Contest Ricette d’Autunno con Michela di A tutto pepe


L'autunno é una stagione che mi affascina da sempre. L'aria inizia a farsi frizzante, le foglie cadono dagli alberi, gli animali vanno in letargo e corpo e mente cominciano a prepararsi per la stagione fredda che verrà. Si tratta di una stagione di transito dove le cose mutano continuamente. Essendo io meteopatica, durante l'autunno sento particolarmente il bisogno di gustare comfort food, cibi caldi, dolci e nutrienti per il corpo e per l'anima che mi aiutano a sopravvivere al cambiamento climatico.

La mia raccolta di ricette autunnali é alquanto limitata ed é per questo motivo che ho chiesto l'assistenza di una nuova amica con la quale ho da poco collaborato al design del suo blog.

Lei é la dolce Michela, la food blogger autrice di A tutto pepe, cuoca di talento e persona amabilissima, un piacere avere a che fare con lei. 

blog-design---A-tutto-pepe

Visto che Michela é un'esperta nell'oganizzazione di contest di ricette, le ho proposto di crearne uno insieme per raccogliere tante ricettine a tema autunnale

E poi mi sembrava un modo carino di presentarla alle mie lettrici che appartengono per la maggior parte al mondo craft e del fai da te e di unire due tipologie di blog che difficilmente si confrontano e collaborano.  Quindi chiedo alle follower di C'e' Crisi di partecipare numerose con le loro ricette autunnali e allo stesso tempo do il benvenuto alle lettrici di A tutto pepe che vorranno deliziarci con la loro esperienza in cucina.




Come partecipare al contest Ricette d'autunno?

Facilissimo! Mi rifaccio alle istruzioni che Michela mi ha gentilmente passato e vi chiedo di leggere il regolamento:

1. Il contest è aperto a tutti i possessori di un blog.

2. Se vi fa piacere, e se ancora non lo siete, unitevi ai lettori del blog e mettete un Mi piace sulle pagine Facebook di A tutto pepe e C’è Crisi, C’è crisi!.

3. Il termine per la presentazione delle vostre ricette è il 9 novembre 2014 alle ore 23:59, corredate da almeno una foto scattata da voi.

Dopo tale data, nella settimana seguente, verranno selezionate tre ricette finaliste, in base alla presentazione del piatto ed all'originalità della ricetta, secondo il nostro personale giudizio. Tra le finaliste, ne sceglieremo infine una che ci colpirà particolarmente. Il vincitore sarà annunciato con post ad hoc sui nostri blog e dovrà contattarci per comunicare i dati utili alla spedizione del premio.

4. Inserite il banner del contest con il link a questo post nella barra laterale in home page del vostro blog ed in fondo ad ogni post con cui parteciperete {anche articoli degli anni passati}, indicando la dicitura “Con questa ricetta partecipo al contest Ricette d'Autunno”

Contest Ricette d’Autunno

5. Per inserire la vostra ricetta ci viene in aiuto Inlinkz, cliccate su Add your link, scegliete la foto che preferite e lui farà il resto!









E per il momento è tutto.. non siamo ancora sicure su come e quanti premi ci saranno e se mai io e Michela riusciremo a metterci d’accordo su una sola ricetta preferita. Abbiamo anche discusso e pensato di scegliere ognuna la ricetta che più le piace e fare un regalo ciascuna... comunque vi terremo aggiornate, ok?


APPELLO ALLE MIE LETTRICI

Non fatemi fare brutte figure con le food blogger e partecipate in tante, mi raccomando! Nel corso del contest cercheró di condividere anche sui social network le ricette più sfiziose ma non fatevi impressionare dalla “concorrenza”. Non devono essere ricette da chef a 5 stelle... l’importante è che siano a tema autunnale e magari con ingredienti di stagione.

Un bacione a tutte e grazie per la partecipazione. Alex

67 commenti :

  1. Ciao Alex che bella idea!! Per partecipare chiederò aiuto a mio marito l'altra metà del blog. È lui il vero cuoco a casa nostra. Un bel modo per conoscere nuovi blog e imparare qualche nuova ricetta! Grazie a te e a Michela. Buona notte (vista l'ora) Giorgia ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia, nemmeno io sono la cuoca della famiglia, i maschietti bonetto sono molto piu' bravi di me! Vada per la ricetta di tuo marito! Bacioni, alex

      Elimina
  2. Bellissima idea!!! Appena termino le mie creazioni per il Frozen party di mia figlia, mi metto subito al lavoro con l'autunno...Intanto penso alla ricetta;) un bacio

    RispondiElimina
  3. Ciao Alex, complimenti a te e a Michela per questo bellissimo contest!
    In bocca al lupo a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Any, grazie per aver scelto di partecipare con le tue farfalle alla zucca! E' perfetta anche per me che sono vegana!

