Linky Party by Topogina – Progetti con Tema “Alberelli e Presepi”


Eccoci arrivati all’appuntamento settimanale del martedì: il Linky Party by Topogina. Vi chiedo ancora scusa per gli inconvenienti “tecnici” della settimana scorsa che hanno lasciato il party organizzato con FraFra incompleto...


...ecco che abbiamo pensato di riaprirlo per un’altra settimana prima di scegliere il progetto che più ci piace tra quelli meno riusciti e comunicare i nomi delle vincitrici.




Il nuovo tema della settimana riguarda comunque il Natale. Avete voglia di fare una foto ai vostri alberelli addobbati a festa? Sono sicura che molte di voi avevano già in progetto di mostrare il loro albero di Natale sul blog, quindi... niente di nuovo. Per chi come me ama fare anche il presepe, vi prego, mostrateci i vostri!

Vi ricordo che l’iniziativa è aperta a tutti e che potete linkare quanti post o creazioni volete purché legati al tema della settimana “Alberelli e Presepi”

Clicca su “Add your Link” per partecipare






Ecco come Fare:


Step 1

Compilate il form qui sopra inserendo:

-         il link al vostro post {ex. ilmioblog/ilmiopost.html}
-         nome e nome creazione {ex. topogina – la mia creazione}
-         indirizzo email {non visibile ne’ a me ne’ agli altri partecipanti}


Step 2

Inserite un link di testo  {ex. “Con questo post partecipo al Linky Party by Topogina”}

o il banner del Linky Party nella pagina del post {il codice lo potete trovare nella sidebar di sinistra}


Step 2

Sarebbe carino se visitaste i 2 blog che vi precedono e lasciaste un commento, un saluto o comunque traccia del vostro passaggio.



A proposito, che ve ne pare di questi alberelli di riciclo creativo? Li ha realizzati la mia mammina riciclina riutilizzando le bustine di alluminio che contengono la pappa dei nostri micetti.

Facili, no? E che bello pensare che con le mie manie riciclose ho contagiato anche lei!!! Fra qualche giorno vi farò vedere altre decorazioni per l’albero sempre fatti con materiali di riciclo.


Allora enjoy your parties e ci sentiamo prestissimo!

44 commenti :

  1. fantastico non ho capito niente, pensavo che avessi riaperto i termini di iscrizione ai disastri, meglio così.
    Allora ne posto un'altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani, si e' cosi'. Ho sia riaperto il linky della settimana scorsa che proposto un nuovo tema. Quindi se hai gia' fatto l'albero vieni a linkare!

      Bacioni, alex

      Elimina
  2. Eccomi! Da quando ho scoperto i tuoi linky party non me ne perdo uno, sono troppo divertenti! A presto, sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, sono lieta che tu la pensi cosi'... grazie e continua a fare festa con noi!

      Elimina
  3. Questo cerco di non perdermelo....ultimamente arrivo sempre con l'idea pronta appena il linky party è fnito, continuo a correre dietro al tempo! Però ora ho proprio tra le mani un alberello di natale fatto con una rivista: il tempo di fare le foto e lo posto! Ciao, Lena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok Lena, mi raccomando!!! Normalmente i party terminano in 7 giorni quindi scrivitelo sul calendario per non perderne altri!!

      Guarda che ti aspetto, eh?

      Elimina
  4. E come non linkare il mio adorato presepe amigurumi? :D
    Bello questo linky party! ^^
    E complimenti alla topo-mamma per gli alberini! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giodi!!! E immaginavo avresti linkato quella meraviglia di amigurumi!!!

      Elimina
  5. Eccomi col presepe minimal! Gli alberelli sono carini, evviva il riciclo!!!
    Baci,
    Mariana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Mariana, che dire? Evviva la Natalita'!!! E complimenti per questo tuo presepe in chiave moderna!!

      Pensa che ero convinta di averti lasciato un commento il 10 dicembre quando hai postato ma non e' cosi'.... forse l'ho solo condiviso... boh?

