10 Free Fonts Romantiche + Linky #90 a Tema ROSA


Care amichette di blog, spero di trovarvi tutte bene! La mia settimana è stata un pò insolita visto che sono stata colpita da una leggera influenza... Nulla di serio ma avete presente quel senso di malessere generale che vi porta a non avere voglia di alzarvi dal letto? Ecco, avevo poca voglia di fare e anche se mi sono alzata dal letto l’ho fatto solo per trasferirmi sul divano! A farmi compagnia ci sono stati i miei gatti e la prima serie di Lost che avevo comprato in cofanetto a Barcellona e non avevo nemmeno scartato, oltre ai primi due episodi della saga di Stephenie Meyer: Twilight e New Moon {qualcuna di voi condivide con me questa passione?}.

Quindi posso dire di non essermi fatta mancare nulla, anzi, mi sono coccolata da sola e comunque, da quando sono diventata vegan 3 anni fa, questa è la prima volta che mi ammalo e posso assicurarvi che quest’ultima è una versione leggerissima dell’influenza, almeno rispetto a quelle che mi beccavo quando ancora mangiavo pane e salame.


Prima di mostrarvi le mie 10 grafie web preferite degli ultimi tempi, vorrei premiare 3 blogger che hanno partecipato al linky party #89 e ringraziare tutte voi che avete linkato i vostri post con gatti o meno!

 



Le blogger che vorrei segnalare sono le seguenti:

Katrin Meraglia del blog Visioni D'Arte by Espectra e il suo progetto mixed media;

Gianfranca Sudati del blog Lavori di Cuore, Cuore Shabby che ci ha regalato un tutorial per creare un’immagine sacra in versione shabby;

E non per ultime Ella e Nesta dell’omonimo blog Ella and Nesta e i loro set da te super colorati.



Come promesso nel titolo, vorrei condividere con voi alcune grafie web completamente gratuite che potete scaricare da siti come DaFont.com e usate per il vostro blog, le vostre email o lettere o per creare dei printable per casa vostra.




Io non so resistere ad una bella font e ho sviluppato una specie di mania per scaricare ogni settimana almeno una decina di grafie. Vi lascio i link dove scaricarle qui sotto:







Ora, che ne pensate del rosa come tema di questo linky party? Visto che siamo tutte donne, sono sicura che le vostre creazioni e post generali a tema pink non mancheranno, quindi svuotate pure i vostri archivi!!




Prima di aggiungere i vostri post, per favore leggete le istruzioni qui sotto.



Come partecipare al Linky Party 


1. Modificate il vostro articolo inserendo un link di testo

o

 il banner nella pagina del post

2.  Compilate il form qui sopra con:

-          il link al vostro post {ex. ilmioblog/ilmiopost.html}
-          nome e nome creazione {ex. topogina – la mia creazione}
-          indirizzo email

3. Visitate i 2 blog che vi precedono e lasciate un salutino

{non è un obbligo ma sarebbe molto apprezzato}



                                 Eccovi il  bannerino da inserire nel vostro post. 

Linky Party 2014





E voi le usate le web font? Ne avete qualche preferita? Lasciatemi il nome che me le scarico! E per cosa le usate principalmente?




Un grazie a tutte voi che partecipate a questo linky party. Un bacio! Alex


 

42 commenti :

  1. Le grafie sono stupende: credo proprio che ne farò incetta!

    Partecipo con la rosissima Mamma Pig! ;-)

    Spero che tu ora stia meglio: dal post sembri in forma come non mai! A presto Alex e grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Koko, veramente sono ancora accacciata con un po' di tosse ma sto migliorando! Grazie mille, alex

      Elimina
  2. Buon giorno Alex, se il rosa pesca del mio banner va bene, allora questa settimana sono in tema!
    Buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia, ho commentato da te.. complimenti per questa sfida!

      Elimina
  3. i font piacciono tanto anche a me!
    Se il wallpaper per lo smartphone che ho realizzato va bene ci sono anche io!
    buona giornata Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto! L'ho anche condiviso su facebook!

      Elimina
  4. Bello il rosa e buon giorno a te "bella in rosa"!

