Primi Esperimenti con i Pastelli Neocolor 2 + Linky Party 124

 

Buon dì ragazze, come andiamo? Oggi sono davvero di corsa {e voi direte 'e cosa me ne frega a me?'} ma volevo indire il nuovo linky party e raccontarvi delle mie ultime novità dal week end prima di andare avanti con le mie faccenduole di oggi. Ricordate la settimana scorsa quando ho detto che stavo aspettando un benedetto pacco e stra maledicevo le poste? Ecco, finalmente é arrivato venerdì mattina {2 settimane di transito da Italia a Italia quando il materiale acquistato lo stesso giorno dagli Usa mi  é arrivato in 5 giorni??}.

Ho acquistato del materiale artistico per farmi da sola un regalo di San Valentino. Niente di speciale, eh... i soliti blocchi da acquerello e da schizzo, pennarelli Uniposca e altre cosine… quello che volevo davvero provare erano i famosi colori a cera acquerellabili della marca Caran d'Ache ai quali facevo la punta da un bel pó. 


Si chiamano Neocolor 2 e di norma si trovano in confezioni "pre-confezionate" {scusate la ripetizione} quindi non vi dico i salti di gioia quando ho finalmente trovato un sito italiano di belle arti {'che bisogna pur aiutare l'economia nostrana!} che li vendeva singolarmente. Visto che costano parecchio, preferivo scegliere i colori che so che useró nei miei disegni perché sono i miei preferiti tipo varie tonalità di rosa, il lilla, il viola, il turchese... per il resto posso usare i miei acquerelli.


Un feedback? Vi assicuro che sono il miglior acquisto che io abbia mai fatto. Non solo perché la marca é una garanzia, ma anche perché ho dipinto e pastrocchiato per tutto il week end qualsiasi cosa mi capitasse sotto mano e i pastelli sono ancora come nuovi! Utilizzarli senza fare pasticci non era da me, quindi il primo sfondo che ho colorato non é uscito un gran che ma già da domenica sapevo come gestirli e dosare la pressione sul foglio.


Vi faccio vedere i miei primi esperimenti che sono davvero degli esperimenti, nel senso che dovevo ancora testare come e quanto colore usare, quanto premere la punta etc... 

Le pomme - mixed media art page - 650
Le Pomme {mixed media su cartoncino}


Questa é la mia versione di Eva che tiene in mano la famosa mela prima di offrirla a Adamo. Avete visto da quale gnoccolona proveniamo tutte noi?

All'inizio non mi piaceva tanto ma incomincio ad abituarmi al suo faccino. Ho dipinto sul del cartoncino che mi avanzava e dopo averla fatta asciugare l'ho pressata sotto alcuni libri e il musetto si era tutto grinzato. Che nervoso! Per rimediare ho messo il cartoncino al rovescio sotto l'acqua corrente e ho aspettato che si imbombasse per bene prima di rimetterlo ad asciugare. Per fortuna ha funzionato quasi del tutto ed é 'stirata' come nuova!

Wild spirit - Life book 2015 bonus lesson - design by alex b
Wild Spirit - mixed media acquerello



Questa seconda tavola é un esercizio di stile che fa parte del Life Book, una lezione bonus che Tamara ha regalato alle sue lettrici per la festa degli innamorati. Trovate il video dell'esecuzione rapida sul suo blog alla voce Tree of Life in caso  vi andasse di dare un'occhiata. Trovo affascinante vedere come lavorano gli artisti, come muovono le mani etc...

Personalmente l'ho ribattezzata Wild Spirit alludendo al soggetto che ha tanto di codina da volpe e piccole antenne da renna. Spero vi piaccia!



E ora che ho terminato il mio monologo, lo spazio é tutto vostro. Cosa avete combinato la settimana scorsa? Quali sono stati i temi dei vostri post? Linkate figliole...


