Giveaway Flors de la Terra Cosmética Natural

Ciao a tutti! Come vi ho promesso ieri, io e Francesca abbiamo una sorpresa per voi.
Da oggi e per un mese intero avrete la possibilità di partecipare al GiveAway Flors de la Terra,
il brand di eco-cosmesi ideato da Francesca in persona.



Il nostro è un giveaway speciale per persone speciali come voi.
Vogliamo conoscere i vostri buoni propositi, le vostre buone azioni, i vostri sogni ...  chiedetevi cosa fate già e cosa potreste fare per rendere il mondo un posto migliore...
tipo come salvaguardate l’ambiente, cosa autoproducete, se mangiate a kilometro zero, se fate il riciclo {creativo e non} e come state crescendo i vostri piccoli ad una vita ecologica.

Sono piccoli gesti che fatti giornalmente migliorano la vita, la nostra, di chi ci sta vicino e di quelli che verranno.

Vi lascio nelle mani di Fra che vi spiega tutto ben bene e ci aggiorniamo per le conclusioni finali!!




Ciao a tutti, sono Francesca ovvero la Mamma di Marc, del blog Io e Marc.

Sono una mamma attenta all'ambiente, agli animali, alle politiche sociali, al downshifting e vite alternative... anche se impedita con pizzi e uncinetti, ho puntato molto nella mia scelta di decrescita, sull'autoproduzione ecologica di cosmetici e prodotti per l'igiene personale, per diverse ragioni:

  • per lavoro: sono biologa e lavorando anni in un laboratorio ho scoperto quanto è facile ingannare il consumatore vendendo medicine e convincerlo che per la sua salute è fondamentale spendere e ingozzarsi di qualunque cosa;
  • salutistiche: ogni giorno una persona viene contatto con circa 200 molecole diverse, dal momento in cui si lava i denti, i capelli, la faccia... quando invece un buon prodotto non dovrebbe avere più di 15 ingredienti;
  • ambientali: inutile dire il costo ambientale di tanti contenitori di plastica e l'inquinamento generato visto che molti prodotti sono derivati del petrolio duro e puro.


prodotti naturali di eco cosmesi by flors de la terra sapone biologico crema all’avena giveaway by topogina di cecrisicecrisi.blogspot.com e francesca di ioemarc.blogspot.com balsamo labbra vegano crema allo yogurt



Da quando sono madre poi le antenne mi sono diventate sensibilissime a questi temi e posso dire con orgoglio che da quando è nato Marc ha provato sulla sua pelle solo prodotti fatti da me.

Ho in cantiere una quindicina di prodotti che vanno dal gel per farsi la barba, all'olio da massaggio, creme all'avena, creme antirughe, esfolianti di diverso tipo, oltre al classico dentifricio e sapone.


 giveaway by topogina di cecrisicecrisi.blogspot.com e francesca di ioemarc.blogspot.com prodotti naturali di eco cosmesi by flors de la terra sapone biologico crema all’avena balsamo labbra vegano crema allo yogurt




Giveaway Flors de la Terra Cosmética Natural


 giveaway by topogina di cecrisicecrisi.blogspot.com e francesca di ioemarc.blogspot.com prodotti naturali di eco cosmesi by flors de la terra sapone biologico crema all’avena balsamo labbra vegano crema allo yogurt Per concludere, ho deciso con l'aiuto di Topogina, di organizzare il mio primo giveaway dei miei prodotti.

In palio quindi ho deciso di dare i prodotti che hanno riscosso piú successo (alcuni sono visibili sul blog già da adesso, altri sono in processo di essere trascritti, stay tuned)

Gommage tipo Lush (65 ml)

Balsamo labbra vegano (30 ml) 

Crema "yogurt" all'avena (100 ml) 

Contorno occhi con biancospino e betulla (30 ml)

Doccia gel al limone (100 ml)

Pastiglia di sapone (senza schiuma) alla camomilla (125 gr)







Ora, i requisiti per partecipare

Ho chiamato questo concorso "Scala la marcia", perché il tema è il downshifting.
Per prendere parte al giveaway dovrete:

1) Diventare followers di Io e Marc
2) Condividere un vostro buon proposito con noi.  Come?
·        Potete farlo attraverso Inlinkz  lasciando il link al vostro post {stessa procedura dei linky party} oppure
·        lasciare un commento raccontandoci il vostro sogno o scelta {ma solo se non avete un blog}.
3) FACOLTATIVO
Condividere  questo giveaway attraverso i social network e pubblicare il banner del nostro giveaway sul vostro blog. {altri banner disponibili a breve} 

C'e' crisi, c'e' crisi! Guida alla Sopravvivenza sul Pianeta Terra... giveaway di topogina e francesca flors de la terra


Vi ricordo che si possono condividere quante storie e post di decrescita volete, non dovrete per forza sceglierne una!




Siete a corto di Idee?

Per entrare nel club dei downshifters dovrete pensare e condividere il vostro buon proposito e tra le varie proposte... vediamo... ci potrebbe essere "divento vegana" oppure "ho deciso di farmi il pane in casa" fino al "mi licenzio e vivrò facendo marmellate in campagna"....
oppure potete scrivere una scelta già fatta di cui andate molto orgogliosi e orgogliose, come ad esempio "mi muovo SOLO in bici" ma anche "ho buttato la tv", "faccio yoga da 20anni"

Il vincitore sarà proclamato tale da me e Topogina

Tempo 1 mese





Conclusioni Finali


Allora? È tutto chiaro? Non abbiamo avuto una bella idea io e Fra?

