Linky Party #96 + Quanti Blog Andranno in Ferie?


È la seconda settimana che per un motivo o per un altro pubblico il post del linky party solamente alla sera. Chissà che non diventi un'abitudine... l'estate sta arrivando e magari mi sarà più comodo postare verso sera dopo aver lavorato al fresco degli alberelli in terrazza. A questo proposito, quante di voi hanno intenzione di mettere in stand-by il loro blog per l'estate?


Mentre nel resto del mondo si continua a bloggare durante tutta l'estate, ricordo che negli anni scorsi vedevo un sacco di "blog in vacanza" per un mese se non due in Italia. Ed é un vero peccato visto che nei blog personali come i nostri raccontiamo le nostre vite giorno dopo giorno, che di certo non si fermano durante il periodo estivo. Chi va in ferie, ha l'occasione di raccontare un lato di sé 'rilassato', le mamme blogger possono postare le foto delle attività ricreative e dei giochi che tengono impegnate le loro famiglie durante le ore di calura... perché perdersi l'opportunità di mostrare un lato disimpegnato?

Alzi la mano chi tra di voi blogger italiane metterà il suo blog in ferie.. sono solo curiosa di conoscere il perché e per quanto tempo rimarrete assenti....



Tornando all'argomento di questo post, ovvero il linky party, vorrei dirvi che sono contenta che il mio blog sia frequentato da persone tanto talentuose come voi che arricchite le mie giornate. La scorsa settimana avete linkato 37 articoli che ho fatto del mio meglio per condividere sui social, cliccando un 'mi piace' di qua e un '+1' di là e come al solito sono in difficoltà per scegliere il mio progetto preferito. Ma poi mi obbliga qualcuno a scegliere? No, giusto?

Quindi ringrazio Rita di Faccio e Disfo per aver 'recuperato' le sue settimane di assenza per valide ragioni {anzi, tesoro, spero ora sia tutto ok!!!} linkando ben 5 articoli dal suo blog - progetti dal 22 al 26 incluso - e Sara di L'Arcobaleno di Sara che é alle prese con i suoi esperimenti vegani e ha preparato una terrina di patate, zucchine e besciamella vegana. Mamma che buona! Io per Pasqua ho preparato diverse versioni di lasagne, con carne e solo verdurine del nostro orto e tutte innaffiate con la besciamella di latte di riso e nemmeno gli invitati più tradizionalisti come i miei zii si sono lamentati quando al termine del pranzo l'hanno saputo.. ;)

E Sara, tanto di cappello al dott. Veronesi ma mi chiedo "se l'uomo avesse veramente bisogno di nutrirsi di latte per tutta la vita, perché le donne smettono di produrlo ad un certo punto? Non siamo fatti né per dipendere vita-natural-durante da altre creature, come le mucche, e nemmeno per dipendere dalle tette delle nostre mamme. Come tutti i mammiferi, ad un certo punto inizia lo svezzamento, giusto?"



E che il party abbia inizio! Prima di aggiungere i vostri post, per favore leggete le istruzioni qui sotto. 

 

Come partecipare al Linky Party 


1. Modificate il vostro articolo inserendo un link di testo oppure  il banner nella pagina del post
2.  Compilate il form Inlinkz con:
-          il link al vostro post {ex. ilmioblog/ilmiopost.html}
-          nome e nome creazione {ex. topogina – la mia creazione}
-          indirizzo email
3. Visitate i 2 blog che vi precedono e lasciate un salutino {non è un obbligo ma sarebbe molto apprezzato}

Linky Party C'e' Crisi







Buona serata e buona continuazione di settimana, produttiva, felice e creativa! Alex

44 commenti :

  1. Io me ne andrò in vacanza per due settimane... ma cercherò di programmare dei post e quindi no, il blog non andrà in ferie ^__^

    Eccomi qui puntuale come una cambiale con un piccolo tutorial di riciclo e un dolce mal riuscito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono riuscita a caricare un solo progetto... InLinkz non mi funziona -_-
      Magari riprovo più tardi.
      Grazie Alex

      Elimina
    2. Come non mi funziona?? Comunque si, puntualissima come sempre! Felice che tu on chiuda per ferie!

      Elimina
  2. Ciao Alex!!!! Grazie, qui tutto bene! Il nanetto è ritornato a sgambettare felice. Io terrò il blog chiuso sicuramente a luglio perchè vado in un posto dove non prende neppure il cellulare... avrai pensato "nella foresta Amazzonica?" No! In un paesino di mare in liguria dove la tecnologia sembra roba inutile... ne approfitterò per lavorare alle mie collane-mollette e per ragionare su alcuni sviluppi del mio futuro online. Sto lavorando parecchio per il mio piccolo shop quindi il tempo per i post scarseggia!! Ti lascio solo un progettino e ti mando un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rita, felice che il piccolo sgambetti di nuovo! Hai bisogno di una pausa quindi goditela tutta anche se a luglio mi mancherai! Che bella la Liguria! Ti bacio, Alex

      Elimina
  3. Ciao Alex, so che non mi lasci commenti perché ho re-inserito il codice capcha (tu non hai idea dello spamm che mi arriva ogni giorno) ma volevo comunque ringraziarti per tutti gli 'share' su google plus...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati, ciccina! E alla faccia tua, adesso vengo a commentarti!

