Buon Lunedì + Nuovo Design per Da Mamma a Mamma

Per augurarvi un buon inizio di settimana, ho deciso di raccontarvi come si é svolta la mia di settimana. Nulla di eclatante. Anzi, ho vissuto i miei ups and downs come si suol dire in inglese; gli ups dovuti a piccole soddisfazioni personali quando mi rendo conto di aver fatto un buon lavoro o di essere riuscita ad aiutare qualcuno. Il momento down invece, é dipeso da una coppia di clienti del mio servizio di blog design che a lavoro ormai terminato hanno deciso di non procedere con l’installazione.


Ammetto che ci sono rimasta parecchio male ed essendo una persona sensibile {pure troppo} e che somatizza, ho trascorso una giornata con un mal di testa terribile dovuto allo sforzo di non pensare cose negative su di loro e su come era andata la faccenda, ho anche ricominciato a mangiarmi le unghie!  Un template personalizzato che era stato definito perfetto poiché avevo seguito alla lettera le istruzioni del cliente, dalla scelta dei colori a quella delle grafie al colore di sfondo, era diventato 'troppo alla moda'. Non avete idea che effetto ha avuto questo coitus interruptus sul mio umore e la mia organizzazione settimanale. Ho setacciato le nostre email in cerca di qualche indizio ma nulla, erano tutti ‘wow’ e ‘perfetto’ e ‘grazie’ e questo mi ha fatto sentire ancora più cretina per non essermi accorta che qualcosa non andava.



Anyway... a parte questi uccelli del malaugurio, la seconda parte della settimana é proceduta nel migliore dei modi. Per scacciare i cattivi pensieri mi sono dedicata alla pittura ad acquerelli che mi ha aiutata a prendere distanza da tutto e rilassarmi, mi sono guardata le ultime 3 puntate di The Originals {mamma mia se é finita male per tutti –belli e brutti - nell'episodio 1.20!}, ho avuto un'illuminazione per una illustrazione-stampa da vendere come download nel mio negozio {vi dico solo che c'entra il cioccolato e ve la mostrerò a breve perché c’ho lavorato solamente ieri!} e ho installato un nuovo template per una blogger mia cliente.

Infatti, quando l’effetto della mia esperienza negativa é scemato, sono riuscita a riprendere in mano le redini della situazione e mettermi al lavoro per lei.

Si tratta di Marina, autrice di Da Mamma a Mamma che ha deciso di regalarsi un nuovo vestitino prima di partecipare alla conferenza MammaCheBlog nei prossimi giorni. Le sue idee erano precise: un orsetto, dei cupcake, colori dal lilla al viola al blu, icone sociali a forma di nuvoletta e di colori diversi... insomma, dopo un paio di tentativi andati a vuoto perché a parere di Marina i miei orsetti erano 'tristi', abbiamo trovato l'accoppiata perfetta per illustrare la sua immagine di intestazione.



I disegni li ho fatti con la mia tavoletta Bamboo e sono contenta dei miei progressi, lenti ma costanti, nel tracciare, colorare e guidare la penna digitale.


E con questo é tutto e vi saluto. Spero il mio racconto settimanale non vi abbia tediato troppo e vi aspetto domani per un nuovo linky party.

P.S. vi piace il progetto per Da Mamma a Mamma? E qualcuna di voi si è prenotata per il MammaCheBlog? Poi ci raccontate?


bacioni, Alex

14 commenti :

  1. Forse non hanno capito il valore ed il lavoro che sta a monte nella costruzione di un template...ha volte cerco di migliorare il mio e perdo tantissimo tempo...non combinando nulla...e poi mi mangio le unghie anch'io...^_^ Ciao a presto!!

    RispondiElimina
  2. Passo spesso da Marina e avevo notato la nuova grafica...avrei dovuto capirlo che c'era dietro il tuo zampino!! Bella davvero!
    Goditi il risultato e non pensare più agli uccelli del malaugurio!!
    Purtroppo io non ci sarò al mammacheblog...spero di rifarmi il prossimo anno!

    RispondiElimina
  3. Bè alla fine ti sei rifatta alla grande! Chi non ama non merita, ricordiamocelo sempre!!!
    Gli orsetti sono carinissimi, a volte anche io ci provo con la penna grafica, ma mia figlia che ha 4 anni sembra riuscire meglio di me e questo mi fa parecchio avvilire!!
    Buona settimana...

