Linky Party #119 + Handmade Valentine {AAA. Cercasi Volontarie}

Buon dì a tutte, come sta procedendo il vostro principio del magnifico anno che sarà il 2015? Spero che per tutte noi questo sarà un anno spettacolare, sia dal punto di vista creativo che lavorativo che finanziario e amoroso. Da queste parti ci sono un sacco di novità, non per ultimo il fatto di spostare il giorno di inizio dei linky party dal martedì al lunedì. Ho pensato che visto che lunedì é il giorno in cui C' é Crisi riceve più visite, la stessa cosa valesse anche per i vostri blog e mi auguro che possa crearsi un buon numero di interazioni tra noi blogger.

L'anno scorso i LP sono ripartiti dal 7 di gennaio ma quest'anno ho pensato di aspettare un pochino visto che molti blog che di norma partecipano erano ancora in vacanza o se la stavano prendendo comoda….



FATE FATICA A RINCOMINCIARE? 

 

Noi tutte con l'inizio dell'anno ci ritroviamo davanti ad un bivio o abbiamo poca voglia di scrivere post per i nostri blog. Magari dopo aver fatto un resoconto degli ultimi 365 giorni non siamo soddisfatte o speravamo in qualcosa di diverso e spesso facciamo semplicemente fatica a ricominciare a bloggare. Questo é si il momento giusto per la partita doppia e le liste dei pro e i contro ma é altrettanto importante capire i motivi per i quali non siamo soddisfatte e soprattutto come possiamo rimediare. Quindi consiglio a tutte voi di dare un'occhiata alle statistiche del vostro blog per capire quale tipologia di articoli é stata la preferita dai vostri lettori l’anno scorso e magari concentrarvi su quegli articoli per un periodo o iniziare una nuova rubrica e introdurre qualcosa di nuovo tra i temi trattati di norma sul blog.

Se poi avete poca voglia di scrivere {e vi assicuro che capita a tutte, anche a me in questo momento!}, potete sempre ri-ciclare un paio di articoli degli anni scorsi riproponendoli ai vostri lettori e aggiungendo ad essi qualcosa di nuovo come un punto di vista fresco o semplicemente diverso da quando avete scritto l'articolo oppure sfruttare quel post che avete in bozza da una vita e che per un motivo o per l'altro non é ancora riuscito a vedere la luce. 

Insomma, questo non é il momento di lasciarsi andare, ritrovate la voglia di bloggare perché tenere in vita il nostro amato blog é molto meglio di non tenerlo affatto. Pensate a quante connessioni e simpatie sono nate grazie ad esso e a quante piccole soddisfazioni e sassolini dalla scarpa siete riuscite a togliervi scrivendo sulla vostra pagina personale.... 

Quindi, hold on to that and carry on writing!



THE CREATIVE FACTORY

 

Ed ora passiamo ad un argomento che mi tocca da vicino. Venerdì scorso ho finalmente aperto il gruppo Facebook dedicato al team The Creative Factory e sto cercando di mettere insieme un piccolo evento per festeggiare la festa degli innamorati sui nostri blog dall’1 febbraio.

A differenza di Handmade Christmas, Handmade Valentine durerà solamente 4 o 5 giorni {dipende da quante di voi parteciperanno} durante i quali pubblicheremo i nostri post dedicati al fai da te per San Valentino e siccome molte di voi scriveranno sicuramente almeno un articolo amoroso, vi aspetto numerose!

Essendo un gruppo chiuso, non posso lasciarvi il link della pagina web. Vi basta fare il log-in in Facebook come al solito e cercare The Creative Factory usando il motore di ricerca di Facebook.

Ora, per partecipare alla prossima iniziativa che parte il primo febbraio basta essere iscritte al gruppo e aggiungere il proprio nome + argomento del post  nel file ‘Argomenti Post per San Valentino’ e iniziare a lavorare al vostro progetto handmade facendo delle belle foto, mi raccomando. Una volta creati i gruppetti di blogger che pubblicheranno lo stesso giorno, ci scambieremo i permalink dei post così da linkarci reciprocamente.


The Creative Factory significa aver voglia di lavorare insieme quindi iscrivendovi mostrate il vostro interesse a fare gruppo e collaborare insieme anche ad altre iniziative che potete proporre e organizzare anche voi stesse. Per il momento stiamo cercando di mettere insieme un piccolo team creativo per San Valentino ma la Pasqua é dietro l’angolo quindi vorrei sentire le vostre idee e proposte.