      Elimina
  4. Ciao Alex... Anche io, purtroppo, dovrò abbandonare il mio blog per l'estate. A malincuore, sigh!
    Baciotti, Baciotti, cris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutta l'estate? Un mese, due mesi o quanto??

      Elimina
  5. Aleeex non mi funziona il linkz non so come mai!!!

    RispondiElimina
  6. io andrò al mare una settimana sola....quindi non sentirete la mia mancanza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io nemmeno quella quindi non vi manchero' nemmeno io! Bacio, alex

      Elimina
  7. Ciao! Io cercherò di programmare il più possibile i post del mese di agosto. almeno uno a settimana!

    RispondiElimina
  8. Si, si il mio andrà in vacanza luglio e agosto, in montagna non abbiamo la connessione, ma i progetti continueranno: non parto mai senza filati, uncinetti, pennelli e macchina da cucire!!!riaggiornero' a settembre guardando incuriosita negli altri blog tutto quello che mi sono persa. E poi un po' di distacco dal web male non fa!!

    RispondiElimina
  9. Cara Alex, onoratissima di essere tra i tuoi post preferiti!
    Anch'io come te penso che non abbiamo realmente bisogno del latte e infatti sto cercando tante alternative (stamattina mi sono fatta in casa il latte di mandorle che delizia!!!) ma Veronesi è un grandissimo luminare e per me il suo parere conta. Magari se ti interessa ti passo in privato il pezzettino di libro dove l'ho letto!
    le lasagne che hai fatto erano senza carne suppongo e con Con come hai scritto nel post ;-)
    Il mio blog non andrà in ferie e porto il mio portatile con me alla casa al mare!!!
    tu??? lo metti in ferie?
    ti abbraccio
    Sara

    ps= ovviamente partecipo anche a questo giro!

    RispondiElimina
  10. Cara Alex,
    condivido con te quello che dici sul latte, noi siamo gli unici mammiferi che ne fanno uso dopo lo svezzamento!
    Per quanto riguarda quest'estate, non andrò in ferie ma la connessione internet sarà un poi' difficoltosa quindi... vedremo!
    Oggi mi aggiungo al linky party con un post su Fabiana, la bimba cardiopatica che abbiamo fatto operare al cuore!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  11. Ciao Alex, noi non credo proprio che andremo in ferie! Al limite avremo qualche piccolo rallentamento dovuto al fatto che una Peciona ha appena sfornato la seconda bambina e io sto seguendo il Blog Lab :)
    Ho perso un giro del Linky Party, non so perchè... ma rimedio oggi ripostandovi il tutorial di un'idea secondo me semplice ma molto funzionale!
    A presto!

    RispondiElimina
  12. Ciao Alex,
    personalmente andrò in ferie a settembre, quindi mi dovrete sopportare per tutta l'estate :))))
    Baci
    Giovanna

    RispondiElimina
  13. ciao Alex! io vado in vacanza per circa due settimane...ma visto che faccio un post a settimana (se va bene) non sentiranno la mia mancanza! ahahahha
    un bacione
    Denise

    RispondiElimina
  14. Ciao!
    Beh, se non dovessi avere la possibilità di scrivere, magari programmerei dei post....
    A presto!
    Vale

    RispondiElimina
  15. Io non andrò in ferie, quindi nemmeno il blog.
    Al limite me la prenderò un po' più comoda, diradando un po' i post, senza postare tutti i giorni.
    Concordo sul latte, dopo lo svezzamento non dovrebbe più assunto.
    Daniela

    RispondiElimina
  16. Credo sospenderò i post per le due settimane centrali di agosto.... E' solo una questione tecnica per evitare di avere pc in vacanza!

    RispondiElimina
  17. Ciao Alex, purtroppo, causa pochissimo tempo, il mio blog è in ferie forzate in questo periodo :(
    Però per le vacanze spero di recuperare, altro che ferie :)
    Intanto partecipo anche io al linky party con una ricetta di frittata senza uova.
    Grazie per l'ospitalità!

    RispondiElimina
  18. Noi di KVF continueremo con il nostro calendario settimanale che ci permette di avere un post nuovo al giorno;) anche d'estate... Anzi... Sarà bellissimo poter parlare anche delle nostre vacanze;)
    Baci
    Viviana

    RispondiElimina
  19. Io non sono mai andata in ferie ne mai lo farò! E' il momento più bello, quello in cui scrivere i post sulle nostre feste di compleanno!!!!