Per partecipare al giveaway, la procedura è la stessa dei linky party. Si sceglie un post e cliccando sulla ranocchietta qui sotto si aggiunge alla raccolta 
{ per le istruzioni potete leggere gli step 1 e 2 che trovate qui }

Grazie ai vostri eco-consigli e buoni propositi potremmo mettere insieme una bella guida ecologica che potrete, una volta terminata la raccolta, pubblicare anche sul vostro blog 
{in settimana vi spiegherò come}.

Vi ricordo che potete “riciclare” vecchi post {sulle vostre creazioni}  aggiornandone i  contenuti per adattarli al giveaway e poi ri-pubblicarli cliccando su Post/Modifica/Data di Pubblicazione e spostare il pallino su Automatico.

Vi aspetto numerosi perchè con tutte le persone talentuose che frequentano questo blog sono sicura che nasceranno dei post interessantissimi nonchè ,al termine della raccolta progetti, un’ottima guida green. Non deludetemi, eh!!!!!

135 commenti :

  1. Intanto ti invito, se ti fa piacere, a giocare nel mio blog dei premi http://premi-mondodipaola.blogspot.it
    Domani vengo a leggere il tuo post.
    Tanti baci con affetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermi coinvolta... vedro' di rimediare al piu' presto!

      Elimina
  2. Sentivo odore di giveaway nel tuo post di ieri;)...ma non pensavo ad una cosa cosi bella, con uno scopo cosi nobile! Brava Fra! Brava Topogina! Sono sicura che uscirà una bella guida ecologica!
    Ps. Topogina, non so che succede ma sono 5 giorni che non vedo più i tuoi post nel elenco di blogger, sai accanto ala lista dei blog che seguo e dove si vedono gli ultimi post pubblicati dai blog che seguo...chissà perché? c'è qualcun'altra che ha lo stesso problema?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariana! Allora attendo con ansia di leggere i tuoi buoni propositi visto che di cose ecologiche ne fai tante!

      Per quanto riguarda i feeds, non ho idea cosa stia combinando blogger ma hai ragione tu che non mi funzionano!

      Elimina
  3. Il mio sogno è sempre stato quello di lavorare come bibliotecaria.. lo so, può sembrare strano, ma adoro i libri e starci a contatto x lavoro sarebbe il massimo per me.. Purtroppo non ci sono riuscita :( ma chissà, nella vita mai dire mai no? :)

    GFC Francesca Scirpoli
    FB Francesca Loveredhair

    piukina81@gmail.com

    RispondiElimina
  4. oh mamma com'è difficile rispondere a questa domanda.....
    io nella mia vita mi vergono come una ladra di essere molto pigra....non amo fare sport, però di contro amo altre cose, tipo i bimbi, sono alla mia terza gravidanza, questo vuol dire che di tv ne guardo poca, e per i motivi che pensate e perchè i bimbi mi portano via tanto tempo.....cerco sempre di seguire delle diete....ma molto spesso mi lascio andare....
    gfc mbilla82
    fb adriana costanzo
    mail mbilla82@yahoo.it

    RispondiElimina
  5. Cara Topogina che bella idea, bravissime entrambe :) L'idea è meravigliosa, io ho un animo ecologico quindi apprezzo da morire questo post e corro subito a iscrivermi al blog di Francesca :) Appena posso vedo di elaborare il post per il giveaway :)
    Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, grazie dei complimenti!

      Elabora elabora.... ma ne hai gia' tanti che puoi utilizzare, tipo tutti quelli che riguardano gli animali...

      Vedi tu...

      Elimina
    2. Volevo creare qualcosa sull'argomento, con tutti i miei piccoli gesti ecologici :) A presto :)

      Elimina
    3. E allora vediamo cosa ne esce!!! Ne puoi veramente linkare quanti vuoi!

      Elimina
  6. SPLENDIDA UNIONE PER UNA SPLENDIDA INIZIATIVA!!!

    RispondiElimina
  7. Alex stai leggendo tutto?? Sarà difficile, molto difficile, tutti si meritano di vincere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fran,

      Ho letto, ho letto, anche sul tuo blog.... ma ne mancano di giorni al termine del give....

      Anche tu vedo che ci stai prendendo guato a rispondere ai buoni propositi.

      Elimina
  8. Ciao, ho seguito le regole! XD
    Spero di essere stata di aiuto ^^'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao AnnMeri, ti ringrazio per averci raccontato i tuoi propositi... e ne fai tante di cose giuste!!! Grazie, per dare l'esempio a tutte noi.

      Un bacione,
      Topogina

      Elimina
  9. Sono in tempo se ti mando un lavoro che devo ancora postare, previsto per Sabato?
    Si tratta di quel lavoro che ho fatto insieme ai bambini per aiutare gli uccellini...ricordi?...
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale!
      Ceeeeeerto che sei in tempo, abbiamo lasciato un mese proprio per vedere se magari nel frattempo qualcuno passa già dal dire...al fare!

      Magari anche i tuoi bimbi potrebbero avere delle belle idee, no?

      Elimina
    2. Si si... le vedrete al più presto
      Grazie ad entrambe.
      Maestra Valentina

      Elimina
  10. Ciao! Grazie per l'invito e l'idea bella bella! Mi piacerebbe partecipare. Magari però devo prima capire come funziona, e mi sa che mi ci vorrà un po'... Però ci provo. A presto, Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai che sei una blogger super tecnologica.... e' facilissimo!