Linky Party 119

 

Ed ora procediamo con il primo linky del 2015, che oltre ad essere il  mio 701esimo post é anche il linky party #119.

Se non avete mai partecipato prima ad un LP, fatevi avanti e non preoccupatevi, abbiamo tutte iniziato da zero, no? E' un altro modo di fare gruppo, conoscersi tra noi blogger, scoprire nuovi blog e tenersi aggiornate su quelli che seguiamo normalmente, nonché per mettere in vetrina i nostri ultimi articoli e raggiungere un audience maggiore del nostro normale bacino di lettori.

Non c'é alcun impegno se non visitare almeno altri due blog partecipanti nell'arco della settimana ma se volete visitarli tutti o lasciare un salutino a quante altre blogger volete, meglio così.



Per aggiungere i vostri articoli dovrete prima modificarli e aggiungere un link di rimando a questa pagina. Se volte conoscere meglio la storia dei linky party in generale, organizzarne uno sul vostro blog usando Inlinkz.com, lo stesso software che uso io, o preferite leggere le istruzioni passo passo prima di iniziare, vi consiglio di leggere la rubrica Guida ai Linky Party che trovate nella pagina Corso di Blogging.

Pronte? Partenza? E allora via! Buon inizio di settimana a tutte! alex

 

 

Come partecipare al Linky Party 119



1. Modificate il vostro articolo inserendo un link di testo oppure  il banner nella pagina del post
2.  Compilate il form Inlinkz con:
-          il link al vostro post {ex. ilmioblog/ilmiopost.html}
-          nome e nome creazione {ex. topogina – la mia creazione}
-          indirizzo email
3. Visitate i 2 blog che vi precedono e lasciate un salutino {non è un obbligo ma sarebbe molto apprezzato}

Linky Party 2015

Linky Party 2015




57 commenti :

  1. Ciao Alex, ben ritrovata e buon 2015! Il tuo post sembra scritto apposta per me! Mi sembra una vita che nn pubblico un post...ma nn temere mi sto organizzando per partecipare all'iniziativa. Per san Valentino! Unbaciogrande e buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miro', perfetto! allora aspetto di vederti iscritta al gruppo, ci conto!

      Elimina
  2. Ciao Alex, Buon Anno! Ora vado ad iscrivermi al gruppo Facebook....ho giusto in mente una creazione proprio adatta!
    ciao
    Denise

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Denise, felice di risentirti! Mi mancavi! Bacioni, alex

      Elimina
  3. ciao alex... in effetti hai fatto bene ad aspettare un pochino! questo per me è il primo post da dopo natale... e che fatica ripartire!!!!
    grazie di tutto...
    un baciotto e buon inizio di settimana, cris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cris, meno male che non sono l'unica che fa fatica a ripartire col blog.. mi sento in buona compagnia con te!

      Elimina
  4. Io sono ripartita da subito invece... ormai ho un calendario abbastanza definito e cerco di rispettarlo (per quanto mi è possibile, ovviamente).
    Partecipo con ben tre post!
    Il mio bilancio del 2014 e i propositi per il 2015, una ricetta tartarugosa e il primo post dell'anno dedicato ai preparativi del compleanno di Edoardo (e credo proprio ch ene seguiranno molti altri!).
    Grazie Alex <3
    E' sempre un piacere partecipare ai tuoi linky.
    Fantastici i banner!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che dire Sabry? Tu sei troppo avanti in tutto, complimenti! Ah, si, i post dedicati al tuo piccolo anno dopo anno mi piacciono un sacco quindi dobbiamo aspettarcene tanti come l'anno scorso?

      Felice che ti piacciano i bannerini. Un baciotto, alex

      Elimina
  5. Ciao!!! Partecipo con entusiasmo al linky party!!
    Ho chiesto l'iscrizione al gruppo di facebook per partecipare anche a ll'iniziativa per Sa Valentino!!
    Ciao Lisa

    RispondiElimina
  6. Ciao Alex quanto mi sono mancati i tuoi linky party... ti devo ringraziare tantissimo perchè grazie a te ho conosciuto dei blog fantastici ma soprattutto delle persone meravigliose ( metto anche te tra queste ovviamente!) .... adesso partecipo!!!! Buona giornata e buona settimana. Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HOHO Giorgia, che emossion! Grazie di cuore e grazie di essere tornata anche quest'anno!

