Natale in Barattolo – 8 Idee Regalo Fai da Te






I barattoli Mason o Mason jars sono stati formulati per la prima volta nel 1858 dall’inventore americano John Landis Mason per preservare il cibo sottovuoto. Da allora le Mason jars sono state colorate d’azzurro, usate dalle nostre nonne per conservare centinaia di bottoncini colorati e collezionate a decine dagli estimatori di oggetti vintage.

Ma oggi tutto cambia. Possiamo usare dei semplici barattoli di vetro per i nostri regali di Natale. Basta adornarli, dipingerli, riempirli d’acqua o addirittura alterarli usando dei centrini. Tutto è possibile quando ci mettono mano le creative, non trovate?


Qui sotto trovate una piccola raccolta di regali fai da te dai quali prendere ispirazione mentre ancora più sotto potrete aggiungere i vostri progetti creativi nei quali avete impiegato e riciclato in qualche modo i barattoli delle conserve o qualsiasi altro contenitore di vetro.



natale in barattolo, globo con neve '




portaoggetti,  vasetto di vetro, decorazioni natale

Dal blog realplanz.com




Come avete visto, ce n’è per tutti i gusti. Possiamo creare delle scenette natalizie racchiuse in una bolla di vetro e riciclare vecchie piccole decorazioni degli anni scorsi insieme al polistirolo da utilizzare come neve finta.  Oppure possiamo cimentarci, almeno noi che non sappiamo cucinare, nella decorazione di deliziosi cupcake da presentare come regalino all’interno di barattoli decorati a festa.

E voi come avete riutilizzato i barattoli di vetro per i vostri progetti? Aggiungeteli al linky party qui sotto!








Se vi interessano i regali fai da te potete visitare i seguenti link:

 

Buona lettura e buon lavoro! Alex

 

 

30 commenti :

  1. Fantastici!! *_* Sono impazzita per il barattolo con i baci travestiti!!!^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao Alex, che bellissimo post, adoro i barattoli, le scatole, ecc., tant'è che su Pinterest ho creato una board "B&B bottiglie e barattoli" andrò a dare un'occhiata ai siti segnalati, sono curiosa!
    Creato qualcosa con i vasetti? SI! In genere li ho decorati con carta da regalo e nastrini, poi usati come porta candele oppure alcune bottiglie di vino con colla e cordoncini colorati, vedo di riuscire a recuperare qualche foto (speriamo, perché mi pare di averli tutti regalati e con i traslochi non ricordo nemmeno se ne ho conservati per me).

    Grazie Alex, un bacio.

    P.S. Ti avevo spedito una mail tempo fa e tra le altre cose mi chiedevo se ti fosse arrivato il pacchetto, giusto per sapere se le poste hanno fatto il loro dovere!

    RispondiElimina
  3. Carinissimi i progetti e bello questo Linky Party...lo sai, io uso molto e spesso i barattoli! Quindi partecipo volentieri ma posto una mia vecchia creazione, se non ti dispiace...
    Unabbraccio, miro'

    RispondiElimina
  4. Che belle idee grazie per questi spunti proprio oggi nella credenza di mia madre ho trovato tre barattolini di vetro vuoti...che decoreró al piú presto!

    RispondiElimina
  5. alexxx non mi fa inserire i link vecchi!
    non capisco perchè.... eppure il primo link è anche quello vecchio... e c'è!
    te li metto qui (ce ne sono di vecchissimi!!!)
    http://scrapperita.blogspot.it/2009/12/ricetta-in-vaso-unidea-veloce-ed.html
    http://scrapperita.blogspot.it/2011/12/colazione-dellavvento.html
    http://scrapperita.blogspot.it/2011/12/scrapper-della-notte-calendario_22.html
    http://scrapperita.blogspot.it/2013/04/versione-stoffosa-della-ricetta-in-vaso.html
    http://scrapperita.blogspot.it/2011/06/scrapbookingitalia-12-sfide-per-12-mesi.html
    http://scrapperita.blogspot.it/2011/02/barattoli-di-vetro-alterati-per-ios.html
    http://scrapperita.blogspot.it/2009/04/barattoli-per-il-tea.html
    http://scrapperita.blogspot.it/2013/11/un-po-di-zucchero-alla-cannella.html
    http://scrapperita.blogspot.it/2013/11/sali-da-bagno-fai-da-te.html

    se c'è altro ritorno :)
    grazie!