      Elimina
  11. Ora sono con l'ipad e non posso fare granchè, ma avrei un'ideona su cui sto ragionando da tempo... Devo vedere se mi riesce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosissima!!! Se hai bisogno di qualcosa e posso aiutarti.....

      Elimina
  12. Grazie per l'invito! Appena posso scriverò un post per dare il mio piccolo contributo, intanto vado ad iscrivermi al blog di Francesca, que me gusta mucho :)
    A presto il link, un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che figata il tuo blog! E' un onore averti qui da me!

      Attendo con ansia il tuo link anche se ogni tuo singolo post andrebbe benissimo!

      Baci,
      alex

      Elimina
  13. Eccomi anche io!
    Io vi lascio il link al mio post di qualche giorno fa, dove parlavo di decrescita, della mia esperienza di decrescita: http://www.casaedera.blogspot.it/2012/05/meglio-senza.html

    Aggiungo che sono vegana da cinque anni, e sono erborista e artigiana del sapone. I miei prodotti sono 100% vegan e cruelty free...ho l'orto, autoproduco il più possibile, e le mie storie di decrescita e downshifting le trovate sul mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Ivy! In effetti sei una super ecologica.... e mi sei stata di esempio molte volte... se non so, di solito vengo da te e trovo ispirazione! Anche se non sempre commento...

      Ti ringrazio molto per aver partecipato!
      Un bacione,
      Alex

      Elimina
  14. vediamo: acquisto detersivi alla spina oppure ecologici
    faccio la raccolta differenziata e riciclo il riciclabile per i lavoretti, uso la borsa di stoffa, prodotti il più possibile di stagione e a km O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava! Gia' fai 10 volte tanto quello che molte persone non fanno! Grazie del contributo!

      Il KM 0 per me e' importantissimo! Si arricchisce la nostra area geografica e non si spreca carburante per far arrivare i prodotti dall'altro capo del mondo! E quindi si produce meno CO2, ti pare poco?

      Elimina
  15. Sto mettendomi al pari scorrendo il blog al contrario....bellissima questa iniziativa, ho sicuramente qualcosa da pubblicare, ma non vorrei limitarmi al mio solito riutilizzo creativo, mi piacerebbe sfruttare l'occasione per parlare di alcune scelte che io e la mia famiglia abbiamo fatto e che seguiamo ogni giorno. Niente di particolare, ma è sempre bene rimarcare buone abitudini.
    Avendo a disposizione un mese penso proprio di farcela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Daniela, così possono anche essere uno spunto per gli altri!
      Grazie!

      Elimina
  16. grazie per aver segnalato questa iniziativa...nel mio piccolo cosa penso di fare per essere + green?
    - Sto attenta ai prodotti che compro a benefico di quelli naturali anche se + )costosi,
    - cerco di andare spesso a fare la spesa dal banchetto di frutta e verdura di una fattoria, così ci guadagno io con i prodotti che hanno un altro sapore rispetto quello dei supermercati e faccio guadagnare il piccolo produttore.
    - insegno ai miei bimbi che non si gettano le cose per strada, che le scritte per strada deturpano i muri e costano soldi alla collettività...e loro spesso mi fanno notare le cose brutte e sporche della mia città...
    boh poi non mi viene in mente altro...xò insomma le idee ci sono :)..metterò il banner sul mio blog. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per il tuo contributo, e' necessario educare i bimbi ad essere bravi e rispettuosi cittadini del mondo fin da piccoli!

      Elimina
  17. Sono viva anche se non sembra...sto creando, visto che Marc dorme....mi state aprendo gli occhi sapete? Avete tanta iniziativa, brave! (a dire il vero io oggi avevo fatto un giro di blog lasciando dei commenti, tipo sul blog di Edera però mica l'ho visto pubblicato O_o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io le ho lasciato un commento... due giorni fa mi sono fatta un giretto e ho lasciato una ventina di inviti al nostro giveaway... spero col tempo arrivino anche loro...

      Elimina
  18. Bellissima idea, complimenti ad entrambe!partecipo molto molto volentieri,datemi qualhc egiorno che preparo il post!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo certo, pian pianino si arriva sano e lontano...

      Elimina
  19. Ecco il mio lavoro....realizzato con i bambini.
    Come sempre...vado di corsa...ma spero possa andar e bene.
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci posso credere.... sapevo che avevi fatto una cosa eccezionale come aiutare gli uccellini ma non avevo capito il "come" li avresti aiutati. E' stata davvero un'ottima idea e dobbiamo ringraziare Matilde per averti dato l'ispirazione.

      E poi tante grazie a te per continuare ogni giorno ad educare questi esserini all'educazione civica, il rispetto per gli animali e per l'ambiente....

      Sei una persona eccezionale, cara Vale, davvero, ti stimo moltissimo!

      {scusa se duplico il commento sul mio blog ma non ho altre parole per esprimermi}.

      Un bacione,
      Alex

      Elimina
    2. GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
      Troppo gentile
      Maestra Valentina

      Elimina
  20. eccomi qua... post creato... grazie e baci!
    http://autosufficienzaworkinprogress.blogspot.it/2012/05/scala-la-marcia.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oioioi, mi sono commossa, sogno una vita proprio come la tua, anche se ancora ci sto provando e non sono arrivata al punto felice in cui gia' sguazzi tu! {non intendo dire il compost!}

      Ti invidio il fatto che gia' vivi in campagna ed io no, che hai una famiglia tua e la possibilita' di crescere delle creature a tua immagine e somiglianza, il fatto che hai incontrato un Amore capace di condividere con te la semplicita' della vita ed i tuoi valori.

