‘No Backlink in Your Post’ – Come Rimediare?



Un post veloce diretto alle blogger che durante la settimana scorsa non sono riuscite a partecipare al linky party #67 perché ricevevano l’errore No backlink in your post.



Lo so che è odioso quando non riusciamo a fare qualcosa ma ora vi spiego le nuove impostazioni dei linky party e vedrete che avrà tutto più senso! Ho impostato le mie raccolte al fine di ricordare a chi in passato, per mancanza di tempo/voglia o semplicemente per distrazione, si asteneva dal leggere e seguire le istruzioni. Vediamole insieme:




1. This link-up accepts only permalinks. read more
Ovvero ‘questo linky accetta solo permalinks” che sono gli indirizzi web dei post. Questo significa che accetto solo link ai vostri articoli e non alla home page del vostro blog.

In passato dovevo cliccare su tutti i link “in cerca di errori” e rimediare manualmente mandandovi un’email per chiedere qual’era il post che intendevate aggiungere alla lista e poi farlo io manualmente. Con i nuovi setting questo problema non si pone!




2. This link-up requires a backlink to cecrisicecrisi.blogspot.it/ read more
Ovvero “questo linky richiede un link di rimando a cecrisicecrisi.blogspot.it

L’unica cosa che chiedo è di inserire all’interno del vostro post un link che porti al linky party o al mio blog {altrimenti come faccio a farmi conoscere?}.
Quindi prima di procedere al linkaggio vero e proprio, vi basta aprire il post che andrete ad aggiungere alla raccolta ed inserire una frase {linkata} o il bannerino dei linky party by Topogina {trovate i codici nel post precedente}.



Anche in questo caso, il problema delle blogger che si ‘dimenticavano’ di linkare nei loro post è risolto perché ve lo ricorda il sistema. Se vi capita, lasciate la pagina aperta, aprite una seconda tab, linkate correttamente il vostro post e tornate a riprovare.


Non mi sono mai permessa di cancellare i link di chi non linkava correttamente {anche se molte mie amiche lo fanno e fanno bene!} e vivo le mie iniziative come un divertimento e non come una “spedizione della polizia dei blog” che viene a controllare e a farvi notare l’errore.

Ricordate che ogni linky party è una cosa a sé ed è importante leggere le condizioni imposte dalla padrona di casa e seguirle.

Tutto qui! Vi aspetto da mezzanotte col linky party di questa settimana. Alex

4 commenti :

  1. Hola!
    Volevo invitarti al mio GIVEAWAY di COLORATI WASHI TAPE! Sono sicura che ti piaceranno tanto!!
    ti aspetto!
    Anabella
    my washi tape
    www.mywashitape.com

    RispondiElimina
  2. ottima questa spiegazione, anch'io sono caduta nell'errore, sebbene non abbia mai dimenticato di mettere il link al tuo blog nel post partecipante, avevo l'abitudine di aggiungerlo dopo aver linkato da te....mi sembrano delle buone soluzioni

    RispondiElimina
  3. Alex, per questo giro mi limito a guardare! Comunque inizitiva interessante, il linky party, e chapeau per averla introdotta tu in Italia! Daniela

    RispondiElimina
  4. Ciao Alex, piacerissimo di essere incappata per caso nel tuo blog... Ora io e le mie 3 amiche del nostro blog parteciperemo di sicuro e poi ricambieremo a nostra volta, il tempo di capire come si fa... :-)
    ciao Flora

    RispondiElimina