      Elimina
  7. sono attivissima oggi, ti ho intasato la bacheca! si vede che mi mancavi?
    bacioni, carmen

    RispondiElimina
  8. Oh, che bello esser tornate a queste abitudini tra blogger!
    Sono contenta che il 2015 sia iniziato con tante attivita' su blog e tante nuove creazioni da parte di tutte/i!
    Buona settimana!
    Roby

    RispondiElimina
  9. Che bello, Alex...Ben ritrovata e buon linky party a tutte!
    Speriamo sia un 2015 creativo e spumeggiante per tutti!

    Mi sono già iscritta al gruppo su FB, anche se non so se riuscirò a creare qualcosa per San Valentino...Ultimamente mi sto dedicando al Carnevale...e infatti ho inserito la mia creazione, fatta giusto ieri...quindi "fresca fresca":)))
    Ti mando tanti baci e un in bocca al lupo grandissimo per le tue attività lavorative...e non solo!
    Vivy

    RispondiElimina
  10. Bentornata Alex! Auguro anche a te un fantastico anno nuovo!
    Io è da Natale che sono malata quasi ininterrottamente, ma confido che prima o poi questo 2015 migliorerà ;-)
    Mannaggia, prima eravamo sincronizzatissime con la pubblicazione dei post e invece da quest'anno io l'ho posticipata al mercoledì (per avere un po' più tempo per scrivere, in caso nel weekend sia impegnata) e invece tu hai spostato il linky party al lunedì! Mi toccherà linkare post già "vecchi" di qualche giorno... Comunque grazie per aver ripreso con questa iniziativa, ne ho sentito la mancanza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roby, mi dispiace che sei ancora malaticcia. Spero che ti riprenderai presto e si, ti tocchera' linkare post vecchi, ma sempre della stessa settimana, no? Auguri di pronta guarigione, alex

      Elimina
  11. Ciao Alex, bentornata.
    Buona settimana,
    Tiziana

    RispondiElimina
  12. Pensavo di essere l'unica ad avere pochissima voglia di tornare a scrivere, e invece mi sento in buona compagnia ;) Tutte queste belle iniziative mi hanno fatto tornare la carica per rimettermi al lavoro...mi sono appena iscritta al tuo gruppo e ho già in mente qualcosina. Grazie Alex!
    Linda

    RispondiElimina
  13. Ciao Alex, bentornata! partecipo anch'io molto volentieri ai tuoi linky party quindi grazie!!! ciao Gabry

    RispondiElimina
  14. Ecco, lo sapevo che prima o poi mi toccava..... iscrivermi a fb. =))
    Se non ho capito male, questa volta è indispensabile per far parte del team, giusto?
    Comunque io ci sono... se mi vuoi...
    Vado a modificare i post e poi presento a te e alle tue lettrici le nuove iniziative in coso nel mio blogghetto.
    A presto. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si dai Dani, alla fine basta inserire una email e una password per creare il tuo profilo e se vuoi mantenerlo privato puoi farlo. Basta che non inviti e accetti alcun invito di amicizia.

      Elimina
  15. Ciao Alex, non sai quanto mi sono ritrovata nelle tue parole, soprattutto ora che ricomincio dopo mesi di standby. Il tuo post però mi ha già incoraggiata parecchio, quindi continuerò fiduciosa. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  16. Ciao Alex,
    che bello, son tornati i tuoi Linky Party!!!!
    Partecipo stravolentieri ^_^
    Ti auguro una buonissima giornata
    Serena

    RispondiElimina
  17. Ciao Alex e buon 2015!
    Sono felice di poter partecipare nuovamente ai tuoi linky party!
    Vorrei partecipare a The Creative Factory per S.Valentino ma ho paura poi di impegnarmi e non riuscire a farcela. Vedrò bene cosa riesco a fare!
    Bacioni

    RispondiElimina
  18. Ciao e buon 2015! Partecipo molto volentieri!

    RispondiElimina
  19. Ciao Alex, bentornata e buon anno! Partecipo molto volentieri anche io al linky party!
    Buona giornata.
    Annarita

    RispondiElimina
  20. anno nuovo... partecipo per la prima volta al tuo linky party, con molto piacere!
    lori

    RispondiElimina
  21. Ciao Alex!Sono felicissima che tu sia tornata con i Linky Party!Sono i primi in assoluto a cui ho partecipato e, anche se il mio blog tratta argomenti diversi, mi ha fatto sempre conoscere altri siti carinissimi e persone stupende...Sono contenta di poter partecipare di nuovo, spero non ti dispiaccia visto che sono per certi versi un po' un'infiltrata. Detto questo ti mando un saluto e un in bocca al lupo per il tuo lavoro (quanto sono vere le tue parole sul "ricominciare"!) e un buon 2015. ;)