      Anch'io sono per certi versi "terribile" come te e non mi e' facile stare accanto a persone che se ne fregano e che mi ripetono continuamente che il fatto che io abbia smesso di mangiare carne {solo per farti un esempio} non cambiera' di certo il mondo. Ma non mi faccio scoraggiare!!!

      Vorrei vivere in maniera molto piu' spensierata di come vivo oggi ma purtroppo essere circondata da persone che forse "apprezzano" i miei valori senza pero' condividerli con me, non mi aiuta a mantenere il buon umore costante che vorrei.

      Addirittura mi si critica o mi si chiama "scassa cazz" e questo non facilitera' la mia ricerca nel mondo di una persona "speciale" ma per me normale che mi assomigli e che possa condividere la mia pazzia.

      Vivi ogni giorno con gioia e sappi che vivi la vita che molti vorrebbero e che moltissimi non hanno il coraggio di ammettere di desiderare!

      Ti abbraccio caramente,
      alex

      Elimina
    2. ti scrivo anche qui, quello che ho scritto nel mio post....

      Cara Alex, invidi i miei desideri e non la mia vita! La casa non è ancora pronta, vivo a metà strada fra i miei e i miei suoceri, non ho ancora l'orto e nemmeno dei marmocchi.... l'amore si, quello puoi invidiarmelo perchè c'e' ed è veramente il mio più grande successo!
      Il fatto che tu abbia smesso di mangiare carne, forse non cambierà il mondo, ma cambierà te...e chi ti sta intorno! Il mio moroso ha mangiato salsiccia fino a gennaio...!
      I miei iniziano a darmi ragione ora, perchè vedono che le mie analisi del sangue sono perfette, credevano mi sarebbero caduti i denti e rovinati i piedi (? O_o...chissà perchè poi...?)
      Ci uole tempo e costanza, io molte delle cose che ho scritte ancora non le faccio...mi sto organizzando per farle!!!
      Ok, sono vegana, baratto, riciclo, riuso e rattoppo... la birra ancora è solo un'idea (Lù, ama follemente la birra...forse più di quanto ama me...sarà la sua creatura, la birra artigianale!), cerco di informarmi, imparare e legegre tanto sugli orti e tutto quello che può servirmi...ma...sono ancora in corsa, per il risulatato....
      come dice il titolo del mio blog... "Autosufficienza...work in progress!".... ci sto lavorando!!!
      E vedrai, che ce la farai ance tu! Ne sono sicura! Un abbraccio!

      Elimina
    3. Anch'io leggo tantissimo a riguardo di queste cose, specialmente online!
      Pero' se avessi qualche libro da consigliarmi.. sperando di trovarlo in biblioteca, lo leggero' piu' che volentieri!

      Anch'io tante cose gia' le faccio ma non mi sembra mai abbastanza... e mi rammarica il fatto che chi mi sta accanto non segua il mio esempio!

      Se penso poi a quando tornero' a Barcellona e a quante domande mi fara' la mia coinquilina pseudo-baruffante... mi viene gia' il mal di testa ora!

      Ti auguro un felice week end e ci sentiamo presto, ok?

      Alex

      Elimina
  21. Complimenti a entrambe, bellissima iniziativa... non potevo mancare!
    Anzi mi avete dato lo spunto per raccontare un po' di più di noi: arriveranno altri post sul tema.
    GRAZIE!

    http://ilvecchiocastagno.blogspot.it/2012/05/scelte-di-vita-12-mesi-di-downshifting.html

    condivido su FB: http://www.facebook.com/pages/Sotto-il-Vecchio-Castagno/194466333977778

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto, ho visto! Il primo post e' gia' meraviglioso ma attendo gli altri con ansia....

      Ti capisco molto piu' di quanto tu creda... anch'io sono una work-addicted pentita quanto te, mi sono persa troppe cose nella vita per dedicarmi esclusivamente al lavoro.
      Di vita ce n'e' una sola {con questo corpo almeno...} e voglio vivermela al 100%!

      Elimina
  22. Che bella iniziativa! Il mio blog ha solo una decina di giorni di vita, ma l'ho aperto proprio per la voglia di condividere le mie scelte e le cose che sto imparando per vivere in modo un po' più "decrescente"...quindi sarò felice di partecipare e di approfittarne per trovare nuove idee, consigli e spunti green :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri, spero che nascano sempre piu' blog come il tuo. Continuero' a seguirti con piacere!

      Elimina
  23. mi piace un sacchissimo questa iniziativa! ma me ne approfitto del tempo in più per partecipare perché è un periodo strapieno per me ora, ma al più presto possibile scrivo un post e faccio tutto il resto! e l'idea della guida green è davvero fantastico! che brave! a presto, lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa, lo sapevo ti sarebbe piaciuta l'idea.

      Comunque molti tuoi post potrebbero gia' essere inseriti nella guida cosi' come stanno....

      Ho cambiato il modo di mostrare la data sui messaggi, come mi avevi detto tu... avevo fatto un casino!

      Have a great week end, sweetheart!
      Alex

      Elimina
  24. complimenti per l'idea... ho messo una mia idea di qualche tenpo fa ma che ritengo molto carina :)

    Grazie per l'invito, ho messo il vostro banner sul mio blog. a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera! Vivee verde non ho le credenziali per vedere il tuo blog, come facciamo?

