Di Malesseri Umani e Gattari + Piccoli Regali DIY


Buondì ragazze, come al solito predico bene e razzolo male. Mi ero riproposta di essere più presente qui sul blog ma tra una cosa e l’altra non ce l’ho fatta la settimana scorsa…. quindi compenso questa settimana!

Sono anche stata vittima di una fastidiosissima influenza con febbre bassa ma di quelle che ti rendono la testa pesante e ovattata e che ti azzerano al minimo la voglia di far bene {ma anche di far male o di fare in generale}. 

Non sono ancora guarita del tutto anche se sto raffreddamento dovrebbe aver fatto il suo corso {una settimana è la durata media della flu, no?} e iniziano a girarmi le scatole ’che c’ho un sacco di robe da fare! In più proprio oggi mi madre è partita per fare visita ai nostri parenti in Puglia e mi ha lasciato al comando della truppa, composta da due esemplari di sesso maschile che “non comunicano” fra di loro e che non hanno gli stessi gusti a livello di pappe da preparare ‘uno per tutti e tutti per uno’, senza contare la cura della flotta bestiale.



Molte di voi hanno chiesto notizie sulla salute di Pisellino e voglio dirvi che ieri –dopo una settimana di prove e preparativi- sono finalmente riuscita a portarlo dal veterinario, anche se mi sarei risparmiata volentieri le brutte notizie che ci ha comunicato durante la visita. Siamo stati dentro per un’ora e mezza a fare esami del sangue e del liquido di cui ha piena la pancia, ecografie al pancino che mostrano un fegato particolarmente ingrossato, la pancia piena di liquido e alcune masse, tante e troppe, intorno al fegato che ci hanno fatto preoccupare tutti. Abbiamo anche fatto un’agoaspirato e stasera o al massimo domani conosceremo i risultati ma comunque vada saranno brutte notizie perché il fegato non svolge il suo dovere. I dottori hanno anche parlato di biopsia e radioterapia ma tenendo conto che Pisellino ha spento le 10 candeline e mezzo, se è davvero arrivato il suo momento non vorrei protrarre oltre le sue sofferenze.

Al momento Pisellino non sta soffrendo e questa è la cosa importante. Comunque è ancora tutto da vedere e da decidere e ne sapremo di più tra oggi e domani. Grazie per l’interessamento e per i consigli lasciati in settimana, vi lovvo!



top projects del Linky party #113
Ma passiamo ad argomenti più lieti come la nostra solita festa di link.

Oh, finalmente la settimana scorsa siete tornate a partecipare alla grande e abbiamo raccolto 49 articoli. Mi raccomando, fateci tanta pubblicità e vogliamoci bene.   
Vi segnalo i miei articoli preferiti degli ultimi 7 giorni:


Diy portacandela >>>
Non dico che dobbiate aspettare di trovarvi un sacchetto di lenticchie scadute nella dispensa per provare a decorare uno specchio o creare un porta candela autunnale… l’idea di Stefy è geniale!

Orecchini di carta super colorati  >>>
Nel suo post Rama parla di come durante le vacanze le sia mancata tanto la carta, ingrediente essenziale di tutti i prodotti che realizza e vende, mentre io ho pensato ‘a me invece mancano le vacanze!’. Troppo appetitosi i suoi orecchini  fatti con le paper beads, alcuni sembrano proprio delle caramelle!

'Cause I'm a Christmaholic... a Natale regalo... >>>
Passiamo da chi rimpiange le vacanze estive a chi è da 4 mesi che si prepara per il Natale 100% handmade, regali e addobbi per la casa inclusi. Parlo di The ice cream parlour che è innamorata del Natale tanto che vorrebbe essere nata in Lapponia {brrrrrrrrrr} e ci presenta un’idea carinissima di packaging per regalare degli smaltini.

Pista per le biglie in creta >>>
Un saluto speciale va a Valentina Scuteri aka Mami che all’ultimo minuto ha aggiunto 4 post uno dietro l’altro {almeno uno te lo potevi tenere per il linky di oggi, no??} e siccome questo tutorial per realizzare una piccola pista di creta per  giocare con le biglie mi ricorda tanto i tempi passati quando i giochi semplici erano i miei preferiti, ho pensato di segnalarvela.