Linky Party 124


Per aggiungere i vostri articoli dovrete prima modificarli e aggiungere un link di rimando a questa pagina. Se volte conoscere meglio la storia dei linky party in generale, organizzarne uno sul vostro blog usando Inlinkz.com, lo stesso software che uso io, o preferite leggere le istruzioni passo passo prima di iniziare, vi consiglio di leggere la rubrica Guida ai Linky Party che trovate nella pagina Corso di Blogging.


Come partecipare al Linky Party by alex b.



1. Modificate il vostro articolo inserendo un link di testo oppure  il banner nella pagina del post
2.  Compilate il form Inlinkz con:
-          il link al vostro post {ex. ilmioblog/ilmiopost.html}
-          nome e nome creazione {ex. topogina – la mia creazione}
-          indirizzo email
3. Visitate i 2 blog che vi precedono e lasciate un salutino {non è un obbligo ma sarebbe molto apprezzato}

Linky Party 2015

Linky Party 2015







Con questo LP partecipo all'appuntamento con DecoRiciclo e le sue 'Iniziative in Corso'

52 commenti :

  1. Che bello per la prima volta sono la prima a commentare. Ciao Alex un salutone. Ps sei davvero brava nel disegno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma magari.. pero' ti ringrazio di cuore per l'incoraggiamento!

      Elimina
  2. Non c'è' che dire..i tuoi "esperimenti" sono adorabili! Io andavo matta per i Karisma, li conosci? Costavano un occhio della testa e li acquistavo singolarmente ma non sono a cera, sono pastelli morbidissimi che consentivano di ottenere infinite sfumature.
    Unabbraccio, buona settimana.

    RispondiElimina
  3. Ciao Alex complimenti per i disegni sono bellissimi!!!

    RispondiElimina
  4. Che belli i tuoi disegni! Eva mi piace molto :-)
    Conosco i Caran d'Ache.....tanto tempo fa avevo una cartoleria e vendevo anche articoli per belle arti e le matite acquerellabili Caran d'Ache erano le più richieste, carissime ma vale la pena. Ho anche provato ad usarle ma non sono brava a disegnare perciò è stato quasi uno spreco :-)
    Sicuramente con te sono in buone mani!
    Ho saltato qualche linky party, ma partecipo volentieri a questo....grazie.
    Ciao, buona serata
    Serena

    RispondiElimina
  5. Visto che partecipate sempre tutte con dei tutorial ho deciso di aggiungerne uno, molto breve ma che potrebbe essere utile a chiunque! ..le roselline di zucca, oltre alle tagliatelle alle castagne.
    Grazie per la linky Alex! vado subito a sbirciare sugli altri blog..
    Lisa.

    RispondiElimina
  6. Strepitosi questi esperimenti, mi piace molto il tuo stile!

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto l'effetto di questi acquerelli pastello, l'effetto che ne esce è quello che anche ricerco mescolando pittura acrilico olio e gessetti.... anche se a dire il vero è passato un po' di tempo dall'ultima tela! metto subito questi pastelli nella wish list! un abbraccio a presto

    RispondiElimina
  8. Complimenti Alex per i tuoi "esperimenti", sapessi disegnare io così!! Sei bravissima :-)

    E dopo tempo immemore, riesco di nuovo a partecipare ad un tuo Linky Party!

    un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Ciao Alex i tuoi disegni sono veramente belli.
    Aspettare il pacco n'è' valsa la pena, il risultato è splendido.
    Il tuo Linky Party è diventato un appuntamento fisso per me,
    publicando i mie post proprio di lunedì.
    Ti saluto e aguro a tutti una buona settimana.
    Emanuela by Coccolandia.

