Swap by Fra & Alex – Siete dei Nostri?


Care amiche creative, vorrei celebrare con voi il mio 35esimo compleanno {il 13 luglio} inaugurando uno swap organizzato insieme alla citrullosa FraFra di Nella Mia Nicchia C’è....

Che ve ne pare? Curiose? Eccitate?






 
Allora, si tratta di una nuova collaborazione di C’è Crisi! con un blog amico....

Qualche settimana fa, leggevo i commenti sul blog di FraFra che esprimeva un suo pensierino del genere “vorrei fare uno swap ma è la prima volta, non so...”

Ebbene, era proprio quello che stavo pensando io riflettendo sullo swap della Mucca Vanitosa... Così mi sono detta “e se lo organizzassimo insieme?”

Della serie che se nessuno vuole partecipare allo Swap by Fra & Alex ci dividiamo la vergogna e stendiamo un velone pietoso ... mentre se va bene 
{non fatemi fare brutta figura!!!} condivideremo il gaudio!!! 

L’ho proposto a FraFra che ha accettato ed eccoci qui!




Iniziamo? Allora, il tema dello Swap by Fra & Alex sono le lanternine/porta lumino decorate a mano.

Come dice Fancesca, questo soggetto si presta a qualunque tecnica: cucito, riciclo creativo, carta, paste sintetiche, decoupage..




SCADENZE


*** Da oggi 10 LUGLIO, per 7 giorni, e cioé fino al 17 LUGLIO {incluso} sono aperte le iscrizioni

*** Il 18 LUGLIO saranno pubblicate le coppie sul blog di FraFra

*** Ultimo giorno per la spedizione 31 LUGLIO



Source: flickr.com via Alex on Pinterest





REGOLE PER PARTECIPARE



1) Lasciate un commento sotto questo post

2) Inviate un email di conferma a FraFra che si occupa degli abbinamenti

3) Appena sapete il nome della blogger a voi abbinata, dovrete contattarla per email per scambiarvi gli indirizzi

4) Il lumino dovrebbe essere preferibilmente di riciclo e decorato a mano da voi a vostro piacimento

C'e' crisi, c'e' crisi!





Per ora è tutto! Per qualsiasi domanda, dubbio, incertezza, critica potete contattare 




P.S.  Se posso consigliare, inizierei subito a pensare a come decorare/creare il porta lumino senza aspettare il 18 luglio perché agosto arriva presto presto....

.... come presto arriverà un post pieno zeppo di ispirazioni per creare delle bellissime lanternine handmade!

64 commenti :

  1. Cara Alex, io non ho mai partecipato ad un swap, quindi ti devo chiedere qualche informazione...per questo mese mi è un po' complicato spedire le mie lanternine...c'è un limite di tempo per farle recapitare?
    Seconda domanda...le lanternine che potrei dare, sono giusto quelle che ho adesso sulla prima pagina del blog...devo mettere in fondo il banner?
    Terza domanda...vanno bene le mie ultime lanternine o devo crearne di nuove?...nel secondo caso, non potrei assolutamente partecipare.
    Scusa per la mia poca esperienza in fatto di swap.
    Attendo tue risposte
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ero qui e mi permetto di risponderti! Di lanternina ne devi spedire solo una, alla tua abbinata che troverai sul mio blog il 18 luglio! Se ce l'hai già pronta...tanto meglio! (Le tue creazioni sono una garanzia, non ho dubbi sulla soddisfazione della tua eventuale abbinata!!)

      Baci,
      Fra

      Elimina
    2. Grazie Francesca...perdonami...ma per la spedizione ho del tempo? oppure entro luglio devo spedirla?
      Perchè avrei delle serie difficoltà nel recarmi alle poste.
      Maestra Valentina

      Elimina
    3. Vi chiedo scusa...rileggendo nuovamente il post, mi sono resa conto che avevate già scritto il limite per la spedizione...presumo della lanternina alla persona abbinata...giusto? il 31 Luglio...
      Maestra Valentina

      Elimina
    4. Ciao Valentina, hai ragione, il limite e' il 31 luglio... avresti piu' tempo ad agosto? Magari ti puoi accordare con la tua abbinata per fare entrambe la spedizione ad inizio agosto.

      Le tue creazioni sono storiche e sono sicura che c'e' chi partecipa solo nella speranza di ricevere un progetto creato dalle tue manine sante.

      Non puoi non partecipare.... allora ti segno come partecipante, eh???? PLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIS

      Elimina
    5. Come potrei dirti di no:)...sicuramente mi devo accordare con la mia abbinata...i primi di Agosto posso spedire non prima.
      SEGNAMI COME PARTECIPANTE...
      Baci
      Valentina

      Elimina
  2. Seconda!!! E come ho detto a Francy, ero qui dietro l'angolo ad aspettare trepidante questo swap!!!

