Di Linky Party, Pinterest Bilingue e Idee Home Decor Pasquali


Care c’ècrisine, ringrazio tutte quelle che hanno linkato le loro creazioni al mio primo Linky Party ed averlo reso un successone. Il secondo party è iniziato oggi. Il tema è “La Primavera e i suoi colori” ma visto che presto sarà difficile decidere un tema {Pasqua viene solo una volta all’anno}, ho pensato di lasciare già da ora il tema aperto e tutti i tipi di creazioni, purché siano fatte da voi.


Clubbing, Linking, Pinning & Partying

Era davvero un peccato sentirmi dire “non posso partecipare perchè per Pasqua non faccio mai niente” oppure “volevo linkare ma non ho trovato un post adatto”. Mi ha ricordato di quando vivevo a Londra e il sabato sera volevamo andare a ballare {go clubbing} ma i maledetti buttafuori non ci facevano entrare perchè – a detta loro - non avevamo le scarpe adatte... Quindi diciamo addio a tutti i limiti e diamo il benvenuto a tutti i contenuti!

Le creazioni che hanno partecipato al Linky Party “La Pasqua e la Primavera” sono tutte state pinnate su Pinterest e le trovate nella mia board Linky Party "Easter & Spring Inspired Ideas"


Ho pinnato in inglese in primis e poi in italiano perchè è importante spargere la voce, farci pubblicità e farci conoscere dai milioni di Pinterest users sparsi in giro per il mondo. Se potete, ripinnate e fate circolare il link il più possibile....{cliccate il “like” alla destra del titolo della board e poi “post on Facebook”}.


Pinnare Bi-Lingue aiuta la Circolazione dei vostri progetti

A proposito di Pinterest, stavamo pensando insieme a Civetta Chiaccherina di organizzare una giornata/settimana/abitudine di Pinterest tutta in inglese. Si tratta di organizzarci e iniziare a fare pin in inglese o bilingue {mettendo sempre l’inglese per primo} per dare una botta di vita e una dose di free marketing alle creative italiane.

Vi assicuro che Pinterest è un ottimo strumento per fare pubblicità ai nostri siti, blog e shop, siano essi online shop di etsy, artesanum o ebay. Ed in più è completamente gratuito, quindi perchè non usarlo?

Come ho gia detto qui, leggendo l’intero regolamento di Pinterest, questo stabilisce che il proprio account non può essere utilizzato esclusivamente per auto- pubblicizzarsi. Quindi è permesso creare una board o due e chiamarle “my handmade productspurché le nostre cartelle contengono anche altre foto e immagini non nostre.

Se voleste saperne di piu a riguardo di come pinnare correttamente {secondo il regolamento Pinterest} o come impostare il bottone Pin It sul vostro browser potete leggere il mio tutorial Parlando di Primavera, Pinterest & Link with Love.

 

Idee & Spunti Pasquali

Ma ora torniamo a parlare di lavoretti fai da te per Pasqua. Manca solo qualche giorno per cui, se ancora non avete organizzato niente, spero questi Pinterest Finds vi rallegrino e vi offrano qualche spunto creativo per un progetto dell’ultimo momento.


Sul blog Caterina e dintorni troviamo un bellissimo esempio di piatto decorato per Pasqua ma Caterina si occupa anche di creare oggetti Raku, scrap booking, illustrazioni e paper jewellery.

Oltre a sferruzzare a uncinetto i suoi regalini Amigurumi, Ivana, in arte Na’, si diletta nella creazione di casette per il Presepe. Qui ci mostra un progetto fai da te che è applicabile tutto l’anno: delle bustine di cartoncino per contenere gli ovetti pasquali, ma anche regali di compleanno o pensierini per un’occasione speciale.

Dalla sezione Home Deco di MeryScrap ho scovato queste bellissime campanelle fatte intrecciando il legno {da appendere al soffitto} mentre More Style then Cash ci insegna a creare dei pulcini carinissimi usando la tecnica del pompom.


idee fai da te per pasqua riciclo riciclaggio riuso creativo home décor come apparecchiare la tavola Pasqua riuso materiali
    1. Piatto decorato con nido e uova by Caterina e dintorni
    2. Bustine porta ovetti by Il Sentiero della Fantasia di Na’
    3. Campane pasquali by MeryScrap
    4. Pulcini Pompom {tutorial} by More Style than Cash
    5. Uova di stoffa “stropicciata” {tutorial} by Scattered Thoughts of a Crafty Mom
    6. Alberello decorato con uova fatte a maglia by Fantasie di Fata
    7. Uova decorate {tutorial} by Pajama Crafters
    8.  Cuori in Lino profumati alla lavanda by Briciole e Puntini


    Qui vi presento delle decorazioni pasquali abbastaza facili ispirate al simbolo della Pasqua, l’uovo, decorato usando tecniche diverse: “mummificandolo” usando scarticini di stoffe colorate, “ricoprendolo” con maglioncini di lana e decorandolo con fiorellini di stoffa e puntine chic.

    L’ultima trovata creativa di Briciole e Puntini poi, sono questi romantici cuoricini di lino imbottiti di lavanda per profumare le nostre case, cassetti, armadi e, perchè no, per dare un pò di colore ai nostri giardini. Sul blog di Giulia potete trovare tantissimi tutorial e risorse gratuite, nonché ammirare le sue bomboniere.


     idee fai da te per pasqua riciclo riciclaggio riuso creativo home décor come apparecchiare la tavola Pasqua riuso materiali




    Last but not least, eccovi un paio di ideuzze di home decor pasquale.

