25 Tutorial per Creare una Lanterna Porta Lumino per Arredare Le Nostre Case con la Luce



Come  promesso, ecco alcune idee e ispirazioni per creare una lanternina porta lumino per abbellire le nostre terrazze e balconi durante la bella stagione, e le nostre case e tavole durante i mesi invernali.
 
Le idee sono davvero tantissime, le istruzioni facilissime e se implementerete il riuso creativo, basterà veramente poco per sfornare una creazione stupenda.
 
Prima di iniziare la carrellata di ispirazioni, potete passare a dare un’occhiata alla mia board su Pinterest intitolata Lantern dove ho raccolto ben 65 idee.


Come se non bastasse, vi lascio con un mio tutorial Come Fare un Porta Lumino/Lanternina Decorato con Rametti di Legno ed alcuni miei articoli che elencano tra le creazioni fai da te anche delle lanternine o porta lumini:

·        20 Progetti Creativi per Giocare e Decorare in Autunno

·        8 Progetti Fai da Te di Riuso Creativo col Legno

·        50+ Idee Regalo Fai da Te con Tutorial 

 

Allora vi auguro buon lavoro....



Lantenina di alluminio per riciclare una latta, riciclo ceativo, riuso latta, riuso alluminio candle holder


porta candela ricicloso


Lanterna decorata con perle peyote, Lantenina di alluminio che per riciclare una latta, riciclo ceativo, riuso latta, riuso alluminio candle holder


Porta Candela Con Sabbia E Colla, Lanterna decorata con perle peyote, Lantenina di alluminio che per riciclare una latta, riciclo ceativo, riuso latta, riuso alluminio candle holder


 Tealight holder di vetro dipinto ad acquerello


Lanterne per esterni semplici


Porta candele decorato con fiorellini di carta velina


Lanterna di riciclo creativo di plastica, cartone e spago, Porta candele decorato con fiorellini di carta velina


Candela fai da te in tazzina


 Tutorial su come fare il gancetto per appendere la lanterna


Lanterna - casetta fungo – ricoperta di pasta sintetica


Lantenina lavorata ad uncinetto, porta candele votivo, crochet, candle holder


Lanternine {vasetti di yoghurt} decorate con la carta e paiettes, riuso e riciclo creativo vasetti di vetro


Candela fai da te in una conchiglia, Lanternine {vasetti di yoghurt} decorate con la carta e paiettes, riuso e riciclo creativo vasetti di vetro


Sacchetto Porta Candela Colorato


 Porta candela brillantinoso


 Porta candele romantico ricoperto di pizzo


 Lantenine di alluminio – riciclo creativo delle lattine delle bibite, tea light holder


 Vasetti di veto decoati con la tecnica del decoupage


 Porta candeline di cartoncino colorato


Porta candelina ricoperto di perline


Lanterna decorata con fiori veri, fiori, rosellina, tea light holder


 Vasetti porta candele con retina della frutta e decorazioni di pasta di sale

28 commenti :

  1. Il marito di una mia amica ha le mani d'oro e dalle taniche di metallo ricava applique con fori che creano disegni. Una volta accese sono bellissime.

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Sono tutte idee meravigliose! La casetta fungo è stupenda!!! Io la mia lanterna per lo swap l'ho quasi terminata, mi manca il gancio (grazie per il tutorial!!!), ma voglio provare almeno un altro paio dei tuoi suggerimenti.
    Buona giornata super donna! :o)

    RispondiElimina
  3. carinissime queste lanterne!!

    RispondiElimina
  4. Anche io mi sono innamorata della casetta fungo!!!
    Alex, sei un mito...anche solo per la pazienza nel cercare e postare tutto! Grazieeeeeeeeee!

    RispondiElimina
  5. voglio provare a rifare la lanterna fungo con un barattolone di plastica e trasformarla nella casetta dei puffi x far giocare mio figlio...