    RispondiElimina
  3. Ma vuoi non partecipare????!!! ^_^ Quanto adoro gli swap... prima o poi ne faccio uno anche io ^_^

    RispondiElimina
  4. Ehi ragazzi sono dei vostriii!!!!! Questa sera non ci sono né lucciole né luna ad illuminare la tastiera quindi avrei proprio bisogno di un lumino ricicloso :))

    RispondiElimina
  5. Che bello,parteciperei molto volentieri,ma sono troppo presa e proprio non ho tempo!!Aspetterò di vedere le lanternine che farete!

    RispondiElimina
  6. Ciao, io sono dei vostri, non ho mai partecipato ad uno swap, ma mi butto e non vedo l'ora di spremermi le meningi e le manine per questo progetto....mumble mumble....lanternine! ottima idea, c'è bisogno di qualche luce benaugurale in questo periodo, almeno per me!

    RispondiElimina
  7. Anche tu compi gli anni in questi giorni!
    Ottimo.

    Bacio

    RispondiElimina
  8. Oddio oddio oddio che emozione... ma sì dai partecipo! Ho già l'ansia! Sono iperimpegnata questo mese ma posso farcela! Basta questo messaggio per iscriversi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hep, sono rimbambita, c'era scriito nel post ma non mi ricordavo +! vado con la mail!

      Elimina
  9. Uh io domani parto e non posso proprio partecipare... però verrò a guardarmi tutte le lanternine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: ho compiuto 35 anni anch'io quest'anno!!!

      Elimina
    2. Ma dai? Sembri piu' piccinina dalle foto del profilo....

      Allora siamo coetanee!

      Elimina
  10. scusate posso partecipare anche io???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo, che bello!! Benvenuta nel club Fausta!

      Elimina
  11. Alex...devo farmi perdonare da te...questa volta ci sono assicurato!!!
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  12. Bellissimo, adoro le lanternine e compio gli anni anche io a luglio perciò... partecipo! mando subito la mail di conferma! ;)

    RispondiElimina
  13. Fatto uno swap, non puoi più fermarti ;)!
    Swapo anch'io la lanternina se c'è posto anche per me!
    che meravigliose idee per l'ispirazione!
    Brava come sempre, Alex a scovare idee nuove!
    Mariana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro quanto mi sei mancata!!! Basta vacanze fino al prossimo anno, eh!!!

      Elimina
  14. Cavoloooo!!!! Non ce la faccio proprio..fra un pò partiamo!!
    Se non replicate questo autunno mi arrabbio eh!!!!
    buona swappata!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. ciao, adoro questi scambi riciclosi e fantasiosi e mi piacerebbe partecipare...ma non ho un blog! mi spiace sarà per un'altra volta! ciao e buon swap a tutte!
    Amelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amelia... guarda che puoi partecipare anche senza blog... ma scherzi???

      Elimina
    2. davvero? allora oartecipo molto volentieri! mando la mail e aspetto notizie della mia abbinata! grazie

      Elimina
    3. Mi fa piacerissimo che sei dei nostri!!! Poi prima di inviare la tua lanternina ci fai un paio di foto e me le mandi per email, cosi' posso pubbicarle qui o sul blog di Francesca. Ok?

      Un bacione e buon week end!

      Elimina
  16. Posso partecipare anch'io? L'idea di "swappare" una piccola lanterna decorata mi piace moltissimo... per la possibilità di creare e anche per la simbologia che contiene (la luce che illumina il cammino e l'amicizia)...
    Claudia - Shanta

    RispondiElimina
  17. Queste sono le mie lanternine
    http://laclassedellamaestravalentina.blogspot.it/2012/07/lanternine.html
    Notteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Valentiina

    RispondiElimina
  18. Ciao Alex, anch'io mi sa che non ce la faccio per il 31 luglio! Aspetto il prossimo, allora????? Ma auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, anche se con un giorno di ritardo (o son due?)......spero che sia stato un bel giorno il giorno del tuo compleanno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angie, no, no, il mio compleanno era il 13 luglio... ho pensato... ma se non ce la fai neanche tu per luglio, potremmo abbinarti con Maestra Valentina gia' da adesso... cosi' vi mettete d'accordo voi con le date. Che ne dici?

      Due piccioni con una fava...

      Elimina
  19. waw!!!! dopo aver discusso con la mia sisterina abbiamo deciso che partecipiamo!!
    ale ha già pronta una lanternina creata in questi giorni!! che bello!!! waw!!!!
    quindi segnate FRAFRA & ALEALE
    (poi sono anche io frafra vuoi non partecipare?)
    baci!!
    vado a mandare una mail per l'iscrizione "ufficiale"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sisterine!! Grazie per aver aderito e per la pubblicita' che ci fate!!!