    RispondiElimina
  4. ...che poi, ripensandoci, ti ha detto: "troppo alla moda"??!!!????
    Coraggiosa questa come scusa....c'è gente veramente geniale in giro;))

    RispondiElimina
  5. Ciao Alex, mi dispiace tantissimo per l'accaduto...certo che non ci si comporta così! Rifiutare un lavoro quando ormai era terminato...
    Sono contenta che ti sia ripresa, anche le esperienze negative servono , credimi...
    Un abbraccio e brava continua così!
    Emanuela
    P.S. complimenti per la grafica...a me piacciono tanto anche gli schizzi degli orsetti :-)

    RispondiElimina
  6. Ciao Ale, mi dispiace troppo per l'esperienza negativa, ma non ti fai pagare in anticipo per il lavoro?
    Mi piace quello che hai fatto per Marina!
    tirati su
    un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  7. Ciao Alex, mi dispiace x l'altro lavoro, ma x il mio blog hai fatto un ottimo lavoro e lo possono confermare tutti! Grazie ancora
    Baci

    RispondiElimina
  8. niente mammacheblog.. purtroppo.
    Io li trovo dolci i tuoti orsetti, non tristi.. ma è una opinione personalissima e devo dire che è giusto che abbiate deciso insieme con Marina quello che era meglio per lei.Ho visto il blog ed è stupendo.

    Mi dispiace per il tuo "eccessivo essere alla moda" (scusa, lo trovo un po' buffo, ma non avendo visto il template sto azzardando un giudizio) d'altro canto mi consola pensare che anche tu come me somatizzi certe situazioni. magra consolazione dici... ma prendere troppo a cuore un lavoro (qualsiasi tipo di lavoro) porta a questo.

    Non so nemmeno se si capisce quello che ho scritto, però in questi giorni mi sento un pochino come te.
    Vabbè.. perdonami.

    Linky party questa settiomana?

    RispondiElimina
  9. Quanto costa richiedere un "template"?

    RispondiElimina
  10. Ho letto per caso questo post e mi sono dispiaciuta. Pensa che a me una ragazza, dopo la consegna del lavoro (anche qui un tema blog personalizzato) ha iniziato a trovare tantissime scuse per non versare il piccolo contributo che richiedo. Non ti dico.. comunque sei molto brava, lo dico dal cuore, sei proprio brava e se passi nel mio blog sei la benvenuta :) Ciao!

    RispondiElimina
  11. Hai dato una luce nuova al blog di Marina che già conosco! Sei stata brava anche stavolta!
    Purtroppo ci sono anche i risvolti negativi e tu (solo rendendo pubblica la tua vicenda) li hai già superati!
    Non serve a nulla sentirsi "cretina" per non esserti accorta di nulla, forse non c'era proprio nulla di cui accorgersi. Semplicemente è andata così.
    Le richieste, come vedo non ti mancano. Non sarà certo un progetto finito male a buttarti giù!

    RispondiElimina
  12. Ciao Alex!
    davvero carino il blog "da mamma a mamma".
    L'orsetto triste, e' vero che e' un po triste pero' e' tanto dolce!! viene voglia di stringerlo forte ;)
    Per che non apprezza i tuoi lavori...pazienza....non si sa cosa si sono persi! anche se capisco benissimo che ci sei rimasta male, una si impegna, fa qualcosa di bello poi...va a finire tutto nel secchio...pero sono esperienze anche queste no?!?!?!? e i tuoi lavori sono STUPENDI!!! e parlare non solo delle gioie e delle cose che vanno bene ma anche dei propri momenti "down" fa di te una persona meravigliosa!!
    un abbraccio Silvia

    RispondiElimina
  13. Ciao, mi spiace per questa pessima esperienza, non si può nemmeno commentare un comportamento così scorretto.
    Domani spero proprio di incontrarti, anche io parteciperò a MammaCheBlog, io ed una mia amica abbiamo appena aperto un blog per mamme e i tuoi consigli e tutorial ci hanno aiutato un sacco. Se hai voglia vieni a trovarci sul nostro blog www.genitorialmente.it Grazie mille per i tuoi consigli Flavia

    RispondiElimina