      Sarebbe un peccato non poter leggere il post, visto che io e Alex dobbiamo scegliere il vincitore!

      Grazie!

      Fra

      Elimina
    2. Ciao Fran, mi sembra strano che tu non riuesca a visualizzarlo perche' non c'e' stato alcun bisogno delle credenziali per me....

      Domani le lascio un messaggio ma tu prova nuovamente, con un browser diverso magari.

      bacione,
      alex

      Elimina
    3. questo è quello che mi dice se entro cliccando il link qua sopra "Il tuo account attuale (ilblogdimarc@gmail.com) non ha i diritti di accesso per visualizzare questa pagina.
      Fai clic su qui per uscire e cambiare account."

      se entro invece scrivendo il nome del blog tutto ok, solo che...dov'è il post del giveaway?!

      Elimina
    4. me lo sto chedendo anch'io.... ora vado a chiederglielo

      Elimina
  25. Ciao Alex, ho pubblicato il post e messo il link! Ti ringrazio perchè mi hai dato la possibilità e lo spunto per parlare un pò della mia decrescita.
    Ti mando un bacione :)

    RispondiElimina
  26. Grazie mille per avermi invitata (attraverso Facebook) , partecipo molto volentieri e grazie per avermi dato la possibilità di conoscere altri decrescitori :))
    Un paio di giorni e organizzo il post ad oc.
    Un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco il link del post con il quale partecipo:
      http://correndomiincontro.blogspot.it/2012/05/scala-la-marcia-e-solo-una-foto.html
      grazie ancora :)

      Elimina
  27. Ciao Alex, ho aggiunto il mio post e ti ringrazio nuovamente pr l'invito :)

    Marta

    RispondiElimina
  28. Ciao!! Io sto leggendo tutto, senza fretta e conoscendo delle magnifiche downshifters!! COMPLIMENTS!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesorino, dopo passo da te per vedere che combini....
      ora sto cercando di sistemare alcuni link lasciati senza link....non pensavo fosse tanto difficile copiare l'indirizzo di un post....

      forse ho trovato il post di Vivere Verde ma le ho lasciato un messaggio comunque!

      Elimina
  29. Ciao! Io ho postato il terzo "green post", magari ora smetto...la questione è che tutto quello che sto scrivendo ultimamente è perfettamente in tema con il giveaway e poi devo ammetterlo, mi piacerebbe tanto vincere i prodotti di Francesca!
    Buona giornata e grazie ancora per questa possibilità :)
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Cri, visto che ne verra' fuori una guida green, piu' progetti e pensieri mettiamo e meglio e'...

      Aggiungi pure quanti post vuoi!!

      Elimina
  30. Ciao, ho postato un post di qualche tempo fa. E' venuto però senza titolo nell'elenco (non avevo capito che dovevo scriverlo, te l'avevo detto che non ero capace!:) Mi dispiace di avere così poco tempo in questo periodo, spero di riuscire a postare qualcos'altro. Grazie grazie per l'ospitalità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, grazie mille! Il titolo non era necessario. Chi voleva lo ha messo ma sono le vstre storie e parole a contare..... quindi non ti preoccupare, ok?

      Elimina
  31. Sta diventando difficile la cosa, più leggo e più penso che mi spenderò un capitale in posta per inviare pacchetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hehehehe, ma il pacchetto e' uno solo, vero? Scegliamo uno ed uno solo di "vincitore"... o no?

      Elimina
    2. Si, appunto che sarà difficile.....!!

      Elimina
  32. Grazie a te, Alex. Ci ho preso gusto e ne ho mandato pure un altro :) Ciao!

    RispondiElimina
  33. Che bell'idea utile questo giveaway scala la marcia! Naturalmente partecipo (ho già linkato il mio progettino ricicloso)! Come creativa già non buttavo via nulla che potesse ispirarmi qualche idea, ed ora ancor di più!!! Poi naturalmente faccio la raccolta differnziata dei rifiuti, uso borse della spesa rigorosamente di tessuto o materiali riciclati, faccio andare la lavatrice di notte...piccole cose che fanno in tante, ma insomma, almeno ci provo...

    Emanuela

    RispondiElimina
  34. ...dimenticavo...ho tweettato il giveaway, ne ho parlato nel mio post e ora vado a mettere il banner!

    Ciao!

    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela, grazie mille!!

      Elimina
    2. :-))) mi fa piacere pubblicizzare questa bella iniziativa...

      Elimina
  35. Ci siamo anche noi!abbiamo scritto un post a riguardo, perché l'argomento è veramente interessante, speriamo vi piaccia.
    Abbiamo raccontato quello che facciamo di green e quello che ci piacerebbe realizzare, spero vada bene!
    un bacione
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cari MammaLaura e PapàStefano!!! Siete sempre i migliori!

      Elimina
  36. Eccomi....creare giochi con materiali riciclati per imparare a godere delle piccole cose!

    RispondiElimina
  37. Fatto! Finalmente.... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per i mille spunti di riflessione del tuo articolo!