    Grazie per i font -sempre utili- sono felice che l'influenza sia stata "di passaggio" e ti dico che questo volta qualcosa di rosa lo ho!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah, era ora che ti buttassi, anche se solo leggermente, sul rosa anche tu!

      Scusa se non ho ancora risposto alla tua email, sono un disastro di amica!

      Elimina
    2. ma quale disastro, scherzi???
      Invece grazie che leggi i miei deliri.

      Sai, a me il rosa piace moltissimo, ma mi rendo conto che lo uso poco.
      Devo assolutamente rimediare!

      Elimina
  5. Buongiorno Alex!!!
    Grazie per i link, queste font sono bellissime!
    Bello il tema del rosa...partecipo volentieri con la mia borsa rosSa ;-)
    buona settimana
    Sara

    RispondiElimina
  6. Ciao!!! Questa volta ci sono anch'io!! :)
    Stupende le font...ora devo giusto ripassarmi come fare ad usarle nel blog!!!! ^^
    Baci

    RispondiElimina
  7. Bel tema il rosa! Io partecipo con un post scritto quasi un anno fa per il compleanno di una cara amica... A tema rosa! Spero non sia un problema... Altrimenti Alex cancellami...
    Ps: condivido la tua mania per i fonts... Anche a me piacciono tantissimo!!

    RispondiElimina
  8. Con una come me che ama il fucsia e una come mia figlia rosa-dipendente.... avevo solo l'imbarazzo della scelta ;-) Grazie Alex!

    RispondiElimina
  9. Anche se il rosa non è il mio colore preferito, partecipo volentieri come sempre! Grazie per i font!

    RispondiElimina
  10. Alex volevo ringraziarti per il tuo apprezzamento, mi fa veramente piacere.
    Grazie mille

    RispondiElimina
  11. Eccomi con la mia ispirazione rosa, fresca di giornata!
    Belle le font!
    Grazie!

    RispondiElimina
  12. dici rosa...dici Chiara!!! eccomi anche questa settimana con un'idea makeupposa, spero ti sia ripresa dall'influenza, comunque coccolarsi fa sempre bene!

    RispondiElimina
  13. Ciao Alex, io non uso moltissimo il rosa, ma sono riuscita a pescare un post che il rosa ce l'ha.
    Grazie. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  14. Di rosa ho solo una presina-teiera...spero che vada bene! Un bacio

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Ciao Alex, spero che ora tu stia meglio; io ho visto tutte le puntate di Lost e ho letto tutti i libri della Mayer e ho visto pure tutti i film.... quindi ti capisco eheheh
    Anche questa settimana partecipo molto volentieri, anche se non sono in tema rosa :)
    buona giornata
    :)

    RispondiElimina
  17. Inizialmente sono rimasta interdetta...credevo di non partecipare...poi mi è' venuto in mente che ho anche io un post tinto di....rosa!
    Unbacione, miro'

    RispondiElimina
  18. Tu lo sai che amo la saga di Twilight e che la guarderei all'infinito?!!! Ne abbiamo già parlato!!! Mi spiace che sei stata male, spero vada meglio! Partecipo anch'io con un post di qualche settimana fa proprio sul colore rosa!
    Bacioni

    RispondiElimina
  19. Ciao cara, non ho partecipato al link party precedente, non avevo nulla sui gatti,
    ma ora sul tema rosa vorrei partecipare proprio, ho molti lavoretti realizzati in rosa.
    Complimenti per l'iniziativa! A presto.

    RispondiElimina
  20. ciao sono Lucia del blog http://ilbrucofurci.blogspot.com e anch'io mi sono unita al linky party in rosa..mi è piaciuta moltissimo questa iniziativa e ho visitato tanti nuovi blog bellissimi...grazie e ciao Lucia

    RispondiElimina
  21. Ciao Alex!
    Partecipo anche questa settimana con un post di quasi un anno fa....ma è quello del compeanno della mia piccola!!!!! Non potevo lasciarlo andare così, no????
    Buona giornata!
    Michela di Creareregali

    RispondiElimina
  22. Aiuto, non vedo il mio link, forse a causa delle nuove impostazioni sui link di Inlinkz? Aspetto un pò, poi riproverò, boh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alex, ormai è tanto che mi sopporti, sono una tua fan incallita e rinco...