      Ma cos'e' sta figata dei pennarelloni 3 in 1? Li hai gia' usati? Scusami ma sono troppo curiosissima!!

      Con affetto, Alex

      Elimina
  6. eccomi qua!
    (anche io ho un po' di problemi con la linea in questi giorni... sempre infostrada)

    Complimenti alla mamma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hihihi, che Dio benedica Infostrada....

      Mamma ti ha letto e ringrazia!

      Elimina
  7. Care Alex eccomi...ho messo il presepe e l'albero della mia classe.
    Un grande abbraccio e complimenti a mamma.
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo i complimenti a mamma. Per quanto riguarda i tuoi angioletti, mamma mia che belli e che fotogenici...un'altra delle tue idee brillanti, cara maestra Valentina!

      Elimina
  8. Mi piacciono molto le tue iniziative ma per me, ancora inesperta, sono troppo complicate le procedure, per questo non partecipo mai. Spero presto di ovviare all'inconveniente. Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia Bellezza!! Tesoro, ti ho gia’ detto che se vuoi ti aiuto io ma almeno provaci, dai... le istruzioni sono chiare, ciccina!!!

      Elimina
  9. ciao, ho inserito il mio albero nel linky party, e' molto divertente
    partecipare e conoscere gente nuova, siete bravissime un abbraccio Milly

    RispondiElimina
  10. Ciao alexx eccoci qua!!noi adoriamo il presepe e fare ogni anno un presepino diverso mmh è veramente emozionante, è come ricostruire un paese intero ogni volta!!ovviamente anche l'ero è sempre un dolcissimo momento!!!;) baciotti elena e annalisa!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Alex,finalmente partecipo di nuovo a uno dei tuoi linky parti.Il questo periodo stò pasticciando col feltro!

    RispondiElimina
  12. c'è un pensierino per te sul mio blog ;D

    RispondiElimina
  13. Sono tornata! E spero di rimanerci... Non ho creato un post ad hoc come mi era capitato per le altre volte, per cui spero che il mio link vada bene. Ci sono 4 alberi di Natale, 1 presepio, ..., comunque in tema, no?

    RispondiElimina
  14. Ciao Alex! Ogni tanto torno da te! Non riesco a starti dietro...e tu, nonostante i problemi con la rete, sei una forza! Intanto buone feste! :)

    RispondiElimina
  15. che bella iniziativa! oggi se riesco fotograto il mio presepe a faccio il post!!!
    Ste!

    P.S.: TI è piaciuta la mia guida al sapone?

    RispondiElimina
  16. Uffa... avevo scritto un comemnto "lunghissimo" e me lo son perduto nell'etere... vabbè! Dicevo ...arrivo qui da te dal blog di "Le ricette delle Kety" , trovo il tuo blog davvero carino!!!
    Poi adoro il Natale e il preparare addobbi e regali a mano...
    miunisco al gruppo delgi alberti di Natale , ho pubblicato adesso il link al mio post sull'laberto di Natale "salvaspazio" che ho sritto giorni fa...
    e ora.. vado a sbirciare gli altri alberi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvietta, ma che piacere conoscerti e avere un alberello come il tuo che partecipa al contest natalizio.

      Certo e' che il tuo uomo e' davvero un santo, senza contare tutti i santi che hai in paradiso....

      Ti faccio i miei complimenti e sono sicura che mi divertiro' un sacco a sfogliare il tuo blog perche' sei troppo simpatica!

      Davvero lieta di averti conosciuta! ora ti salvo subito su Google Reader per non perderti di vista!

      Un saluto affettuoso,
      alex

      Elimina
  17. Fatto! ma che stress...sbaglio sempre qualcosa nel momento di inserire la foto...scusami!
    Lena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lena, ma sai cos'ho scoperto? Che non e' colpa tua!!! Ho cercato anch'io di caricare la tua foto inserendo il link del post ma non me la prende. Penso che dipenda dal fatto che tu usi le visualizzazioni dinamiche o come si chiamano.