      Elimina
  38. Grazie mille per l'invito.
    Da quando sono mamma cerco di vivere la mia vita con il cuore sperando di contagiare il più possibile Trottolina e sperando di insegnarle ad amare con il cuore la vita e il mondo che la circonda. Sono certa che di passi dovrò farne ancora tanti e non basterà la mia attenzione per arrivare alla vetta.
    Nel frattempo prestiamo attenzione agli ingredienti (di qualsiasi tipo), usiamo il riuso, produciamo con pasta madre, ci divertiamo con un orticello, abbiamo ciucciato tette finchè ne abbiamo avuto voglia e ci divertiamo con giochi intelligenti o homemade.
    La strada è lunga e preferisco avere sogni semplici, spero davvero di lasciare un mondo migliore a Trottolina perciò le sto insegnando a differenziare rifiuti e non, a coltivare piantine e sogni, a stupirsi delle cose semplici che la circondano e a vivere ogni giorno sapendo che non è sola e non sarà sola in questa vita.
    Non è facile abbattere consumismo, sprechi, fretta, egoismo, ipocrisia, arroganza...ci vogliamo però provare nel nostro piccolo e nel piccolo che ci circonda. W i sogni!
    http://mammacuore.blogspot.it/2012/05/scala-la-marcia.html

    RispondiElimina
  39. Bellissima questa iniziativa, complimenti! grazie per l'invito che ho letto solo oggi... dopo la serie di terremoti ho avuto qualche giorno di stand-by in cui non avevo neanche voglia di aprire il blog e leggere le mail.. scusami!
    Anche io sono biologa e capisco benissimo...
    Partecipo volentieri, mi pare di aver capito che c'è tempo fino al 15 giugno vero? Datemi un segno vi prego! hehehe!
    Nei prossimi giorni preparo il post e arrivo volentieri! Intanto mi iscrivo!

    RispondiElimina
  40. Spero che non bannerete il mio commento per la schiettezza... Ringrazio per l'invito però... non partecipo. Per vari motivi:
    innanzitutto, c'è la questione dei blog candy - giveaway con la normativa non chiara e sia indirli sia pubblicizzarli potrebbe portare conseguenze.
    Inoltre ho appena scoperto questo blog e ci farò un giretto con calma e deciderò se diventarne una lettrice autonomamente: non amo molto i giveaway dove le condizioni sono l'abbonamento e la pubblicità sui vari siti: mi sembra un po' forzato ed io voglio scegliere di seguire un blog a prescindere da un premio.
    Il fatto di avere come conditio sine qua non l'abbonamento al blog e il fatto che il valore del premio superi quanto sembra sia previsto dall'infame normativa di cui sopra, cozzano appunto con la normativa.
    Infine... di buoni propositi ne avrei a chili ma non sono ancora mentalmente pronta a farlo. Per cui, un mio post sarebbe forse un po' ipocrita in questo periodo. E non voglio scrivere cose accattivanti solo per convincere la giuria a scegliere proprio me.
    Scusatemi, tornerò comunque a leggervi.

    RispondiElimina
  41. Grazie per l'invito! Avevo scritto un gran commento sotto al tuo post ma salvandolo, mi ha dato un errore. Ci riprovo.
    Mi scuso per la schiettezza e spero che non cancellerete il mio commento ma non partecipo per tutta una serie di motivi: non è ancora chiara la questione su give-away e blog-candy, secondo cui sia indirne uno che pubblicizzarlo potrebbe comportare qualche "fastidio"; in più non amo, come avevo scritto tempo fa proprio in merito alla discutibile normativa di cui sopra, che non amo quei concorsi dove per partecipare sono obbligata a diventare follower del sito e pubblicizzare in tanti profili diversi (blog o social-network) anche perché preferirei decidere autonomamente se seguire ancora un blog o meno. Trovo meno ipocrita da parte mia tornare a guardare spontaneamente (e credo che lo farò) il vostro blog, a prescindere dal premio. Inoltre, per sperare di vincere e convincere la giuria, dovrei inventarmi qualcosa di accattivante su dei buoni propositi che al momento so già che resteranno tali. E questo, lo trovo ipocrita da parte mia.
    Trovo l'idea carina ma lascio spazio agli altri.
    Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sloggata, e perche' dovrei cancellare il tuo commento e censurarti? Non mi permetterei mai..

      Per quanto riguarda il giveaway, non so che dirti.

      Io lo ospito solamente e ho lasciato a francesca carta bianca, quindi non metto bocca sulla scelta delle sue condizioni per partecipare.

      Per quanto riguarda l'illegalita' dei giveaway, da buona cittadina, mi sono studiata le leggi a riguardo e questo organizzato da me non e' un concorso a premi e rientra nelle esclusioni elencate all'articolo 6 del DPR 26/10/2001 n. 430. Quindi non mi preoccupo.

      grazie di essere passata.

      alex

      Elimina
    2. se si chiamano "buoni propositi" non c'è nessun problema se rimangono tali, io sto leggendo tutto e questo concorso poi è solo un regalo,anzi magari una motivazione a farlo anche voi dopo averli provati, io metto on line tutte le ricette proprio per convincervi che la cosmesi ecologica anche se sembra difficile è praticabile da tutti ed è anche dal punto di vista ambientale e salutistico, quello che ha il maggiore impatto dopo il consumo di carne e automobili. per la normativa io sto in spagna quindi di nuovo la legge italiana non vale ^_^
      quella sulla condizione di followers io davvero poi non ci sto facendo caso, non sto controllando orizzontalmente, incrociando centinaia di commenti qua, sul mio blog o i link quassu e vedere se corrispondono ai followers, quindi feel free di fare come vuoi, l'idea era di creare un network di gente che decresce e pure io tenendo sott'occhio i followers li sto seguendo a mia volta per una questione puramente pratica,che quando apro blogger li ho tutti li aggiornati senza doverli cercare con il lanternino nella mia memoria.