    RispondiElimina
  10. Belli i tuoi disegni Alex, mi piacciono i colori, le sfumature, si vede che sono dei pastelli "di classe" quelli che hai comprato.
    Partecipo volentieri anche questa settimana
    Grazie
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  11. Ma sai che non avevo mai sentito parlare dei colori a cera acquerellabili Alex?
    I tuoi acquerelli sono veramente splendidi e mi piacciono molto gli abbinamenti di colore fuxia e verde acqua.
    Per fortuna che sono solo "esperimenti"!
    Bravissima come sempre!
    Oggi arrivo al tuo linky con il mio primo compliblog! Evviva!
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
  12. bellissimi i tuoi disegni!!!!.. che brava!!!!... mi piacciono molto gli accostamenti di colore... ;) per il link ....questa settimana non so... vedo se riesco a postare qualcosa nel blog... ma sono proprio indietro con tutto e ho mille cose da finire ;)

    RispondiElimina
  13. mi piace molto il primo disegno. e anch'io preferisco come marca CARAN D'ACHE. oddio, adesso non li uso da secoli, ma quando ero a scuola volevo sono quelli. nella mia ignoranza della materia (perchè non ho fatto scuola d'arte) secondo me sono i migliori. adesso vado a farmi un salto nei blog linkati. buona giornata. marta

    RispondiElimina
  14. Che bei disegni Alex, trasmettono serenità...forse i colori, non so. Però mi piacciono! :)
    Io partecipo al linky party (anche se un po' in ritardo) con un'altra signorina...Carlotta! ^_^
    Buona giornata! :*
    maria

    RispondiElimina
  15. Bellissimi disegni, Alex, mi piacciono un sacco,, fra le due illustrazioni preferisco Wild Spirit, mi piace l'idea della codina di volpe e il colore verde acqua che avvolge la figura! Buona settimana!

    RispondiElimina
  16. Ciao Alex, i colori che hai preso li conosco di fama... io per quel poco che faccio mi accontento delle matite acquarellabili, se hai voglia di dare un occhio a cosa ho fatto ho inserito il post nel linky party.
    Per cambiare ho inserito anche un photoshoot di una specie di nuova rubrica che ho inaugurato: cartoline dalla liguria.
    Ciao Lisa

    RispondiElimina
  17. e anche questa volta ci sono :-) belli i disegni Alex... mille talenti :-)

    RispondiElimina
  18. Era da tanto che non passavo di qua! Ne approfitto per lasciare un link...
    La caran d'ache è una garanzia... :-)

    RispondiElimina
  19. Sono venuti bene i primi esperimenti!
    Ciao, Claudia

    RispondiElimina
  20. Mi piacciono molto i tuoi nuovi lavori :)

    RispondiElimina
  21. Adoro Wild Spirit e questi colori acquerellabili vado subito a cercarli! Sei una donna dalle mille risorse ! un abbraccio, Giorgia

    RispondiElimina
  22. Ciao,partecipo anche io al link party!^^ molto belli i tuoi disegni! Neanche io sapevo dell'esistenza di colori a cera acquerellabili,ma conosco la marca perchè me ne ha sempre parlato il mio ragazzo e so essere una delle migliori!

    RispondiElimina
  23. Molto belli i tuoi disegni!
    Mi piace molto la versatilità del tuo blog!
    ciao

    RispondiElimina
  24. Ahahahah! Gnoccola! :D veramente belli i tuoi disegni, uno stile tutto tuo inconfondibile! Adoro i colori cosi' intensi!
    Partecipo al linkyparty con un articolo per le neomamme :)
    Un salutone!
    Roby

    RispondiElimina
  25. Queste illustrazioni sono veramente d'effetto ma non solo per i colori, anche i soggetti sono accattivanti.
    che bello saper disegnare così. Questo si che è un vero dono!
    un abbraccio
    vincenza

    RispondiElimina
  26. Ciao Alex, i tuoi esperimenti mi sembrano molto promettenti... chi ben comincia.... =)
    Io questa settimana porto al tuo linky la "fatica" che mi ha tenuta occupata tutto il we.
    Buona settimana. =)
    Dani

    RispondiElimina
  27. Complimenti Alex, sono lavori splendidi
    Sono davvero bellissimi e mi piacciono molto anche i colori che hai usato
    Sei bravissima davvero
    Tiziana

    RispondiElimina
  28. Adoro i tuoi lavori Alex! Sono sempre così pieni di colore e trasmettono tanta energia. Io poi amo i colori :) Bravissima!
    Linda

    RispondiElimina
  29. Bellissime queste due tavole!! Il colore è fantastico!!
    E io finalmente mi sono iscritta alla tua mailing list così non perderò più nulla :)
    Un abbraccio.