      Elimina
  4. Che colpo di fortuna, ho pubblicato un paio di giorni fa la mia prima ricetta sul blog ed è proprio una ricetta autunnale! Una bella zuppa a base di zucca, carote e lenticchie: buona, coloratissima, perfetta con questo clima freddo e grigio! :-)
    Non è alta cucina, ma a noi piace tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmmmmm, Roby, gia' elencando gli ingredienti piace un sacco anche a me! Adoro lenticchie e zucca e complimenti per la tua prima ricetta! Un bacione, alex

      Elimina
  5. Ciao Alex, ero venuta a lasciare il link della mia ricetta, ma ho visto che l'elenco è già aggiornato...sei un genio, non avevo la minima idea che si potesse condividere con un altro sito...ma non faccio testo, su queste cose sono sempre un passo indietro :-P
    L'autunno mi piace tanto, sembra quasi una primavera in cui possono nascere tanti nuovi progetti...e poi ci offre ingredienti speciali, come la zucca...quest'anno ne sto mangiando davvero tanta! Il mio dolce per il contest è proprio una crostata integrale alla zucca! A me è piaciuta tanto e spero anche a voi!
    La nuova grafica che hai progettato per Michela mi piace molto, soprattutto i colori! Sempre troppo brava :-) A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manuela, ebbene si, e' possibile raccogliere i link su piu' post allo stesso tempo! Figo, vero?

      Anche a me piace molto la zucca, fortunatamente la mia vicina ha un bell'orto che ne produce in eccesso quindi ce ne regala sempre almeno un paio di belle grandi.

      Felice che ti piaccia il lavoro svolto insieme e Michela, lei e' un tesoro ed e' stato facile prendere ispirazione dalla sua gentilezza, il suo stile e creare una bella cornice per le sue ricette!

      Elimina
  6. Ciao! Ho inserito due ricette, una dolce e una salata. Il vostro banner è nei post, ma non sulla barra laterale del mio blog perché per i contest ho una pagina apposita richiamabile dal menu in alto, l'ho messo lì, spero vada bene lo stesso. Grazie :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria grazia, certo che va bene, anzi benissimo! E grazie di cuore per aver preso parte alla nostra iniziativa con addirittura due ricette! Buon week end, alex

      Elimina
  7. Ma che brave!! La mia amica Michela ospiterà il contest a meraviglia, non posso non partecipare! Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara giochidizucchero, lo so che ti ho rubato la socia di contest ma prometto che tra un mese te la lascio e sara' di nuovo tutta tua! Grazie per essere passata a farmi un salutino!

      Elimina
  8. Che bella idea! Grazie Alex, partecipo volentieri.
    Un bacione
    Sara

    RispondiElimina
  9. Ciao Alex, posso partecipare con una torta che ho gia pubblicato qualche settimana fa sul mio blog?
    Grazie a presto, un abbraccio Laura:-)
    PS:Splendido contest complimenti♥♡♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, certo che puoi... c'e' chi ha partecipato con ricette dell'anno scorso...

      Elimina
  10. Accidenti ! Come al solito un tempismo perfetto ! Posso mettere la ricetta che ho messo nel linky party ? Ne ho un 'altra da mettere ma non è così carina ! Bell 'idea , brave !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho messo alcune ricette, fammi sapere se possono andare bene! Un bacio e grazie ancora!

      Elimina
  11. Ciao Alex,
    bell'iniziativa :-)
    Partecipo volentieri, grazie!
    Serena

    RispondiElimina
  12. Eccomi, ci sono anch'io comincio con questa ricettiva, un risotto con zucca e provola
    Grazie
    Ciao

    RispondiElimina
  13. Ciao Alex, quando ho scritto il post all'inizio pensavo che mi avrebbero preso per pazza. Invece ha riscosso molto successo. Io ho letto il libro 3 anni fa circa, ogni tanto lo rileggo e ho letto anche tutti gli altri. E fa veramente bene la gratitudine.
    Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefy, anch io li ho letti tutti e 3, sono 3, vero? O ne hanno stampati altri??