      Quindi sai cos'ho fatto? Ho scaricato la tua foto sul mio computer e l'ho caricata scegliendo l'opzione "Picture Upload" {in caso ti interessasse per le future partecipazioni}.

      Non c'e' di che scusarti, cucciola!

      Elimina
  18. oh si, ma senza il Presepe che Natale è?

    ciao Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, hai proprio ragione! Almeno, a casa mia li abbiamo sempre fatti entrambi, albero e presepe, ma non credo sia la stessa cosa in tutte le famiglie.... non so perche' ma alcuni pensano che si possa mettere solo l'uno o l'altro...

      Elimina
  19. Oddio, ne ho combinata una delle mie! Ho messo l'albero tra i progetti non riusciti ma a me piace tantissimo!!! Va be', metterò alla prova il mio buon gusto!!!
    Alex, non so come sarò messa nei prossimi giorni, devo organizzare il cenone, il pranzo di Natale e quello di Santo Stefano tutti e tre a casa mia e il 24 per giunta lavoro!!! Wonderwoman!!! Ne approfitto ora per farti tanti tanti auguri di Buon Natale e felice e mooolto produttivo 2013!
    Un bacio,
    ClaraBelle

    RispondiElimina
  20. Sara, sei troppo forte! Ma quante ne sai?! Ciao cara, un bacio grande

    RispondiElimina
  21. CERCHERò DI CONTENERMI, lo sai, il mio blog è fatto di presepi e alberelli....Ile

    RispondiElimina
  22. Caspiterina . . . Ho fatto sia l'albero che il presepe ma non so se arrivo a fare il post sul blog . . . Accidenti!! Il calendario dell'avvento on-line e i regali last minute mi stanno succhiando tutte le energie!!! Avevo anche un bell'alberello Hand Made Mignon ma non posso pubblicarlo perchè il destinatario lo vedrebbe . . . Consigli????
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  23. gli alberelli riciclosi sono molto belli

    RispondiElimina
  24. partecipo con questo presepe fatto da mia figlia Alice qualche anno fa per fare gli auguri a tutti di un sereno Natale!
    isabella

    RispondiElimina
  25. Grazie mille! Anche io avevo provato a caricare la foto dierettamente dal pc, ma mi diceva comunque ad un certo punto error-qualcosa, presumo che fosse troppo pesante la foto, boh!
    Lena

    RispondiElimina
  26. Ciao! Partecipo con il mio albero e ti mando tanti auguri di Buon Natale

    RispondiElimina
  27. Partecipo con i segnaposti tridimensionali...Non è proprio l'albero di casa addobbato per le feste ma spero possano andare bene :)

    RispondiElimina
  28. passo da qui per augurarti buone feste!

    RispondiElimina
  29. Ciao Alex, ho linkato il mio presepe fatto ad uncinetto,il titolo sotto è sbagliato non va angelo ma presepe,nel post ci sarebbe anche l'albero di natale,ma non si può linkare lo stesso post?
    Ti auguro un sereno Natale a te e alla tua famiglia

    RispondiElimina
  30. sul filo del rasoio sono riuscita a postare degli alberelli

    RispondiElimina
  31. Sono arrivata tardi per il linky party visto che ho pubblicato solo oggi, lascio qui il link del mio Natale se vuoi sbirciare: http://nuvolarosa-creazioni.blogspot.it/2012/12/buon-natale.html
    Tanti auguri di buone feste!

    RispondiElimina
  32. Uh....arrivo tardissimo per postare i biglietti d'auguri handmade! Tuttavia sono ancora in tempo per farti dei calorosi auguri di buon 2013 e di buone feste ^_^ a presto bella ^^

    RispondiElimina
  33. sono un po' stordita... ma come si fa a votare il link preferito?

    RispondiElimina