      Elimina
  42. Ciao Alex, postato il mio contributo. Scusa il ritardo ma ho avuto un fine settimana diciamo impegnato.... dalla cefalea!
    Grazie ancora dell'invito e felicissima di partecipare a questo giveaway! buona serata

    RispondiElimina
  43. Ciao Alex, ancora grazie di avermi contattata, sono felice di partecipare. Scusa il ritardo, ma la cefaea non mi ha abbandonata per tutto il wekk-end...
    Un saluto e buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tu stia meglio, e grazie per la partecipazione. Sono venuta ad iscrivermi al tuo blog, finalmente Blogger mi ha lasciato farlo...

      Elimina
  44. riduzione dei consumi e dei bisogni. aumento dei desideri, della progettualità, del lavoro individuale. solitudine e comunicazione. tempo che si espande per vivere e fare (ma non qualsiasi cosa). Decrescere è una forma di espansione dell'umanità degli individui (se c'è qualcosa da espandere, però...). Forza e coraggio. ciao! Simone Perotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belle parole: aumento dei desideri e della progettualità! Che bello mettere l'accendo sull'espansione della persona, guadagnata dalla contrazione del materiale inutile ;-)

      Elimina
  45. @Perennemente sloggata: sai, anche a me non piace tanto quando si deve "per forza" diventare follower. Ma in questo caso ho letto un po' prima e credo ne valesse la pena. In questo "settore" lo scambio di esperienze e consigli è utilissimo ed anche il sostegno psicologico non guasta ;-)
    Anzi, ne approfitto per segnalare un forum (privo di qualunque pubblicità e quindi interessi privati o commerciali): http://www.forumetici.it/viewforum.php?f=40
    http://www.forumetici.it/viewforum.php?f=9
    ed un gruppo fb: https://www.facebook.com/groups/341954655870753/
    :-)
    Più si è e meglio è, almeno quando si fa MENO :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i link, MammaFelice.

      Non frequento forum al momento, non sono nemmeno sicura di come funzionino ma andro' volentieri a leggere qualche argomento, visto che sono "etici".

      Buona domenica!
      Alex

      Elimina
    2. Grazie MammaFelice, ci darò un'occhiata :)

      Elimina
  46. Eccomi! Alla buon oraaaa mmm... mi rileggo tutti i commenti.. nattimo.. ma ci sono un sacco di commenti e post perchè dici che chi ti segue è rimasto spiazzato? mi sembra che siano arrivate tante idee :-)
    Scusa l'invornaggine ma quindi devo fare un post o commentare oltre a mettermi come follower edivulgare? -_-' perdono !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stella, se hai un blog, sarebbe carino che utilizzassi il software inklinz.com {che trovi alla fine del mio post} per aggiungere un tuo articolo scritto ad hoc per l'evento o uno vecchio che parli di veg o decrescita o buoni propositi o quello che vuoi tu.

      Se hai bisogno, fammi sapere che articolo hai deciso di aggiungere alla raccolta e poi lo aggiungo io. Comunque e' molto semplice se vuoi fare da sola.

      Ciao!

      Elimina
  47. Ciao Alex Topogina! Ho partecipato al giveaway! Grazie per l'invito!

    RispondiElimina
  48. ciao, raccimolo le idee e poi arrivo anche io :)

    RispondiElimina
  49. Questo è davvero l'ultimo.

    RispondiElimina
  50. ciao che bel give, che bello il tuo lavoro, deve esserne soddisfatta, i miei propositi, sempre sono di fare del bene, senza mai pensare di ricevere nulla in cambio, il sorriso e la gioi di donare sono al cosa + bella che a e fa stare bene, grazie mille x l'ooportuintà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fb stefy ste gfc abellaa email abellaa@virgilio.it

      Elimina
  51. Per rilassarmi adesso mi leggerò tutti i blog che mi sono persa questa settimana, manca poco alla chisura del giveaway ma credo che c'è ancora spazio per stupirmi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come stai? Sei ancora a casa tua? Come sta procedendo?

      Elimina
  52. Sono a Valencia....ho visto il mio paesino distrutto...nessuno vuole separarsi dalle case che stanno demolendo oramai...cadrà il 70% del paese...non so casa mia, per ora è in piedi, demolita dentro, ma non so come finirà la storia, saranno i tecnici a dirlo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia che brutto che dev'essere stato... sei riuscita ad andare a visitare tua mamma?

      E poi, sei riuscita a recuperare qualcuno dei tuoi averi? E i tuoi?

      Elimina
  53. ecco fatto! ci ho messo una settimana a scrivere un post-compilation! a parte il fatto che mi ha fatto molto piacere partecipare, è stato divertente compilare idee, trovare foto vecchie nel blog, ecc. ringrazio tutti e due! :) lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammappete Lisa!!! Il tuo articolo e' pieno zeppo di informazioni che saranno utilissime per chi vorra' intraprendere un percorso di decrescita come abbiamo fatto noi!!!

      Solo per l'impegno che ci hai messo nello scriverlo ti meriteresti una fornitura a vita di prodotti di eco-cosmesi, ma in realta' tu non ne hai bisogno... gia' ti auto produci un casino di cose da sola!!!!

      Brava Lisetta!

