About



C’è Crisi nasce nel dicembre 2011 come blog personale sottotitolato **Guida alla Sopravvivenza sul Pianeta Terra** con lo scopo di riunire informazioni e tutorial che mi aiutassero a sostituire i miei acquisti con oggetti fatti a mano da me. Negli anni si sono aggiunti nuovi interessi come l’arte, il mixed media e il blog design ma lo scopo fondamentale resta immutato: supportare le creazioni fatte a mano, aiutare le lettrici blogger nella gestione quotidiana dei loro blog e creare guide ai regali fai da te.



Di natura sono curiosa e mi piace girare il web a caccia di novità e tutorial da condividere qui sul blog. Adoro tutto ciò che è bello e fatto a mano, con passione, pazienza e nel rispetto dell’ambiente.

Mi piace pensare al mio blog come ad un luogo di ritrovo dove amiche creative passano per trovare un’ispirazione, confrontarsi, lasciare un loro progetto fai da te o semplicemente per curiosare tra le novità del momento. Tutte le mie iniziative si svolgono nel rispetto del lavoro altrui e con uno spirito di condivisione.



Come regola generale, scrivo di tutto ciò che mi piace fare, usare o leggere e che possa rivelarsi utile a chi sta facendo il mio stesso percorso di blogger.



Mi piace collaborare con chi mi segue. Se vuoi propormi una collaborazione o un tutorial da pubblicare su C’è Crisi, visita la pagina Collaboriamo?



Non sai da dove incominciare? Potresti iniziare il tour visitando le pagine che raccolgono i miei articoli più popolari e che trovi nel menù principale



Oppure spulciando tra le categorie qui sotto



Cerchi un’ispirazione di riciclo creativo? Allora cerca per materiale:





Ecco alcune iniziative che si svolgono regolarmente su C’è crisi, c’è crisi!



Il Linky Party è un ottimo strumento per fare nuove amicizie, spolverare i vecchi post e scoprire come altre creative hanno interpretato uno stesso tema. Scopri come partecipare leggendo Istruzioni dei Linky Party by Topogina - E tu? Linki?




2014  Linky Party 2014 Raccolte di 7  giorni a tema libero
2013  Linky Party 2013 Raccolte di 7 o 10 giorni a tema variabile
2012  Raccolte di 7 giorni a tema fisso  *tutti i temi*


27 commenti :

  1. Grazie!...per me che sono nuova del blog è molto interessante!
    Ciao, Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma prego, cara Gio. torna a trovarci quando vuoi!

      Elimina
  2. dai nn si fa così!!!adesso che è tutto bello diviso mi toccherà stare sveglia fino a domani mattina perchè nn mi perderò per il sito ... grazie!!!!

    RispondiElimina
  3. Sono felice che tu abbia spiegato come funzionano queste inizitive creative. Sono molto interessanti e appena mi sentirò in grado di partecipare verrò a iscrivermi. A presto Ely.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok Ely, fammi sapere quando vuoi partecipare e ti aiuto io no problem. Un bacione,
      alex

      Elimina
  4. Letto! Ottima organizzazione! C'è solo da imparare da te!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Sai com'e... era da tanto che volevo farla... giusto per fami conoscere dalle nuove follower...

      Elimina
  6. Sono capitata sul tuo sito per caso, girovagando....... ma è bellissimo, colorato, interessante, e pieno di spunti creativi.
    Mi sà che tornerò a visitarti spessissimo, e parteciperò anche a qualche iniziativa, si, si, mi sà che ci risentiremo....(non è una minaccia)...ciao ciao ....:)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CandyLo, ma quale minaccia!!!! Non chiedo di meglio!

      Elimina
  7. complimenti sono capitata qui per caso...mi piace veramente tanto il tuo blog è allegro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tilli! Grazie di essere passata. Visitando il tuo blog ho visto che oltre ad avere in comune la creativita' e l'amore per la pittura siamo entrambe delle downshifters...

      Buono a sapersi!

      Elimina
  8. Grazie Topogina di essere passata da me! e di aver dato un giudizio cosi' generoso alla mia scatola-libro, io con il blog sono alle prime armi, ma, accidenti! quanti sostenitori hai tu! complimenti! Belle anche le creazioni che ho visto! e come potevo non diventare una tua follower dopo tutto questo? :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stria! E' un piacere averti qui con noi!

      Elimina
  9. grazie per essere passato da me
    ora sono in tour nel tuo blog!
    bellissimo
    è un piacere conoscervi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per essere passato da me
      ora sono in tour nel tuo blog!
      bellissimo
      è un piacere conoscervi

      Elimina
  10. che bello il tuo blog, un'esplosione creativa di vitalità!
    Felice 2013!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao, è bellissimo il tuo blog!!!!!
    Mi servirà un mese per guardarlo tutto :)
    Bellissimi anche i consigli per bloggers.... mi sa che ne farò uso!
    http://vegetevolmente.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Bello il tuo blog! Ho seguito il tuo tutorial per l'header ;)

    RispondiElimina
  13. Ciao Alex. Sono passata varie volte dal tuo blog, anche se spesso in modo casuale. L'ultima volta il blog era molto diverso, vedo che hai cambiato un po'. Mi piace molto di più la tua nuova impaginazione, la trovo ... più riposante. Ho sempre pensato, anche senza leggerti, che l'impaginazione precedente fosse il riflesso di una personalità esplosiva e ora, sbirciando un po' in giro, mi rendo conto che non mi sono sbagliata poi tanto. Anche tu sei una creativa con i fiocchi, complimenti! Mi sono aggregata anch'io e ti ho inserita nella mia pagina "blogs" che riempio con molta lentezza, ma che continuo ad aggiornare. il tuo linky party è celeberrimo ormai. Domani mi aggego! A presto Federica

    RispondiElimina
  14. Grazie a te e al tuo blog sono riuscita a personalizzare il mio blog nei migliori dei modi quando ero solamente alle prime armi! Grazie ancora.
    PS: questo è il mio blog se vuoi visitarlo :) http://reviewbeautyweb.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Ciao Alex non trovo più il tuo bannerino...volevo inserirlo nei blog partner...

    RispondiElimina
  16. ciao Alex, ho scoperto per caso il tuo blog, e devo dire che ne sono molto felice. oltre ad essere molto fantasiosa ed innovativa, sei molto carina ad utilizzare la tua pagina per dare spazio anche ad altri! ti faccio di nuovo i complimenti, a presto
    Sara

    RispondiElimina
  17. Ciao. Questa mattina son finita sul tuo blog e volevo ringraziarti per tutti i consigli su come organizzarne uno al meglio.
    Ti auguro una buona giornata.
    Elena

    RispondiElimina
  18. Ciao Alex!! innanzitutto grazie per il tuo blog di una bellezza e di un'utilità straordinarie!!! anche io ho aperto un blog da pochissimo ma ancora devo farmi un'idea di tante cose!! sono capitata qui perché cercavo un articolo che mi aiutasse a capire come inserire le icone social sul mio blog, tra le altre cose...ho letto il tuo articolo ma non capisco bene come fare, non c'è un metodo più semplice? sorry l'imbranataggine mi attanaglia!! ahahahaah!!! grazieeee :-)

    RispondiElimina