Creatività e i Bambini - Tante Idee per Imparare a Colorare Riciclando + Linky Party “Giochiamo Insieme” Fall Edition

raccolta progetti per bambini da fare in autunno
Non pensiate che mi sia dimenticata del linky party che è durato tutta l’estate e grazie al quale abbiamo raccolto un sacco di progetti creativi da realizzare con i bambini.


Il linky party “Giochiamo Insieme? – Summer 2012” é terminato a fine agosto ed é arrivato il momento {era anche ora!!} di iniziare la raccolta di giochi e attività manuali da fare durante l’autunno




Il clima sta cambiando ma per la maggior parte del tempo qui da me ci sono ancora tra i 18 e i 20 gradi. Quindi ho pensato di proporvi alcuni progetti che le mamme creative che mi seguono hanno linkato nei mesi estivi e che riguardano soprattutto la sfera del dipingere e pitturare.

Con il passare del tempo, il clima si raffredderà e inizieranno le attività al calduccio dentro casa. Come trascorrere le ore pomeridiane in compagnia dei nostri piccoli aiutanti? Questo lo chiedo a voi mamme....

Se avete qualche ideuzza su come realizzare dei progetti che implichino manualità  e creatività e che possano tenere impegnati i bambini mentre voi blogger scrivete un post, questo linky autunnale è il posto giusto per voi!



Se siete qui per linkare i vostri progetti creativi per e con i bambini da realizzare in autunno, scorrete al termine del post e cliccate su “Add your Link”.  Un bacione a tutte e felice autunno!

Ecco alcuni progetti che mi sono piaciuti particolarmente dal linky party “Giochiamo Insieme? – Summer 2012”



Moon Sand {Pasta di Nuvole} e Bagnoschiuma Colorati by Cucicucicoo
tutorial, come fare la moonsand

Pasta di Pane e altre Attività con i Coloranti Alimentari by MammaBook

pasta di pane, giochi fai da te, giocare col colorante

Tutorial per Fare il Sale Colorato by Fairy Creativa

salecolorato
Lettere e Numeri di Gel e Briallantini  by CioccoMamma
giochi bambini fai da te lettere e numeri gel
Pittura con Qualcosa in Più su Capesante e Sassi by Cucicucicoo
festa per bambini pittura brillantini
La Farfalla a Cera by QuandoFuoriPiove
pastelli a cera farfalla occorrente
Un Amico per Arcobaleno, il Pesciolino più Bello 
di Tutti i Mari by Parole di Latte
7pesciolino arcobaleno giochi per bimbi piccoli, creativita' per bimbi
Laboratori Creativi per Bambini Riciclando by Fantasy-Elis
animaletti riciclosi con i tappi delle bottiglie di plastica
Giochi d'Estate: Ghiaccio Colorato
per Disegnare by MammA GiochiaMo?
giocare col ghiaccio, attivita' per i bambini, festa di compleanno

Maglietta Pasticciata con la Carta Cresca by Vanessa Crea

maglietta pasticciata con i colori, attivita' bambini, feste di compleanno

Piccole Sirene... by FraFra

colorare, progetti creativi per bambini, pitturare la sirenetta

Tanti Progetti con la Carta by Maestra Valentina

11carta

Farfalle con i Filtri del Caffé by La Eme con la A? Ma!

12papallonesfiltrecaf

Impariamo i Colori Primari sul Balcone by Madre Creativa

creativita' bambini, progetti coi colori




26 commenti :

  1. Grazie per aver segnalato il mio tutorial!
    Hai ragione, l'inverno è una lunga stagione per i bimbi, spero che tutte insieme troveremo tante idee divertenti da linkare e da provare!!!!
    Un baciO!

    RispondiElimina
  2. Grazieeeeeeee! Ho un'intera sezione di attivtà creative dedicate all'autunno, che faccio le posto tutte? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, decidi tu!!! In realta' sono ben 10 progetti creativi che potrebbero essere utilissimi per molte mamme...

      Fammi sapere se preferisci linkare la pagina Autunno o tutti i post cosi' ti do una mano e linkiamo 5 a testa....ok?

      Elimina
    2. Preferisco non linkarli tutti, così posso aggiungere i nuovi progetti :)

      Elimina
  3. che carina che sei che hai linkkato due miei progetti! me è piaciuto molto la raccolta estiva, e sicuramente anche questa sarà divertente ed utile! grazie topetta! :) lisa

    RispondiElimina
  4. Presente!!!