      Ma quale pazza, anzi! Hai fatto benissimo a scrivere quel post! Ti abbraccio tessssora, alex

      Elimina
  14. Ciao Alex, carinissimo questo contest ;)!!
    Io non partecipo, ma ne approfitto per leggere nuove ricette e provare a rifarle... e magari scoprire qualche nuovo blog!
    Baci, erica

    RispondiElimina
  15. ho raccolto il tuo appello e ho fatto preparare a mio marito degli gnocchi alla romana, vieni a cena?
    Carmen

    RispondiElimina
  16. Bella l'iniziativa Alex!
    Ci sono anche io con il mio ultimo post!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  17. ciao alex.. anch'io partecipo al tuo contest con la ricetta : zuppa nella zucca.
    Spero ti piaccia!
    maisonlizia.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. Eccomi ho inserito anche la mia ricetta. saluti ;peppe
    http://peppeaifornelli.blogspot.it/2014/10/zuppa-di-legumi-e-cereali.html

    RispondiElimina
  19. Sto' giusto giusto scrivendo il post.. fra pochissimo aggiungo il link! Grazie Alex e Michela per la bella iniziativa a tema food. Lucia

    RispondiElimina
  20. ciao Alex, ho inserito anch'io la mia ricetta e mi unisco ai tuoi lettori fissi!! Ciao Antonella
    http://www.golosipasticci.it/2014/10/risotto-zucca-e-speck-croccante.html

    RispondiElimina
  21. Ciao Alex, come promesso, mi sono unita ai tuoi lettori e ho inserito tre ricette. Ti riporto qui di seguito i link:
    http://lapassionedilaura.blogspot.it/2014/10/minikranz-altoatesino.html
    http://lapassionedilaura.blogspot.it/2014/09/torta-alluva-nera.html
    http://lapassionedilaura.blogspot.it/2014/06/torta-morbida-con-pere-e-cioccolato.html
    Un abbraccio, Laura :-) :-) :-)

    RispondiElimina
  22. Ciao! Vorrei partecipare al tuo contest, ma prima volevo sapere se c è un limite di ricette, se vanno bene anche ricette già pubblicate (ma quello mi pare di capire di sì) e se valgono anche ricette con le quali si partecipa ad altri contest... grazie mille e scusa le troppe domande! A presto, male che vada con una sola ricetta ma parteciperò!
    Sara

    RispondiElimina
  23. Eccomi anche io!
    Ho appena messo una ricetta per una Torta di yogurt e mele rosse, golosissima anche per le imminenti feste tra bambini per Halloween!

    (spero di aver fatto tutto giusto)

    :-)

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  25. Interessante e utile questo contest! Partecipo al volo.. ;-)

    RispondiElimina
  26. Heyyy ciao Alex ho appena "linkato" la mia ricetta plumcake alla zucca e gocce di cioccolato! !! Ciao ciao by Erica Mirtillo Azzurro

    RispondiElimina
  27. Ciao Alex, ho appena aggiunto la mia ricetta delle frittelle di baccalà su vellutata di fagioli D.O.C di Terraseo (CI) ecco il linl: http://lacucinadistagione.blogspot.it/2014/10/frittelle-di-baccala-su-vellutata-di.html
    Spero di averlo aggiunto nel modo corretto!
    Grazie e buona serata
    Claudai

    RispondiElimina
  28. Ciao!
    Ricetta inserita!!
    Grazie
    A presto!
    Cristina

    RispondiElimina
  29. Ciao, seguo da un po' il tuo blog e mi piace molto.Oggi mi sono lanciata nell'avventura di partecipare al tuo splendido contest ^^. Ho già aggiunto la mia ricetta.Coppette con crema di zucca e chissà come andrà....

    RispondiElimina
  30. Bello questo contest!! Partecipo proprio volentieri! Spero di essere riuscita ad inserire il link della ricetta!
    ciao Manu

    RispondiElimina
  31. Ho inserito anche io una ricetta autunnale! Complimenti per il bel blog e un caro saluto, Mary

    RispondiElimina
  32. Ciao, complimenti per il contest...ho inserito la mia ricetta autunnale Crêpes di grano saraceno con funghi e cotto di Praga. Spero di averla inserita correttamente. Ciao Tiziana

    RispondiElimina
  33. Ciao Alex, è un piacere conoscerti. Approdo qui perché la bravura di Michela la conosco già da tempo. Proprio oggi ho pubblicato la prima ricettina autunnale e ho pensato che fa proprio a caso di questo interessante contest. Adesso do una sbirciatina al tuo bel blog e a presto!

    RispondiElimina
  34. Ciao Alex, vorrei partecipare al tuo contest con questa ricetta
    http://maninpastaqb.blogspot.it/2014/10/plumcake-di-zucca-con-cannella.html
    Banner esposto nel blog. Dimmi se manca qualcosa.
    Ciao e a presto :)

    RispondiElimina
  35. Ho messo la foto con la ricetta cliccando su Add your Link, ma ho visto che non ha preso il link della ricetta ma solo quello del blog.....come si può modificare? Grazie.

