“Sono Fatti Miei n.2” - Linky Party #38

linky party creativo by topogina

Care amiche di C’è crisi. Come andiamo? Spero tutto bene. Vi chiedo scusa fin d’ora per il tono di questo post un pò “svaccato” ma riflette in pieno il mio sentire quotidiano.


Domenica mi sono addormentata sul divano mentre guardavo Ritorno al futuro {per capirci, verso le 7 e mezzo di sera} e mi sono svegliata alle 2 e mezza del mattino senza più sonno.  Così mi sono messa a fare le mie cose e sono crollata nuovamente alle 4 del pomeriggio di lunedì.  Eccomi alle 4 del mattino a scrivere il post del linky party.... Mi sa che sto invertendo il giorno con la notte, che dite?

Come se non bastasse, quello che sta succedendo in Terra Santa, la guerra, i morti e i feriti, mi rende estremamente triste. Ma quando finiremo di farci la guerra? 

Quando guardo il telegiornale mi metto a piangere e spengo la tv. Dopo poco, non resisto e inizio a cercare informazioni su internet in lingua inglese. Per le notizie internazionali, preferisco sempre leggere il maggior numero di fonti possibili anche per capire veramente cosa stia succedendo. Leggo le notizie e mi sento vicina a queste persone che non hanno fatto niente di male nella loro vita se non nascere in un determinato territorio.

Poi guardo alla mia vita e nonostante ne stia e ne abbia passate tante, apprezzo tantissimo ciò che ancora mi rimane e mi sento una privilegiata. Vi capita mai? Se ce la fate, mandate un pensiero positivo verso le persone che soffrono a causa della guerra....


Eccovi i motivi che mi “distraggono” dal pensare al tema del prossimo linky party.... me l’accettate come giustificazione?

Lascio a voi la scelta di linkare ciò che meglio credete, dagli ultimi articoli postati alle vostre raccolte di foto. Proprio come nella prima edizione di “Sono Fatti Miei” vale tutto!  Le regole non cambiano. Ci si iscrive e si va a conoscere almeno i 2 blog che ci precedono. Se trovate qualcosa che vi interessa, condividetelo o pinnatelo, già sapete cosa fare...

“Sharing is Caring”


Eccovi il codice del party da inserire nei vostri post o blog. Per sapere come fare leggete  Tutorial - Come Aggiungere un Banner nella Sidebar 

linky party 38







Per chi fosse ancora alle prime armi e si sta chiedendo cosa diavolo sia un linky party, eccovi alcuni link utili:


Prima di iniziare il party, vi chiedo di passare a leggere il guest post scritto a quattro mani con Erica di Le Cose di Lini e di firmare la petizione online per chiedere al governo cinese di smetterla di sfruttare e maltrattare gli Orsi della Luna e chiudere le fattorie della bile.


Naturalmente, se i vostri ultimi articoli avessero come tema le decorazioni natalizie o il calendario dell’avvento, vanno linkati negli appositi linky party:

Raccolta di calendari dell’Avvento   “Advent Calendar Central 2012”

Raccolta di negozi online   “Shop in My Shop”

Raccolta dei Progetti di Natale con SqueezeArt   “Christmas Time”

Raccolta di attività coi bambini   “Giochiamo Insieme”

 

 

21 commenti :

  1. Cara Alex, come puoi immaginare vado di fretta perdonami...Buona giornata...e grazie
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sapevo che saresti stata la prima! Buon martedi!!!!

      Elimina
  2. ciao
    vedo se riesco a partecipare. Devo vedere il post da mettere.

    RispondiElimina
  3. Se ho un attimo in più di calma per vedere cosa linkare ritorno.
    Per adesso posso solo dirti che sto pregando tanto per quel che sta succedendo... come prego sempre per tutti i disperati e poveri.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Ciao Alex..guardando il tg o accendendo la radio in questi giorni si sentono cose che fanno accapponare la pelle e che noi italiani abbiamo provato solo con la Grande guerra e la secomda guerra mondiale..riflettendo con gli anziani della nostra famiglia cresce un'angoscia e un'ansia tali da far venire le lacrime agli occhi anche anoi che abbiamo vissuto solo il ricordo dei bombardamenti e delle distruzioni di civili innocenti come i bambini..ti capiamo benissimo nel tuo stato d'animo!!anche noi per questo giro saltiamo la partecipazione al linky perchè siamo intente a preparare post, oggetti equant'altro possa riguardare il natale!!dobbiamo farci forza ma mai preferire girare le spalle al focolaio che sta insorgendo in medio oriente..la guerra è contagiosa e in inutile metodo di autodistruzione!!un saluto e un bacione da entrambe

    RispondiElimina
  5. Ciao Alex! Hai ragioni di questi tempi niente ci incoraggia ad esser sereni....in Israele poi spero proprio che quanto prima si decidano a smetterla, da entrambe le parti!!! Torno a partecipare qui da te dopo un pò....ma ti seguo sempre con piacere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angelina! Come stai? Lo so, ci siamo un po' dimenticate l'una dell'altra ultimamente ma vediamo di rimediare, ok?