    RispondiElimina
  20. Thanks for hosting another great party, Alex!
    Have a fabulous week!
    Hugs from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  21. Ciao Alex, niente ferie estive per me…forse qualche giorno a fine settembre, ci faremo compagnia!!
    Carmen

    RispondiElimina
  22. Ciao Alex, grazie per i tuoi linky party!
    ......condivido pienamente il tuo commento alle affermazioni di Veronesi!
    Buona serata
    Serena

    RispondiElimina
  23. Ciao Alex, grazie, partecipo volentieri e mi impegno a bloggare durante i mesi estivi mentre sono in corso:cerimonie,mercatini,vacanze ed esami!!!
    Un Abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  24. Ciao Alex, questa volta sono riuscita a partecipare!
    Io sarò a casa il mese di Agosto e forse allora avrò più tempo di "bloggare"! Per ora non ho nessuna intenzione di chiudere per "ferie estive" a parte la settimana in cui sarò in vacanza.
    Buona giornata. Un abbraccio.
    Anna

    RispondiElimina
  25. Eccomi qua! Buongiorno e buona settimana a te cara Alex!
    Credo che il mio blog andrà' in vacanza più' o meno' una quindicina di giorni...spegnerò' tutto e mi dedicherò' completamente al mio cucciolo! E per evitare tentazioni credo che lascerò' il computer a casa...in generale però' aspetto agosto per apportare o progettare"modifiche" al mio blog (e in questo credo proprio che ti coinvolgerò') ;) unabbraccio

    RispondiElimina
  26. Ciao Alex, non ho ancora capito se mi sarà possibile o meno postare qualcosa! Quando sono a casa la mia bambina non mi dà tregua...! Diciamo che nelle intenzioni spererei di non mandare in ferie il blog ma nella pratica non so! Forse dici che sarebbe il caso di programmare qualche post?
    Ciao, a presto ;-)

    RispondiElimina
  27. Seguo questo blog in silenzio eh? :P
    Beh, c'è anche da dire che negli anni passati riuscire a collegarsi ad internet in vacanza risultava un po' difficile... perché non tutti avevano una chiavetta e gli smartphone non erano ancora così utilizzati da tutti! (io ad esempio ho la wifi a casa e durante tutto l'anno non ho bisogno di chiavetta, quindi perché avrei dovuto comprarne una per un paio di settimane di vacanza?)
    Adesso lo smartphone è a portata di tutti, mensilmente regalo 10€ alla wind per usare soltanto la metà dei minuti a disposizione , 0 sms e un misero 30% (e ho esagerato!) dell'unico GB di internet visto che fuori casa non vivo con l'ansia del cellulare...
    Quest'anno niente ferie! Intanto perché il mio blog non ha neanche un mese di vita (visto che mi sono "trasferita") e ho già pochi seguaci, se poi sparisco pure per le vacanze è la fine! ...E poi perché comunque con internet dal cellulare posso sempre aggiornare il blog :) non dal cellulare ovviamente (altrimenti gli occhi e le dita mi diventano scemi!) ma usando il cellulare come modem giusto per caricare il post già pronto...
    E soprattutto: cosa sono le ferie? ._.

    RispondiElimina
  28. Forse un po' controcorrente il nostro blog è "aperto per ferie"!
    Durante le vacanze abbiamo più tempo per osservare, sperimentare e raccontare: così cresce anche il numero dei post che riusciamo a pubblicare.

    RispondiElimina
  29. Ciao! Questa volta partecipo anch'io al linky party! E in estate non chiudo di certo il blog, anzi ho intenzione di pubblicare più post perchè avrò più tempo da dedicarci :-))

    RispondiElimina
  30. Ciao a tutte! Aggiungo un altro post appena pubblicato perchè ho scoperto un concorso che scade lunedì e che magari può interessare qualcuna. Avete un orto? Anche sul balcone? Potreste vincere un corso di agricoltura biologia di 5 giorni in un maso in Sud Tirolo! Io non partecipo perchè le mie foto... sorvoliamo! Ma magari a qualcuna interessa! Fatemi sapere :)

    RispondiElimina
  31. Ciao Alex!
    Io non credo che andrò in ferie quest'anno, quindi il blog continuerà la sua solita vita.
    Comunque sono d'accordo con te per quanto riguarda il postare anche in vacanza: è bello leggere anche dei momenti rilassati e magari sognare qualche posto che non si vedrà mai...
    Grazie per il party, partecipo molto volentieri con il resoconto del mio primo mercatino.
    A presto!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
  32. Ciao Alex, questa settimana ci sono anche io! Quanto agli aggiornamenti del blog io sono pessimissima sia a casa che in vacanza, ma non starò via tantissimo per cui poco male, non se ne accorgerà nessuno che la mia assenza non è ordinaria amministrazione ;) ...A presto! Daniela

    RispondiElimina
  33. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao non ho progetti per questa estate ma una cosa sicura c'è ... Il mio blog non chiuderà per ferie!
      Continuerò a pubblicare idee e progetti che mi passeranno per la testa!
      Un abbraccio
      Le cose di chiara handmade

      Elimina
  34. per me questa e' la prima estate del blog e sinceramente mi stavo proprio chiedendo che cosa fare... continuo a postare le ricette oppure "chiudo" per un po'. mi sono accorata che nei giorni di festa le visite e le interazioni sono proprio pochine e tante ricette vanno "perse". voi cosa mi consigliate??

    RispondiElimina
  35. Thank you for the auspicious writeup. It in fact was a amusement account it.
    Look advanced to far added agreeable from you! However, how can we
    communicate?

    My weblog - apartamenty sopot wynajem

    RispondiElimina