    E grazie per il link...mi stimo un sacco!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ti stimo un sacco, scusa se ti ho abbandonata ultimamente!!!

      Elimina
  5. ma grazie per avemi linkata!!!!!!!!!!! mi fa davvero piacere :-)

    RispondiElimina
  6. ti ringrazio anche io per il link!
    E' davvero un bel lavorone quello che hai fatto!
    Ho lincato anche qualche lavoretto d'autunno
    Jessica

    RispondiElimina
  7. Grazie Alex! Per tutto! <3

    RispondiElimina
  8. Ti ringrazio di aver linkato il mio progetto,mi fa molto piacere,adesso vado a linkare i miei pinocchio,Ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Cara Alex anche io come tante altre ti ringrazio di cuore per aver pubblicato i miei lavori.
    Ho messo un mio lavoro autunnale...vorrei prendere il banner nuovo ma ne hai uno piccolo?...o sono io che non lo vedo?
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho aggiornato il post col banner nuovo. Mi sono dimenticata di risponderti qui anche se ti ho avvisato sul tuo blog. Scusa....

      Elimina
  10. Grazie mille per il link, appena ho un attimo inserisco più che volentieri il banner!

    RispondiElimina
  11. Grazie Alex...ho messo il mio secondo alberello.
    Baci baci

    RispondiElimina
  12. ✫¸.•°*”˜˜”*°•✫
    ..✫¸.•°*”˜˜”*°•.✫
    ☻/ღ˚ •。* ♥ ˚ ˚✰˚ ˛★* 。 ღ˛° 。* °♥ ˚ • ★ .ღ
    /▌*˛˚ ░B░U░O░N░A░ - ░S░E░R░A░T░A░ ˚ ✰

    ________(¯`v´¯)
    _______(¯`(O)´¯)___(¯`v´¯)
    ________(_.^._)___(¯`(O)´¯)
    __________________(_.^._)_
    ___________(¯`v´¯)__ (¯`v´¯)
    __________(¯`(O)´¯)_(¯`(O)´¯)
    ██║░▄█▀▄║██║█║██▀║
    ██║░██║█║██║█║██▀║
    ███║▀██▀║▀██▀║███║
    ____(¯`v´¯)_ (_.^._)___(_.^._)
    ___(¯`(O)´¯)______(¯`v´¯) `v´¯)
    ____(_.^._)______(¯`(O)´¯) O)´¯)
    ______█║█║▄█▀▄║██║█║____(¯`v´¯)
    ______▀█▀║██║█║██║█║___(¯`(O)´¯)
    _______.█║░▀██▀║████║____(_.^._)
    __________________(_.^._)
    ______██████_____██████
    ____███_____██__██_____███
    ___███________███________███
    __███______________________███
    __███______________________███
    ___███____________________███
    _____███________________███
    ________███__________███
    ___________██_______██
    ______________██__██
    ________________██

    RispondiElimina
  13. Partecipo molto volentieri!!Graziee

    RispondiElimina
  14. Sei un vulcano di idee,stai sempre a proporre cose nuove per le mamme e i loro piccoli, devo dire pero' che queste ideuzze delle tue amiche mi stuzzicano. Cosi'anche se sono un po' grandina, voglio cimentarmi anch'io e realizzare qualcosa. Non so ancora cosa perche' sono tutte tutte carinissime e meritano. Brave ragazze siete proprie estrose e fantasiose.'

    RispondiElimina
  15. Mi Sto arrivando! Che questa volta salto sul serio... Non ho bimbi in giro!

    RispondiElimina
  16. Grazie mille Alex! Corro a vedere la versione autunnale e a recuperare il banner: partecipo assolutamente!

    RispondiElimina
  17. Contentissima che ti sia piaciuto il nostro lavoro, appena realizziamo qualcosa in tema autunnale mi aggiungo ciaoooo

    RispondiElimina
  18. Si ma io dove ho navigato fin'ora?!?!?!.....bellissimo qui!!!!....magari riuscissi a pubblicare qualche link anche io!!!!.....vorrebbe dire che sono riuscita ad organizzarmi!!!!....intanto'copio!!!!!! :-)

    RispondiElimina