      Ti ringrazio per aver partecipato al linky e spero non ti dispiaccia se ho aggiunto un nome al tuo progetto.

      Volevo chiederti un chiarimento. Per la bambolina, ha disegnato tu direttamente sul viso, giusto? Che tipo di pennarello hai usato?

      E poi, dici che si tratta di stampa su stoffa. Ma nel senso che hai usato una stampante? Scusa l'ignoranza ma sai che non me ne intendo di queste cose...

      Se vorrai rispondermi te ne saro' grata! Baciotto,
      Alex

      Elimina
  6. Spero di non aver combinato pasticci.. intanto vado a conoscere Angela e Valentina! Grazie per il post e.. coraggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesorina, grazie per aver pensato di partecipare al linky con questo magnifico acquerello. Anch'io amo dipingere e mi hai fatto venire voglia di riprendere i pennelli che per qualche motivo ho snobbato nelle ultime 2 o 3 settimane...

      Grazie anche per il consiglio di fare una prova dei colori prima di agire sull'originale.

      Volevo chiederti se fosse possibile aggiungere un link al linky party nel post o nella colonna laterale. Come hai visto, ho anche creato un grab my banner dal quale basta solo copiare il codice html.

      Ti ringrazio in anticipo. alex

      Elimina
    2. Fatto, scusami, che stordita che sono! :)

      Elimina
  7. Come ho fatto a perder di vista questo blog che sprizza creatività ed iniziative da ogni carattere? Da oggi ti seguirò più assiduamente se avessi voglia di inserire la funzione per seguirti per email sarebbe l'ideale ;-).
    Intanto ti linco qualcosa che più fatti miei non potrebbe essere i miei pensieri che trasformo in parole e che fino ad ora non avevo mai condiviso.
    Solo una cosa queste tue raccolte di link hanno una scadenza o posso andare un po indietro nel tempo?

    RispondiElimina
  8. Vediamo...magari riesco a partecipare! Prima o poi tutto si risolverá e vivremo in un mondo perfetto!

    RispondiElimina
  9. Un pensiero per chi si trova in mezzo ad una guerra ci sta. In fondo rispetto a loro noi siamo dei privilegiati.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Ciao Alex! Guarda per la bambolina, si è così! Ho direttamente realizzato sulla stoffa gli occhi e il naso della bambolina. Ho usato un pennarello a punta molto sottile, che ho finito e di cui non ricordo la marca. Scusaaaa! Ma in cartoleria lo troverai senz'altro. Per la stampa su stoffa, con la normalissima stampante di casa (io ho una Lexmark z1300....che non è certo il massimo!) si può stampare. Guarda questo mio video.....qui il link: http://www.youtube.com/watch?v=vuQ_8pvBiYc&feature=plcp
    ma la tecnica io l'ho appresa dal blog di Elena Fiore (decor e bla bla bla) (http://decoreblablabla.blogspot.it/) che ha postato anni fa il procedimento. :) Sono curiosa di conoscere il progetto con il mio nome.......a presto!

    RispondiElimina
  11. Ciao Alex e grazie mille per i tuoi link party sono favolosiiiii
    Anna

    RispondiElimina
  12. ciao
    mi sono iscritta.
    Ho sbagliato a mettere il nome del post e ho messo il mio......scusami per l'errore

    RispondiElimina
  13. ciao, mi sono iscritta con un post che tra l'altro ricalca un pochino il tuo umore... però dai bisogna sempre coltivare la fiammella della speranza!

    RispondiElimina
  14. Ciao Alex, hai ragione, Quando finiranno le guerre tra i popoli?
    E ognuno potrà professare la propria religione liberamente?
    Auguro a quei popoli di poter un giorno vivere in pace.

    RispondiElimina
  15. Eccomi, in ritardo ma ci sono!
    Purtroppo i tuoi pensieri li abbiamo tutti in questi tristi giorni...nonostante l'umanità sembra che si è tanto evoluta, ci sono ancora guerre in questo mondo... e più di una... secondo peacereporter.net addirittura 31...mi fermo qui e aspetto la vera evoluzione.
    Baci,
    Mariana

    RispondiElimina
  16. capisco e condivido i tuoi stati d'animo cupi....bacio.

    RispondiElimina
  17. io con il mio post farò precipitare il livello...

    RispondiElimina