      Elimina
    2. perciò ho messo tanto tempo a partecipare, anche se ho visto questo post quasi subito dopo che l'avevi pubblicato. ci ho messo un sacco di tempo a scriverlo! ma mi sento che comunque quello che faccio io è sempre poco pensando a tutto quello che si potrebbe fare. e sì, in effetti, mi era venuto in mente che forse si potrebbe pensare che non avrei bisogno, ma non auto produco tutto ancora e voglio provare i prodotti di francesca!!

      Elimina
  54. Non so se partecipo nel modo giusto, ma voglio raccontare nel mio piccolo come mi impegno.Fare la differenziata e usare le sportine di cotone penso che non debbano piu fare testo, da quando ho lasciato il lavoro produco da me tutto quello che posso, pane, dolci, marmellata, conserve.Riutilizzo e riciclo di tutto, con un occhio particolare a carta e acqua (per es. innaffio le piante solo dopo averci lavato o cotto le verdure), coltivo erbe e pomodori sul balcone, creo e confeziono da me gran parte dei regali.Sto attenta ai consumi energetici, autoproduco parte dei detersivi e al momento sto pensando all'organizzazione di un matrimonio eco !
    marinella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, matrimonio eco, facci sapere come va!

      Elimina
  55. ...ohi ohi... non so se riesco entro il 15 di giugno!!!!! Chissà che io non trovi qualche oretta per recuperare idee e materiale tra giornate di esami ed altre di correzioni! BELLISSIMA proposta e perciò un GRANDE GRAZIE!!!!
    A presto, Alex =)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non era finita la scuola? E' ora di rilassarsi un pochino, no?

      Baci baci

      Elimina
    2. ... magaaaaari!!! Esami di terza media che termineranno (con l'ultima riunione) il 29 giugno =(
      A presto ... comunque =)

      Elimina
    3. Uuuu, che palle!!! Ti meriti prorpio una bella vacanza. Hai gia' fatto programmi per quest'estate?

      Elimina
  56. Grazie ancora dell'invito, ce l'ho fatta a preparare l'articolo e l'ho inserito sopra! Alla prossima!

    RispondiElimina
  57. manco da due mesi (eh sì, lunga assenza...) e cosa mi combinate voi due?! Bellissima iniziativa, vedo di mettermi subito al lavoro visto che il tempo stringe...e complimenti anche per la nuova grafica del blog e tutte le altre iniziative! (ammetto che sono pure un po' disorientata!)

    RispondiElimina
  58. eh si manca proprio poco! Venerdì sera chiudiamo, poi io e Alex ci riuniremo virtualmente...non so Alex, ma io ho già la mia lista quasi definita....difficile, mannaggia.... ad ogni modo vediamo se ci saranno altre sorprese, ho cambiato idea già troppe volte!

    RispondiElimina
  59. Ehi, ma siete tantissime ;D!
    Grazie Alex per aver pensato a me!
    Da quando sono mamma ho sempre cercato di "scalare la marcia", ma negli ultimi tempi sta diventando una cosa più consapevole!
    Bellissimo questo gruppo di blogger.
    Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  60. Eccomiiiiiiiiii...manca poco, manca poco....oramai siamo agli sgoccioli. Domani ho un matrimonio, domenica manderò a Topogina i miei appunti, GRAZIE A TUTTI E TUTTE voi che avete partecipato!
    Tanto poi io passo la palla a topogina, io devo solo creare e spedire, lei invece deve scrivere una guida green dalla A alla Z con i vostri propositi...e qua mi viene una idea...ma ne parliamo più avanti!
    Besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, siamo giunti alla fine di quest'avventurona durata un mese. Io me la sono passata bene, non so tu....

      Comunque non avevo intenzione di creare una guida, la guida green e' quella sopra, la raccolta di post. Volevo solo passare il link con tutti i post a chiunque fosse interessato a pubblicarlo sul suo blog.

      Ma ora mi hai incuriosito con la tua idea. Cos'hai in mente? Magari mi mandi un'email e mi racconti?

      Elimina
  61. ti ho scritto!!

    Io ho imparato un sacco di cose e ovviamente mi devo prostare ai piedi di molte che davvero si danno un sacco da fare!! So' soddisfazioni!

    RispondiElimina
  62. Sono riuscita a ricavare una top tre..... stasera il verdetto!

    RispondiElimina
  63. ciao che bel blog mi sono appena unita e t ho aggiunta nella blogrollo, spero che passerai da me, ho aperto un blog d bellezza oggi baci baci
    http://consiglibellezzaemoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
  64. Ciao, nel mio piccolo cerco di scalare marcia già da un po'..... Mi autoproduco pane, seitan, yogurt, i vegetali che posso nel mio piccolo balcone, sono vegetariana tendente al vegano (spero di convincere presto anche il marito, nel senso che fare il vegano con un marito semionnivoro è difficile), cerco di non comprare niente che non possa essere autoprodotto. Non compro detersivi, compro bicarbonato, aceto e limoni in quantità. Non uso bagnoschiuma. Il prossimo passo sarà fare il sapone in casa, per ora ho comprato sapone bio e con gli avanzi ho fatto il sapone liquido per le mani. Vorrei lasciare il mio lavoro. che non mi soddisfa per niente, per dedicarmi appieno a questa vocazione (perchè secondo me prendere coscienza di certe cose è proprio una vocazione).
    Ho un piccolo blog nel quale raccolgo le ricette che uso per me stessa: http://vegetevolmente.blogspot.it
    Un saluto a tutti

    RispondiElimina