      Elimina
  23. Ciao Alex!
    Mi piacciono molto i fonts, anche se li scarico solo quando mi servono, perché rischio di avere la cartella zeppa di fonts e non ricordarmi quali sono! :-P
    Ultimamente mi sto avvicinando sempre di più alla grafica e mi piace molto scrivere sulle immagini!
    Proprio la scorsa settimana ho scaricato il font Patch Fun che ho utilizzato qui.
    Per adesso raccolgo i font che mi piacciono in una board su pinterest (nella quale ho pinnato anche questi che ci hai segnalato) e li scarico quando mi servono.

    Per quanto riguarda il linky party: appena ho letto il colore, ho pensato subito al portaocchiali cucito circa un anno fa e ho voluto partecipare proprio con quel progetto ;)

    Grazie per tutto ciò che pubblichi per noi, anche se non commento sempre, ti pinno spesso ;)
    Grazie anche per i party, mi permettono sempre di conoscere nuovi blog.
    A presto e rimettiti, un bacione!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
  24. Ciao Alex è sempre un piacere passare da te....e stare tanto tempo,ma tanto tempo sulla tua pagina dei Linky party,perché nonostante le varie partecipazioni rimango imbranata come sempre!!!
    Un abbraccio e grazie per tutte le cose interessantissime che scrivi!

    RispondiElimina
  25. Grazie mille per aver fatto vedere i nostri set da té! Che bellissima sorpresa aprire il tuo post e vedere le nostre creazioni. Il rosa è il nostro colore preferito!

    RispondiElimina
  26. Oddiomiodiodiomio, che cosa fighissima, essere menzionata nel tuo blog tra i preferiti sciiono commoscia, davvero, i font sono splendidi, li vedo sempre anche postati su Pinterest, sono davvero bellissimi penso che faccio una rapina ihihih, mi piacciono tanto e annuncio che partecipo anche a questo, con un post abbastanza recente, mi è venuto in mente perché......cavoli è rosa ed è molto romantico. Un bacione e grazie di cuore ^-^

    RispondiElimina
  27. Ciao Alex! Rosa come la Peppa, che è stato il cartone preferito della mia topolina per tanto tempo! ed è per questo che le ho cucito una borsetta con la peppa e poi ne ho cucite tante altre per le sue amichette! cmq non è difficile da fare, basta qualche piccola nozione di cucito...se a qualcuna delle amiche della rete piace, posso organizzare un post col tutorial!a vostra disposizione! alex, grazie come sempre!:)

    RispondiElimina
  28. Eccomi, partecipo con dei porta-penne floreali... ce n'è uno anche rosa!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  29. Grazie per tutti i tuoi utili consigli!Partecipo con un post rosa..profumato...colorato...e pieno di primavera....ben arrivata!!!!!!
    http://lecosedichiara-handmade.blogspot.it/

    RispondiElimina
  30. Ciao Alex ci sono anch'io, sono riuscita a fare un post per il tuo Link Party, grazie di tutto

    RispondiElimina
  31. Eccomi Alex.
    Un post su un fiore (rosa naturalmente!)
    A presto Maria

    RispondiElimina
  32. Ciao! C'è l'ho fatta!!!! ihihih non sono molto esperta di blog!
    Infatti mi sa che adesso mi leggo un po dei tuoi post ihih
    Comunque partecipo con i miei bracciali romantici *_* in raso color rosa a pois... <3

    RispondiElimina
  33. ciao Alex, è da un po' che non passavo a trovarti! e mi ritrovo sempre tante belle idee e spunti creativi! io non conoscevo le fonts di solito quando devo scrivere uso un'immagine bianca su pickmonkey o su ipiccy e mi arrangio così :D! da poco ho aperto la mia pagina fb che mi da tante soddisfazioni, magari se ti va dai uno sguardo, ha lo stesso nome del blog :) oggi partecipo di rosa vestita...ho fatto anche un bigliettino stesso stile che potrò pubblicare solo dopo il 5 aprile! peccato! beh un bacione grande, a presto

    RispondiElimina
  34. ops ahahah no scherzavo...non partecipo, la collezione è già chiusa :D

    RispondiElimina