    RispondiElimina
  22. Ciao Alex.
    Che bello, ricominciano i tuoi Linky Party!
    Partecipo molto volentieri. Condivido quello che scrivi quando si è in un periodo di difficoltà nello scrivere sul blog ma a me capita ad ottobre, non a gennaio.
    Per me l'anno è "l'anno scolastico", non l'anno solare.
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
  23. Ciao Alex, evviva i linky! Ho già modificato il post ma con il tablet non so cosa sia successo non riesco a caricare il link... Vedo di farlo dal Pc! Baci

    RispondiElimina
  24. Ecchime socia! Ti ho linkato la mia raccolta di calendari 2015 e il Valentine's Inspirations Linky Party.
    Hai letto il mex pvt su Fb?

    Baciotti!!!

    RispondiElimina
  25. Ciao Alex, Buon 2015 anche a te!
    Lo so, non ci conosciamo! :) Mi chiamo Valentina, ma nel mondo virtuale sono Raggio di Sole!
    E da qualche giorno che gironzolo sul tuo blog e ancora non avevo scritto per ringraziarti per le mille informazioni e spiegazioni che ci sono! ;) Alcune le ho applicate a pieno nel mio blogghino altre le sto ancora studiando...ma semplicemente per mancanza di tempo. ;) Stamattina ho visto il link party e ho deciso di partecipare...è molto bella anche l'iniziativa per San Valentino, ma non so proprio se avrò tempo per creare qualcosa di "amoroso" questa volta!!
    Vado a studiare qualche altro tuo post...a presto, Raggio di Sole! ;)

    RispondiElimina
  26. Alex, bentornata con questo appuntamento.
    Mi sono appena iscritta al gruppo FB, non vedo l'ora di partecipare
    Grazie per questa bella opportunità
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  27. Ciao Alex, mi consola il fatto che anche tu fai un po' fatica a ripartire!!!
    Io intanto cerco di carburare con il tuo linky!!
    Grazie mille per questa nuova "edizione"! : )
    Baci

    RispondiElimina
  28. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  29. Ciao ho partecipato volentieri ma nn sono sicura di aver fatto tutto bene !! verifichi?
    grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  30. Alex ben tornata!!!...qui é una tragedia io non riesco proprio a ripartire.é proprio dura..:)...sono felice di rileggerti..le tue parole sul tuo blog mi sono mancate molto!!

    RispondiElimina
  31. Ciao Alex, grazie dei consigli, in questo periodo ne ho proprio bisogno, rimettersi al lavoro è dura... Comunque ci provo, ho appena pubblicato un post in cui parlo anche di Handmade Valentine, se ti va passa a vedere.
    Un bacione

    RispondiElimina
  32. Ciao Alex, bentornata! Ma lo sai che, pur leggendo i tuoi post relativi ai Linky Party, poi mi dimentico sempre di partecipare? Mi sa che dovrei impegnarmi di più.
    Dai, ok, oggi ti lascio la mi ispirazione parigina ... questa non la posso scordare di certo.
    Grazie dell'ospitalità!

    RispondiElimina
  33. Che bello ritrovarvi e ritrovarsi qui!
    Noi ci siamo! Nuovo anno nuovo inizio!

    RispondiElimina
  34. Ciao Alex, sono felicissima di partecipare al linky party! Grazie mille dell'iniziativa e buon lavoro!!

    RispondiElimina
  35. Ciao Alex ti ho mandato la richiesta per partecipare al gruppo. Buon anno a tutte.

    RispondiElimina
  36. Ciao Alex, mi sono inserita nel linky party. E' un vero piacere
    grazie
    Sara

    RispondiElimina
  37. Ciao Alex. Non sono sicura di averci capito bene riguardo al Linky Party ma cercherò di istruirmi. Non ho mai partecipato a nulla (Solo una volta ad un SAL ed è stato molto bello) e tutto questo per paura di non poter dedicare il tempo necessario. Ho appena fatto l'iscrizione al gruppo su facebook ed ora sono in attesa di approvazione.
    Insomma, quest'anno ci voglio provare, mi voglio buttare... :)

    RispondiElimina
  38. Grazie per i consigli e mi piace molto il Linky di lunedì. E' un modo per iniziare la settimana con il piede giusto!

    RispondiElimina
  39. Ciao e buon 2015 e tanta creatività!!! partecipo molto volentieri ...