    RispondiElimina
  6. Un bacione, cara Alex
    Partecipo anche io con un vecchio post di riciclo di vasetti di vetro.
    Paola

    RispondiElimina
  7. Ciao Alexxxxx meravigliosa come sembre nel proporre idee!!brava!!un bacione EA

    RispondiElimina
  8. Che belli spunti! Presto aggiungerò il progetto a cui sto lavorando ;)

    RispondiElimina
  9. Perfetto Alex, ho appena fatto questo post riciclando i barattoli degli omogenizzati... Elisa

    RispondiElimina
  10. Che belle queste idee! Non ne ho di miei, ma provvederò per il prossimo a non traendo spunto dai vostri meravigliosi progetti!
    bonjourchiara.blogspot.com
    Facebook Page Bonjourchiara

    RispondiElimina
  11. ahh io li adoro!! appena pubblico il mio ti mando il link! BAcio

    RispondiElimina
  12. Ciao Alex, piacere di conoscerti sono Enrica...nuovissima blogger, amante del riciclo e del riutilizzo, e come mamma mi definisco mamma con stile perche`cerco di non lasciare nulla al caso, nonostante il caos in cui sono immersa! Anch`io adoro riciclare i barattoli e ho cercato di mettere 2 foto...non so se ci sono riuscita...spero li vedrai..(sono ancora molto inesperta).ti saluto e ci si vede da queste parti...CIAOOO

    RispondiElimina
  13. adoro i regali hand made in barattolo!!! Scusa se nel aggiungere il mio link l'ho fatto 2 volte :) ma mi si era impallato tutto!! Buona domenica

    RispondiElimina
  14. Franca White01/12/13, 18:15

    Ciao a tutte.

    Che ne pensate di questo sito per le idee regalo?

    http://giustoacaso.it

    RispondiElimina
  15. ADORO la foto iniziale, coi barattoli strapieni di bottoni (bottoni... non so cosa farci ma li amo!!!) e il puntaspilli nel tappo!!!! :-D

    RispondiElimina
  16. Che idee carine, avevo fatto anche io dei barattoli regalo con lo zucchero ,ma non sono stata capace di aggiungere il mio link :(

    RispondiElimina
  17. Fantastiche idee... ne realizzerò qualcuna che mi è piaciuta proprio tanto!

    RispondiElimina
  18. Complimenti, idee regalo belle e originali, a costo ridottissimo :D

    RispondiElimina
  19. Grazie, cara Alex sia per il bel post e linky party a cui ho partecipato con un post un po' vecchietto, e per tutte le informazioni che ci dai sempre.
    Un bacione Sara

    RispondiElimina
  20. Anche il mio post non è recentissimo...ma abbastanza in sintonia con il Natale, trattandosi di lnterne! Ciao, Lena

    RispondiElimina
  21. Mi fa molto piacere mostrarvi i miei barattoli cupcake, dei barattoli in vetro decorati con silicone bianco che diventanto dolci e pannosi cupcake. Ho aggiornato proprio oggi il blog con gli ultimi barattolini realizzati e ho pensato di partecipare al tuo link party.. grazie per questa opportunità.
    Angela

    RispondiElimina
  22. Alex..io i barattoli della Mason li ho! tutti perfetti e puliti..ma non ho il coraggio di alterarli..ehehehe!!!!! Aspettano l'iniziativa..ma non oso!!! Bacino tesoro...ti aspetto con qualche email dimmi che ci sei ancora!!! baci

    RispondiElimina
  23. eccomi eccomi, accidenti non mi appaiono più i tuoi aggiornamenti nell'elenco lettura!
    Com'è 'sta storia?

    In ogni caso ce l'ho fatta.. ecco i miei link (già visti però)

    RispondiElimina
  24. Che idee originali ! Adorabili..è bello vedere quanto è soggettiva e creativa la fantasia.
    Ottima anche la tua idea di dedicarci un post !
    Saluti

    RispondiElimina
  25. Mi piacciono molto queste idee. Il portaoggetti bianco e nero e la scenetta invernale nel vasetto sono straordinari!

    RispondiElimina
  26. Sarà la mia simpatica vendetta con la suocera che dice che è sempre un po' spoglia la mia tavola ;)

    RispondiElimina