E con questo vi saluto, diamo inizio alle danze! Un bacione, Alex


{il codice per il banner del linky party lo trovate qui}


Linky party #114


31 commenti :

  1. io ci sono, belli quei lavoretti, la pista e gli orecchini li avevo già visti, gli altri vado ora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. [perchè se linko l'url del blog non si vede la mia faccia? invece col profilo google sì ma riporta a g+]

      Elimina
  2. Ciao Alex! Son sicura che ti stai riprendendo alla grande, anche perché se hai in mano le redini della cucina (e chi la vuole cotta e chi la vuole cruda!)...devi per forza stare bene!!!! ( é in questi momenti che siamo solidali con le mamme....)....Dai su! Buona settimana! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alex! Ora che ho avuto un'idea carina e insolita (almeno per me!) partecipo al tuo linky party! :)

      Elimina
  3. Mi dispiace tanto Alex, sia per la tua influenza che per Pisellino. Speravo tanto che le notizie sarebbero state positive.
    Oggi io stessa devo andare dal medico: ho qualcosa che mi sta facendo preoccupare e, siccome sono sia ipocondriaca che fobica verso qualsiasi procedura medica, mi sento impazzire. Ovviamente è tutt'oggi che non riesco a combinare nulla, se non seguire un audiocorso per web designer freelance che mi sta un po' distraendo un pochettino da questi pensieri.

    Credo che per valutare il da farsi per la terapia del tuo micio dovrai tener conto di molti fattori. Dipende se si tratta di allungargli di poco la vita a costo di terapie brutte e dolorose, piuttosto che passare un periodo un po' così sperando in una remissione buona...
    A volte a me in primis sembra che l'eutanasia sia la soluzione migliore e meno crudele quando un animale soffre e basta; poi però, se si dovesse trattare di metterla in atto di mia volontà, non so come reagirei. Tutto questo per dirti che so che in ogni caso si tratterà di decisioni difficili e con tante, troppe variabili da mettere in conto.
    Vi faccio i miei migliori auguri. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Povero Pisellino, mi dispiace tanto.. sono d'accordo con te sul fatto che spesso è inutile accanirsi con terapie e medicine aggressive, è durissima veder star male i nostri piccoli amici. Per tirarti su il morale ti offro una fetta di torta preparata domenica per il compleanno del mio bimbo. Ciao Giorgia

    RispondiElimina
  5. In bocca al lupo per Pisellino! A presto

    RispondiElimina
  6. Grazie Alex.
    In bocca al lupo per Pisellino. Speriamo si risolva tutto.
    Stefy

    RispondiElimina
  7. mi spiace tanto per il tuo fiufoloso...

    RispondiElimina
  8. In bocca al lupo per pisellino! mannaggia! Baci,
    Ale

    RispondiElimina
  9. Ciao Alex, grazie dei complimenti, sei troppo carina!! Naturalmente sono presente anche oggi ^^
    Mi dispiace tanto per il tuo gattino, spero si risolva tutto per il meglio. In ogni caso credo anch'io che la cosa più importante sia che non soffra.
    Un bacio grande

    RispondiElimina
  10. Oh povero micio........ Certo, la cosa importante è che lui almeno non sta soffrendo, immagino però come possa sentirti tu. Quindi ti lascio un forte abbraccio. Mi raccomando, almeno tu guarisci presto!

    RispondiElimina
  11. Povera Alex! Mi dispiace per la tua influenza... E mi dispiace tanto per Pisellino :( So quanto sia doloroso vedere un nostro amichetto star male, non posso che dirti che ti sono vicina... Ma come hai detto tu, l'importante è che non stia soffrendo.
    A presto, facci sapere i risultati!

    Maira

    RispondiElimina
  12. Ciao Alex, questa settimana ho linkato le mie etichette freebies per le passate di pomodoro. Spero ti piacciano!
    Un baciotto al tuo piccolo amico... Anche io ho una grande (35 kg) amica un pò vecchiotta... Ê piena di acciacchi, ma finchè resiste é la regina della casa!