      Vorrei sapere... partecipate come un'unita' o 2? Cioe', fate una lanternina in due o due lanternine in due?

      Baci baci,
      Alex

      Elimina
    2. ma ciao!!!
      allora partecipiamo come "unica persona" ma probabilmente chi sarà la nostra abbinata ne riceverà due... ma non possiamo fare promesse... se non è un problema...
      un bacione

      Elimina
    3. Ok, perfetto! Grazie per la precisazione care Ale e Fra!

      Elimina
  20. Ciao Cara, grazie per avermi invitata ma anche io sono in partenza per la prossima settimana! Preparerò se ce la faccio qualche post in più per non lasciare il blog fermo per molto, ma non riesco a prendere impegni ed assicurare la spedizione a breve. Grazie lo stesso, ma la prossima ci sono e mi unisco a voi!
    Il compleanno è andato bene?
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella!! Si si, niente di che il compleanno, a casa con i parenti e qualche dolcetto.

      Grazie per essere passata comunque e buone vacanze a te e alla tua allegra famigliola!

      Un bacione,
      alex

      Elimina
  21. Ecco, letto tutto... bello, mi piace l'idea! Ma il 17 è fra 3 giorni!!! Vediamo se mi ispiro... anche se sono contaminata dalle idee che hai linkato... te possino ;)
    Oh, non sapevo del compleanno, tanti auguri! Intanto ti abbraccio,

    tania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ciccina!!! Che bello averti qui!!! Non ti spaventare, l'iscrizione chiude il 17 ma poi c'e' tempo fino a fine luglio per la spedizione.... dai dai che ce la fai....

      Grazie per gli auguri, non festeggio molto di solito pero' i tuoi sono ben accetti!

      Baci baci cara Tanicuccia mia!!!

      Elimina
  22. Ho letto alcuni inviti e visto che non parteciperanno ,se posso mi farebbe piacere...posso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma scherzi? E' un onore per me avere Monnalisa in persona partecipare ad una della mie iniziative!!!

      Benvenuta tra noi!

      Elimina
  23. ciao,
    grazie per l'invito!!
    ed eccomi pronta, i lumini mi piacciono tantissimo!!
    xxx
    coccinelle

    RispondiElimina
  24. Eccomi! Partecipo, ma devo farti un unico appunto : il tempo è troppo ristretto, però vedrò di farcela. A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lecoq, lo sappiamo.... scusa! Solo che volevamo far si che tutti ad inizio agosto avessero una lanternina nuova nuova da mettee sul balcone... sbagliando si impara e prometto che i prossimi swap verranno meglio e daremo piu' tempo per creare!

      Bacio,
      Alex

      Elimina
  25. ciao cara! Eccomi, partecipo volentieri :D
    bacio

    RispondiElimina
  26. Eccomi, partecipo anche io ed è la prima voltaaaaaaa!!! Già preparata la lanternina, al prossimo post la pubblico, spero piacerà alla mia abbinata!! Baci. Eli

    RispondiElimina
  27. Ti ringrazio tantissimo per l'invito, che dire i tempi sono ristrettissimi, ho un'intera collezione da preparare per l'esposizione di settembre e ad agosto andrò in ferie, ma la tentazione è grandissima, adoro le lanterne, quindi non posso che accettare!!!! Attendo tue notizie!

    RispondiElimina
  28. Ciao! grazie per la citazione...sono Mony della mucca vanitosa, ma da qualche giorno ho aperto un mio blog personale :] Purtroppo non sono molto ferrata in lanternine e per questa volta passo... Ma saro' curiosissima di vedere le vostre creazioni :] baciotti

    RispondiElimina
  29. Mi Sto arrivando! Che ho fatto tardi...

    RispondiElimina
  30. nella foga per lo swap lanternine mi sono scordata di farti gli auguri di compleanno..
    buon 35° compleanno..

    RispondiElimina
  31. Lo swap è andato a buon fine... grazie mille a voi per averlo organizzato!
    http://bussolavita.blogspot.it/2012/08/prender-caraffe-per-lanterne.html

    RispondiElimina
  32. Ecco il mio post dedicato allo swap!
    http://vivereapiedinudi.blogspot.it/2012/09/lanterne-estive-diy-di-riciclo-creativo.html

    RispondiElimina
  33. sono la solita ritardataria, ma finalmente ho scritto il post dedicato allo scambio
    a presto
    Mariangela

    http://pensieri-creativi.blogspot.it/2012/09/di-swap-in-swap.html

    RispondiElimina