    Nicoletta
    thewhitepeppermint.blogspot.it

    RispondiElimina
  30. Ciao Alex, io sono sempre in ritardo ma ci sono eh!! ^^
    Proprio da poco stavo guardando un tutorial in cui usavano i colori di cui hai parlato nel post!
    Io a malapena distinguo pastelli da pennarelli, però mi incanto a guardare mentre colorano un disegno: mi piace troppo!! E quindi ho guardato il link che ci hai dato!!! Stupendo!
    A presto, baci

    RispondiElimina
  31. ciao, questi disegni sono proprio stupendi.
    Accosti i colori in modo strepitoso.
    Complimenti per il blog.
    ciao Carlottina

    RispondiElimina
  32. Molto belli i disegni, mi piacciono questi colori vivaci. E grazie per l'ospitalità. Buona continuazione. Tina

    RispondiElimina
  33. Non so dove ho la testa... arrivo solo oggi al linky party!
    Bellissime creature Alex! Davvero hai scelto dei toni meravigliosi.
    Ora mi hai molto incuriosita con questi colori...
    Accidenti!

    RispondiElimina
  34. Ciao, ti ho nominata nel mio post I primi incontri nel web
    http://www.damammaamamma.net/2015/03/i-miei-primi-incontri-sul-web.html
    Ciao
    Marina

    RispondiElimina
  35. Ciao Alex, i tuoi disegni sono davvero bellissimi e pieni di colore, i colori Caran d'Ache sono ottimi, ho conosciuto i pastelli in passato e sono tutto un altro mondo! Non sapevo esistessero quelli a cera acquerellabili, grazie, spero di trovarli e di provarli prima o poi. Un abbraccio
    Sy

    RispondiElimina
  36. This is incredibly charming substance! I have taken a lot of joy . This post is good enough to make somebody understand this amazing things Feel free to visit my website; 카지노사이트링크

    RispondiElimina
  37. I would like to thank you for the efforts you have made in writing this article. I am hoping the same best work from you in the future as well. In fact your creative writing abilities has inspired me to start my own Blog Engine blog now. Really the blogging is spreading its wings rapidly. Your write up is a fine example of it. Feel free to visit my website; 온라인카지노사이트넷

    RispondiElimina
  38. I hope to see more post from you.

    RispondiElimina

  39. I am satisfied with the arrangement of your post.

    RispondiElimina

  40. You are really a talented person I have ever seen.

    RispondiElimina

  41. Such a nice post. Thanks for sharing such a valuable features and other relevant information.

    RispondiElimina
  42. I am glad that you shared this useful information with us.

    RispondiElimina
  43. Everyone loves it Great website, continue the good work! Thanks

    RispondiElimina
  44. I am not sure where you are getting your info, but good topic.

    RispondiElimina
  45. The website style is perfect, I'll support your articles

    RispondiElimina
  46. Great job for publishing such a nice article. Its useful for us

    RispondiElimina
  47. I checking continuously this weblog and I am impressed! Awesome!

    RispondiElimina

  48. It’s very simple to find out any matter on net as compared to books, as I found this post at this site.

    RispondiElimina

  49. Great blog here! Also your web site loads up very fast.

    RispondiElimina
  50. I appreciate, result in I found exactly what I used to be taking a look for.

    RispondiElimina
  51. I'm very happy to read it because it can give me more insight.

    RispondiElimina