    RispondiElimina
  40. Ciaooo essendo autodidatta non sono brava a destreggirmi con link....a mala pena cerco di tenere vivo il mio piccolo blog...ma mi piace vedere e conoscere nuove blogger...e seguendo i tuoi consiglio spero di riuscire ad ampliare la mia cultura tecnologica!!Ma aimè non so come si fa a partecipare o meglio ad inserire i link...comunque buona creatività a tutte voi!!corro però sulla tua pagina facebook bacioni!!

    RispondiElimina
  41. Ciao Alex! Che belli i link party! Spero di aver fatto tutto bene! Auguri per un creativissimo 2015!

    RispondiElimina
  42. Eccomi ...almeno per il Linky Party ce o' ho fatta!

    RispondiElimina
  43. Ciao Alex!
    Che bello, ricominciano i party!!
    Bentornata, mi sei mancata!!
    Intanto aggiungo uno dei miei ultimi post, poi con calma mi guardo bene come fare per il progetto di San Valentino, se riesco vorrei partecipare anche io.
    Grazie per tutto quello che organizzi!!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
  44. Sempre in gamba Alex. ti ho mandato email. buon lavoro a tutte

    RispondiElimina
  45. Ciao Alex! Piacere sono Lisa! Interessante la tua iniziativa, spero un giorno di capire anch'io come si fa.. intanto appena avrò tempo leggerò il sito di inlinkz per capirci qualcosina.. ma dove lo trovo il form da compilare nella pagine di Inlinkz?

    RispondiElimina
  46. Alla tua attenzione:
    Hai problemi di finanziamento?
    Vuoi migliorare la tua vita?
    Più sei preoccupato, potresti avere una soluzione ai tuoi problemi.
    Siamo un'organizzazione molto seria che lavora nel settore da anni.
    Finanziaria.
    Vuoi contattarli per maggiore precisione.
    Non dimenticare di specificare gli importi della tua e-mail:
    urgenteprestamo.confiado@gmail.com o per whatsapp: +593 993 430 044
    NB: il nostro finanziamento inizia tra 3.000 e 2.000.000,00 di dollari.
    Puoi scriverlo al mio indirizzo di posta elettronica: urgenteprestamo.confiado@gmail.com o per whatsapp: +593 993 430 044.
    Buona comprensione
























































































































    Alla tua attenzione:
    Hai problemi di finanziamento?
    Vuoi migliorare la tua vita?
    Più sei preoccupato, potresti avere una soluzione ai tuoi problemi.
    Siamo un'organizzazione molto seria che lavora nel settore da anni.
    Finanziaria.
    Vuoi contattarli per maggiore precisione.
    Non dimenticare di specificare gli importi della tua e-mail:
    urgenteprestamo.confiado@gmail.com o per whatsapp: +593 993 430 044
    NB: il nostro finanziamento inizia tra 3.000 e 2.000.000,00 di dollari.
    Puoi scriverlo al mio indirizzo di posta elettronica: urgenteprestamo.confiado@gmail.com o per whatsapp: +593 993 430 044.
    Buona comprensione

    RispondiElimina











































  47. Alla tua attenzione:
    Hai problemi di finanziamento?
    Vuoi migliorare la tua vita?
    Più sei preoccupato, potresti avere una soluzione ai tuoi problemi.
    Siamo un'organizzazione molto seria che lavora nel settore da anni.
    Finanziaria.
    Vuoi contattarli per maggiore precisione.
    Non dimenticare di specificare gli importi della tua e-mail:
    urgenteprestamo.confiado@gmail.com o per whatsapp: +593 993 430 044
    NB: il nostro finanziamento inizia tra 3.000 e 2.000.000,00 di dollari.
    Puoi scriverlo al mio indirizzo di posta elettronica: urgenteprestamo.confiado@gmail.com o per whatsapp: +593 993 430 044.
    Buona comprensione


















































































    Alla tua attenzione:
    Hai problemi di finanziamento?
    Vuoi migliorare la tua vita?
    Più sei preoccupato, potresti avere una soluzione ai tuoi problemi.
    Siamo un'organizzazione molto seria che lavora nel settore da anni.
    Finanziaria.
    Vuoi contattarli per maggiore precisione.
    Non dimenticare di specificare gli importi della tua e-mail:
    urgenteprestamo.confiado@gmail.com o per whatsapp: +593 993 430 044
    NB: il nostro finanziamento inizia tra 3.000 e 2.000.000,00 di dollari.
    Puoi scriverlo al mio indirizzo di posta elettronica: urgenteprestamo.confiado@gmail.com o per whatsapp: +593 993 430 044.
    Buona comprensione

    RispondiElimina