    RispondiElimina
  36. Ciao Alex, oggi ho portato un'altra ricetta!
    Ciao, buon fine settimana!

    RispondiElimina
  37. Ciao Alex, partecipo con un'altra ricetta.
    A presto Tiziana

    RispondiElimina
  38. Ciao Alex, che piacere scoprire il tuo blog e che fortuna aver appena pubblicato una ricetta autunnale ( di solito non ce la faccio mai a partecipare ai contest, arrivo sempre lunga) .
    Spero di aver fatto tutto nel modo giusto per poter partecipare. A presto Simo

    RispondiElimina
  39. aspetta aspetta ..... vedi cosa succede a pensare alle opzioni di ricerca per chi ti legge e a non usarle per se ?! quanto sono stordita ! "digita autunno Simo, da brava, e vedi un po' che esce fuori" .... ho trovato qualche altra ricetta che potrebbe andare per il tuo contest ..... se poi ho esagerato taglia senza nessuna pietà ;)

    RispondiElimina
  40. Buon pomeriggio Alex.
    Questo è il secondo contest al quale partecipo!
    Spero di aver eseguito correttamente le istruzioni.
    Ps bella idea Le ricette autunnali!
    A presto Luisa!

    RispondiElimina
  41. Ciao Alex,
    ho partecipato al tuo contest con un'altra ricetta.
    Partecipo con la ricetta "Tagliatelle al ragù bianco di cinghiale e finferli".
    Ciao, ciao.
    Luisa!

    RispondiElimina
  42. Ciao, ho inserito la ricetta, è autunnale e halloweenesca, spero vada bene lo stesso.
    Grazie per questa opportunita!
    Buona giornata
    Barbara

    RispondiElimina
  43. Ciao, ti lascio anche questa seconda ricetta autunnale:
    http://maninpastaqb.blogspot.it/2014/10/tortine-di-castagne.html
    Buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  44. Ho postato un'altra ricetta ^^
    http://evaincucina.blogspot.it/2014/11/tortini-morbidi-cioccolato-e-castagne.html
    Buona giornata
    Eva

    RispondiElimina
  45. Ciao!
    Partecipo volentieri con questa ricetta: http://unchiccodimelograno.blogspot.it/2014/10/dolcetti-di-mele-al-forno.html
    Grazie.
    Emanuela

    RispondiElimina
  46. Ciao, carinissimo il tuo contest, partecipo anch'io, ho inserito la ricetta! E' stato un piacere conoscerti! Buona serata!

    RispondiElimina
  47. Ciao Alex, ho inserito altre due ricette...in questo periodo adoro realizzare dolci con la farina di castagne...A presto Tiziana

    RispondiElimina
  48. Ciao, partecipo pure io Ho inserito la ricetto, spero di non aver sbagliato.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  49. Ciao Alex piacere di conoscerti, ho lasciato la mia ricetta, un abbraccio

    RispondiElimina
  50. Wow sono riuscita anche a linkare!!!!

    RispondiElimina
  51. Ciao Alex, ho inserito un'altra ricetta!!

    RispondiElimina
  52. Partecipo in ritardissimo con una ricetta che avevo postato sul social network e che velocissimamente posto anche con un nuovo articolo sul blog! Magari trovo anche qualche altra ricettina sfiziosa da metter nella raccolta.
    Più che altro lo faccio perchè mi piace parteicpare a questa mega raccolta di ricette autunnali! :)
    Un in groppa al riccio a tutte!!!
    Roby

    RispondiElimina
  53. Ciao a tutti!!!
    Partecipo anke io volentieri!!!
    ecco la mia ricetta :
    http://saporiecolori-diraffyfy.blogspot.it/2014/10/riso-zucca-e-noci.html

    RispondiElimina
  54. Ciao! vorrei partecipare con una seconda ricetta fatta proprio stamattina:
    http://giusifasu.blogspot.it/2014/11/torta-al-caffe-e-noci.html
    Ciao e a presto! ;)

    RispondiElimina
  55. Vorrei partecipare anch'io con questa ricetta.
    Grazie. Ciao
    http://sweetcakesbylalla.blogspot.it/2014/11/pumpkin-cheesecake.html

    RispondiElimina
  56. Agli sgocciolissimi... ho inserito l'ultima ricetta proprio ora! Eeeh le ispirazioni vengono quando meno te lo aspetti :)

    http://giulillustratrice.com/2014/11/09/autumn-is-zuppa-di-lenticchie-patate-viola-e-zenzero/

    RispondiElimina