    RispondiElimina
  6. alex mi fa piacere che ti sia piaciuto! anzi sono tutte idee bellissime :)

    RispondiElimina
  7. Sono una più bella dell'altra ^_^ La mia testolina ha già partorito un'idea.. appena finisco gli esami creo in tempo per lo swap ^_^

    RispondiElimina
  8. ma che bella "carrellata" perfette per le sere d'estate, magari con un lumino alla citronella! ;-)

    RispondiElimina
  9. io ho fatto anche dei porta candele decorati con avanzi di merletti! molto romantici! e ho usato anche della carta crespa

    RispondiElimina
  10. Bellissime idee!!!! Ma ho notato che sei arrivata a 500 followers!

    Bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa....bisogna festeggiare!!!!!!!!!!!!!!!! Se dai un Party fammi sapere...;))))))

    Xx
    Sara

    RispondiElimina
  11. Tutte queste lanterne sono splendide...che belle idee!!!Perfette per illuminare le serate estive!!!non e' che hai anche qualche idea per le zanzarone???bacioni Micol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Micol, ho letto che hai problemi con le zanzare,ebbene io so per certo che le LANTARA ,piantine con fiorellini colorati,formati da vari altri fiorellini ,fanno al caso tuo. Mio nonno ne aveva una in giardino, che risolveva il problema ma anche il fioraio vicino casa mia le ha in esposizione, all'entrata del negozio, per ovviare al problema. Prova ,ciao lilly

      Elimina
  12. Troppe belle idee, già ho le mie preferite, ad averci il tempo... appena ne ho un po' vado a vedere di questo swap e ti dico... sono (quasi) tornata! Un abbraccio, tania

    RispondiElimina
  13. Una più bella dell'altra.
    Recupero subito un'idea per la cena di stasera.
    Mi ero cimentata anche io. Guardà un po' qua:
    http://ascuolaconmatilde.com/2011/10/05/come-ti-riciclo-il-pizzo-e-la-cintura-di-un-abito-da-sposa/

    RispondiElimina
  14. Non c'è che dire ,sono tutte belle proposte, provero' anch'io a realizzarne una o ad inventarmi qualcosa.
    Complimenti per l'immane lavoro che fai di ricerca, ogni volta, per renderci le cose piu'facili.
    Un caro saluto .lilly

    RispondiElimina
  15. Che bello, quante idee, la prox settimana devo fare un super aperitivo e voglio decorare il giardino, sicuramente farò qualcuna delle lanterne che hai suggerito...poi magari ti posto le foto. Eli (ti seguo via mail, in genere non commento i post e forse è la prima volta che ci sentiamo). Eli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli, non ti preoccupare... non e' necessario commentare, l'importante e' esserci, imparare le une dalle altre....

      Allora aspetto le foto, eh?

      Elimina
  16. Ciao Alex, grazie del link e della carrellata di belle idee!! viene voglia di farle tutte!!! ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Viola, ma sai che ero convinta di essermi gia' iscritta al tuo blog? Forse mi sono iscritta a quello in catalano... boh??? Comunque ho rimediato subito.

      Un bacio,
      alex

      Elimina
  17. Ciao topastra, ho visto il tuo invito e nella speranza di riuscire a fare qualcosa al volo ti invito a leggere il mio ultimo post....!!!!

    RispondiElimina
  18. I love it! Very pretty :)

    xoxo Bohemian Kate

    RispondiElimina
  19. Tutte bellissime...una fonte di ispirazione!
    Se ti interessa, ho creato anch'io una lanternina segnaposto...la trovi qui... http://my-littleinspirations.blogspot.it/2012/07/e-finalmente.html
    Un po' in ritardo, ma...BUON FERRAGOSTO!!!

    Emanuela @ My little inspirations

    RispondiElimina
  20. Ecco un sito per il Matrimonio Fai-da-te www.e-speciale.it http://www.e-speciale.it/img_prod/thumb/Busta_Carta_Decorativa_porta_candela_Cuori.jpg

    RispondiElimina
  21. una più bella dell'altra!!! comprese le mie ;-))) grazie mille!!!

    RispondiElimina
  22. Bellissime!!!!!! Mi piacciono moltissimo quelle all'uncinetto!!!!!!!!

    RispondiElimina
  23. Che belle idee !! Oriniginali, Super !

    www.ilblogdisposamioggi.com

    RispondiElimina
  24. Mi piacciono le tue idee perché sono raffinate ed eleganti! Brava. Graziella

    RispondiElimina