    RispondiElimina
  13. Ciao Alex!Eccomi qua presente per il Linky della settimana. Mi dispiace veramente molto per Pisellino...ma come dici, per adesso non sta soffrendo ed questo è molto importante. La qualità della vita del micio è tutto.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  14. Ciao Alex! Eccomi di nuovo qui! Ti auguro una buona settimana e sappi che mi dispiace molto per Pisellino...unabbraccio, a presto. Miro'

    RispondiElimina
  15. Mi spiace molto per Pisellino. Per fortuna non soffre!
    Spero che ora tu stia bene e tutta la "tua truppa" non ti abbia stancato troppo!
    Partecipo molto volentieri al Linky con il mio ultimo post!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  16. Ciao Alex!
    Oh my God...davvero, mai avrei immaginato di essere citata sul tuo blog! Grazie, ne sono davvero onorata.
    Mi dispiace molto per Pisellino, so come ti senti, quando in casa c'è un animale domestico alla fine va a finire che diventano membri della famiglia e sapere che sono ammalati fa sempre star male.

    Partecipo anche questa settimana al linky...ormai sono un'affezionata.

    Grazie ancora e in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
  17. Ciao Alex, mi spiace moltissimo per il tuo micio :-( Speriamo che le notizie di questi giorni non siano tanto brutte! Anche io sono contraria alla sofferenza inutile e sono a favore dell'eutanasia in certi casi (purtroppo ho dovuto prendere questa decisione già qualche volta nella mia vita), ma se non soffre e può vivere ancora un po' per prendersi un altro po' di vostre coccole......glielo auguro davvero! Fagli una coccola da parte mia :-)
    Buona guarigione a te!
    Partecipo al tuo linky party con il mio ultimo post sul difficile tema della vivisezione......con la speranza di sensibilizzare qualcuno in più che magari non conosce questa triste realtà....
    Grazie
    Buona serata
    Serena

    RispondiElimina
  18. Meno male che Pisellino non sta soffrendo. E' terribile vedere soffrire creature innocenti come gli animali.
    Una carezza al gattino da parte mia e a te un augurio di pronta guarigione.
    Bellissime le scelte della settimana, le creazioni con le lenticchie mi piacciono in particolar modo.
    Kiss.
    Ketty

    RispondiElimina
  19. Povero Pisellino.. meno male che ha dolori :) Fagli tante coccole da parte mia!!!! mewwwwww

    RispondiElimina
  20. Ciao Alex, eccomi anche questa settimana con un progetto autunnale... Forse non sera capito che amo questa stagione?
    In bocca al lupo per Pisellino e rimettiti presto che con due uomini a cui badare devi essere al massimo... Te lo dice una che ne ha tre che girano per casa!!!

    RispondiElimina
  21. Ciao,
    eccomi ancora qua, mi spiace molto per il micetto, in bocca al lupo.
    Questa settimana voglio raccontare una nuova esperienza che sto facendo, un corso di calligrafia moderna che mi sta prendendo molto.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  22. Ciao Alex!
    Finalmente riesco a riprendere in mano le redini del blog e a partecipare nuovamente ai tuoi fantastici party!
    Mi dispiace molto per Pisellino, ti sono vicina :-(
    A presto!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
  23. Ciao, Alex,
    povero Pisellino! Mi dispiace tanto per lui e per la tua febbre.
    Vi mando un abbraccio!

    Mariangela

    RispondiElimina
  24. Mi dispiace per i tuoi problemi. In bocca al lupo e grazie per il party. Tina

    RispondiElimina
  25. Ciao Alex, non penso di aver fatto giusto visto che il mio post non c'è, sono proprio imbranata! Spero che i tuoi problemi si risolvano, in bocca al lupo, un abbraccio!

    RispondiElimina
  26. Ciao Alex, intanto tantissimi in bocca al lupo per Pisellino capisco bene cosa stai provando ti sono vicina vicina. Un bacione enorme
    Annu

    RispondiElimina
  27. Ciao!! Ma cosa mi sono persa! grazie mille! Sono felice che la pista ti sia piaciuta, grazie!!!
    Vado a lasciarti qualche altro link! Baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma com'è che arrivo sempre tardi? Smack!!

      Elimina