    1. Candela immersa in jelly beans su All You
    2. Tulipani in vasca d’acqua su Lux Interior Designs
    3. Decorazione da tavola con bulbi fioriti su Interiors and Design less Ordinary
    4.  Uova fiorite su Better Homes & Gardens


     idee fai da te per pasqua riciclo riciclaggio riuso creativo home décor come apparecchiare la tavola Pasqua riuso materiali
     idee fai da te per pasqua riciclo riciclaggio riuso creativo home décor come apparecchiare la tavola Pasqua riuso materiali



    Se siete a caccia di qualche idea per la casa, progetti facili e divertenti da realizzare da sole o con i vostri bambini per le festività Pasquali e per inaugurare la Primavera leggete questi articoli:




     
    Fonte foto iniziale: lisabees

    25 commenti :

    1. Ciao Alex, quante belle iniziative, grazie! Il tuo blog è un pozzo di idee, spunti e suggerimenti..ci torno spesso e volentieri a leggere o anche solo ad ammirare le belle cose che hai postato..ora vado a lavorare un po' Un abbraccio e buona serata!
      Carmen

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Carmen! Grazie dei complimenti, sempre ben graditi. Buon lavoro e a presto!

        Elimina
    2. Moltissime idee sì. Io sono incapace in proposito, non ho grande manualità e creatività.

      Un bacione

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Kylie, ma tu sei brava in altre cose e le tue storielle sono sempre tanto divertenti, ma tanto veritiere...

        Elimina
    3. Sei una ragazza fantastica! Sono proprio contenta di averti incontrata! Grazie. Un bacione. Natasha

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ma va la'..... non esageriamo.... fantastica dici? Mi accontento di essere meravigliosa!!!!!

        Ma cosa ho fatto per meritarmi questi elogi?

        Un bacio. Topogina

        Elimina
    4. Che bello D'altronde avevo già capito che sei un vulcano di idee! Ci sto anch'io!
      Mary

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Mary, sono contenta che abbia partecipato per la seconda volta!

        Elimina
    5. Come si vede lontano un km che la mia creazione no tiene ninguna pinta con il tema, ahahaha!!!!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Pinta o no, chi se ne frega? Anzi, meglio, sei piu' unica che rara!!!

        Linki o non linki questa settimana?

        Smuack

        Elimina
    6. Ciao grazie per questo concentrato di idee, mi ha fatto molto piacere che mi hai inserita :) Ti ho inviato 2 foto, una è un coniglietto di stoffa e l'altra un cappellino elfico, visto che il tema non è rigorosamente pasqualizio ;)
      baciottie buona Pasqua
      Elly

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Grazie Elly!
        Ti ho risposto sul tuo blog....

        Elimina
    7. Ciao, ti ringrazio di avermi invitata a partecipare, io ho solo un progetto di Pasqua fatto l'anno scorso, ora provo a mandarti la foto tramite e-mail e mi dici se va bene. Ciao

      RispondiElimina
    8. Grazie Topogina per tutti i consigli!!!

      Xx,
      Sara

      RispondiElimina
    9. Ho guardato le novità,sono idee fantastiche

      RispondiElimina
    10. Ciao cara, mi piace un sacco il tuo blog.......dunque, appena riesco, leggo bene la storia del linky Party e cosa devo fare e poi.........arrriiivvvooooooo! Baci.

      RispondiElimina
    11. non ci avevo pensato prima, ma hai ragione. pinno le cose proveniente dall'italia in italiano e il resto in inglese, ma in effetti ha più senso pinnare bilingue. andrò ad aggiustare i pin che ho già fatto solo in italiano. :) lisa

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ma dai Lisa, gia' hai poco tempo per te, figurati se hai tempo for re pinning all ur stuff....

        Non pensare che io pinni tutto bilingue, anzi.... io non ho creazioni mie quindi mi interessa relativamente farmi conoscere. Io pinno sempre in inglese e vedo che gente da tutto il mondo mi ripinna perche' mi trova cercando in inglese {grazie tante}.


        Il consiglio riguardava le creatrici che vivono in italia, per farsi conoscere meglio anche all'estero.
        Baci

        Elimina
    12. oh, e mi ero dimenticata. capisco che vorresti far partecipare a tutti ai linky party e sono pienamente d'accordo. ma a me piace molto che ci sia un tema, anche in modo molto generale, che lega tutti i lavori di tutti quanti che partecipano. e poi secondo me è anche un modo per far muovere ancora di più i cervelli dei creativi, per sforzarsi a pensare anche in temi in cui forse non pensano mai. ma questa è solo un'idea mia! xo

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Allora vai d'accordo con Francesca R. che la pensa esattamente come te.

        Cerchero' di scervellarmi e trovare nuovi temi per il futuro.

        Come ho detto a Francesca, se hai qualche idea, mandamela per email.

        Baci baci
        MouseGina

        Elimina
    13. Sono passata per augurarti Buona Pace, ciao.

      RispondiElimina
    14. What’s up to all, it’s genuinely a fastidious for me to visit this website, it consists of priceless Information. 한국야동닷컴

      Please visit once. I leave my blog address below
      국산야동
      한국야동닷컴

      RispondiElimina
    15. Wow! After all I got a web site from where I can actually get valuable information regarding my study and knowledge. 중국야동넷

      Please visit once. I leave my blog address below
      야설
      중국야동넷

      RispondiElimina